Vai al contenuto

tecnica 159


Messaggi Raccomandati:

Inviato
non e' quadrilatero deformabile..la sospensione anteriore e' un quadrilatero deformabile km77 semplicemente ha sbagliato l'articolo in quel punto...

poi la tipologia di un multilink dipende dal numero degli elementi principali e questi sono 3 nella 159..altro se poi per la particolare forma ci sono 5 punti di contatto.....anche un quadrilatero lo puoi' fare con due elementi di forma triangolare(vedi maserati o ferrari) oppure con maggior numero vedi.....

esatto.. inoltre l'angolo della boccola del braccio longitudinale inferiore garantisce un ottima autosterzata del posteriore....

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

i 4 cilindri di casa di prestigio con la migliore potenza specifica e coppia superiore a 100nm/lt e questo con un peso minore di 20kgr rispetto ai pratola serra...

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

no fai un grande errore.....perche i nuovi JTS si hanno volontariamente la coppia ai 4500 giri per avere un comportamento sportivo un po come il busso che aveva la coppia massima in simili giri...ma senza problemi ai bassi regimi perche grazie proprio al doppio variatore di fase offre il 90% della coppia gia' dai 2000 giri in tutti i nuovi motori.......come si e' detto fin dal primo comunicato su 159....

Inviato

tra l'altro la scelta e' stata fatta dopo i commenti sul 2.0JTS che aveva la coppia massima veramente in basso...ma grazie al doppio variatore come vedi non ci sono problemi nemeno ai regimi bassi...grazie al 90% della coppia gia' nei 2000 giri

Inviato
no fai un grande errore.....perche i nuovi JTS si hanno volontariamente la coppia ai 4500 giri per avere un comportamento sportivo un po come il busso che aveva la coppia massima in simili giri...ma senza problemi ai bassi regimi perche grazie proprio al doppio variatore di fase offre il 90% della coppia gia' dai 2000 giri in tutti i nuovi motori.......come si e' detto fin dal primo comunicato su 159....
a parte che è l'88% ai bassi regimi ma pure il twin spark 2000 alfa offre l' 80% di coppia al solito regime per non parlare dell'alfa 2000 jts.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
a parte che è l'88% ai bassi regimi ma pure il twin spark 2000 alfa offre l' 80% di coppia al solito regime per non parlare dell'alfa 2000 jts.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

..

Conta che questo motore è stato progettato ex novo x arrivare anche euro5, e già da euro4 è + performante del vecchio pratola serra, sia TS che jts...

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
..

sperando che le testate siano costruite in italia la linea dedicata ai jts nella fabbrica gm a kaiserslauten la paga la fiat?

non so se paga la linea, paga la fornitura di motori, assemblati secondo le specifiche Alfa o Fiat sviluppate sul progetto comune, esattamente come GM paga i mjet e poi li chiama ECOTEC...

"belle merde questi diesel opel ecotec" potresti dire... penci che GM non abbia pagato una lira di sviluppo sui mjet?? anche se son nati prima son stati sviluppati durante e anche con sinergie.

I benza uguale.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
non so se paga la linea, paga la fornitura di motori, assemblati secondo le specifiche Alfa o Fiat sviluppate sul progetto comune, esattamente come GM paga i mjet e poi li chiama ECOTEC...

"belle merde questi diesel opel ecotec" potresti dire... penci che GM non abbia pagato una lira di sviluppo sui mjet?? anche se son nati prima son stati sviluppati durante e anche con sinergie.

I benza uguale.

Ax mi confermi che nel L850 c'è anche un bel po di Fiat nello sviluppo?

Che il 1.3Mj sia stato fatto solo e grazie ai soldi di GM è cosa risaputa........ se non c'era GM adesso andavamo in giro soi 1.4HDI di PSA!!!!!!!!!!!!!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

da quello che so ha molto di nostro, non solo nella componentistica ma anche nelle specifiche per la realizzazione di tutta l'unità termodinamica, dal basamento comune ai mnovellismi specifici, come le teste.

La versione fiat croma è similissima a vectra, ma potremmo dire il contrario, che vectra monta un motore fiat.

La versione Alfa si distingue maggiormente e alla fine ha poco da spartire con le altre, se non le parti necessariamente comuni, basamento, accessori etc.

Cmq tutto il progetto è frutto di joint venture, NON si può parlare di motore GM adattato, ne di motore fiat rivisitato. E' un motore fatto in comune per diverse e specifiche esigenze.

Lo stesso discorso dicasi in toto pe i V6.

Spero che questa volta, messa giù così, si capisca meglio e la si smetta di chiamarli GM. GM non esiste, esiste powertrain, che era (è in parte) Fiat e GM insieme.

Diciamo, ottimisticamente, il meglio di entrambe.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.