Vai al contenuto

tecnica 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

vorrei farvi vedere una cosa ma non riesco ad inserire allegati, se qualcuno ha i.c.q lo invio a chi può inserire immagini.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

resta da risolvere il problema se questa questa è una nuova sospensione, oppure come è più probabile un evoluzione di quella della 166- gtv-spider modificata a seguito delle esperienze degli ultimi anni, oppure altro esempio di sinergie con gm. Io propendo per la seconda ipotesi all'80%.
E' un'evoluzione di quella di 166, il braccio inferiore non è molto diverso, mentre quello trasversale superiore ha cambiato forma. Non c'è più il tirante guida perché per l'autosterzata si gioca sulle boccole idrauliche.

Ma perché hai dubbi che sia frutto di sinergie GM?

Guarda com'è il multi-link GM:

Saaab 9.3

18.jpg

Opel Vectra

04.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

http://media.gm.com/division/2005_prodinfo/powertrain/index.html. se hai buona conoscenza dell'inglese, io francamente vado molto a senso, forse trovi informazioni interessanti sul v6 high -future come sul'ecotec-4, particolare non indifferente da valutare con attenzione non si nominano ne i diesel ecotec fiat-gm come neppure i rimanenti dcti perchè forse non prodotti o progettati da loro.per accedere alle varie famiglie di motori con le loro unità più rappresentative far scorrere la pagina

e' naturale perche si rifferisce a GM USA...e li i diesel non sono in vendita...dunque cita i motori che sono in vendita li...mi domando e' cosi' difficile da capire...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un'evoluzione di quella di 166, il braccio inferiore non è molto diverso, mentre quello trasversale superiore ha cambiato forma. Non c'è più il tirante guida perché per l'autosterzata si gioca sulle boccole idrauliche.

Ma perché hai dubbi che sia frutto di sinergie GM?

perchè l'alfa non ha ancòra fornito disegni chiari come questi, perchè essendo la vera novità a livello di sospensioni rispetto alla 156 hanno preferito fornire una foto chiarissima della anteriore, orma conosciutissima e hanno trascurato la posteriore. ripeto io penso che sia quella della 166 modificata e rivista,per il braccio guida sembra che km 77 lo nomini.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

e' naturale perche si rifferisce a GM USA...e li i diesel non sono in vendita...dunque cita i motori che sono in vendita li..

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

aspetto che forniscano alla stampa immagini chiare, oppure che qualche disegnatore di una rivista realizzi un disegno in dettaglio.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

chissà se nel prosimo numero di automobilismo ci sarà una analisi tecnica della 159.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] ripeto io penso che sia quella della 166 modificata e rivista,per il braccio guida sembra che km 77 lo nomini.
Non fare troppo affidamento a km77, che nella tavola tecnica lo definisce quadrilatero... e fa la stessa cosa anche per altri modelli... vedi Audi.

Poi nelle pagine precedenti ho pubblicato l'esploso della sospensione posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

si,lo visto. però chiaramente essendo l'esploso ho dei problemi a definire in modo chiaro i collegamenti, ho notato che però il braccio trasversale superiore rispetto alla 166 è agganciato al mozzo o montante articolato(questo è uno dei punti poco chiari) in una posizione superiore rispetto alla 166, per quanto rigurda il parallelo gramma ho trovato che è sinonimo pure di quadrilatero, pure 4r usa tale termine per definire le sospensioni anteriori delle maserati e ferrari che se non sbaglio usano dei quadrilateri.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.