Vai al contenuto

BMW cede a Citroën i diritti della denominazione C1


Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

Secondo la rivista tedesca Focus, BMW ha ceduto a Citroën i diritti per utilizzare la denominazione C1, il nome dell'innovativo quanto sfortunato modello a due ruote che non ha ottenuto il successo sperato. Citroën sfrutterà il nome C1 per le nuove piccole che dal 2005 produrrà nella Repubblica Ceca insieme a Toyota. La C1 rappresentava la sfida di BMW al segmento inesplorato degli scooteroni, cercando d'innovare la categoria con il tetto coperto che protegge dalla pioggia e non obbliga all'uso del casco, portando in più come dote l'esperienza motoristica delle moto BMW. L'eventuale passaggio a Citroen risponde ad una necessità della Casa transalpina, che intorno alla sigla "C" ha costruito un'intera gamma, dalla berlina prestigiosa C5 alle compatte urbane C3 e la C2 in arrivo.

P43519GM_F_7916.jpg

Quindi avremo una mini addirittura sotto la C2 in collaborazione con la Toyota :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Secondo la rivista tedesca Focus, BMW ha ceduto a Citroën i diritti per utilizzare la denominazione C1, il nome dell'innovativo quanto sfortunato modello a due ruote che non ha ottenuto il successo sperato. Citroën sfrutterà il nome C1 per le nuove piccole che dal 2005 produrrà nella Repubblica Ceca insieme a Toyota. La C1 rappresentava la sfida di BMW al segmento inesplorato degli scooteroni, cercando d'innovare la categoria con il tetto coperto che protegge dalla pioggia e non obbliga all'uso del casco, portando in più come dote l'esperienza motoristica delle moto BMW..

P43519GM_F_7916.jpg

Quindi avremo una mini addirittura sotto la C2 in collaborazione con la Toyota :roll::roll:

..ALLELUYA...

.già sono insopportabili gli sooteroni (o sputeroni) figuriamoci questa specie di Vespasiano ambulante..

Ma avete idea di quanto poco pratico e maneggevole sia circolare con sto mezzo?..soprattutto grazie ad un baricentro alto, che diventa anche pericoloso in caso di vento oppure nelle rapide (per chi riesce a farle con un simile peso) svolte o cambi di direzione nel traffico..poi una motorizzazione inadeguata, minimo occorreva un 500 cc se non adirittura proprio quel 650 cc attualmente costruito da BMW (ma di provenienza Aprilia).

Consiglio da motociclista : se avete paura della pioggia evitate di andare con simili scafandri, perché oltretutto rischiate di intralciare il traffico e potete rappresentare un serio pericolo per tutti...la moto é tutt'altra cosa!!

..sempre meglio optare per un quad (oramai ce ne sono per tutte le tasche) che é oltremodo divertente!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.