Vai al contenuto
  • 0

[RISOLTO] Polo restyling or Fox or New Polo ?


Guest mc0676

Domanda

Guest mc0676

Dovendo cambiare la Fiesta di famiglia oramai prossima alla seconda revisione (che vorrei quindi evitarmi) sto valutando la possibile sostituta.

L'auto dev'essere rigorosamente Volkswagen, visto che per ora non mi ha mai tradito in alcun modo e non ho valide motivazioni per cambiare.

Ho avuto modo di toccare con mano la Fox, la linea è carina e il posto di guida è spazioso, come dimensioni e spazi è molto simile alla Polo '99 e per l'uso che ne dobbiamo fare è sufficiente.

Con 14.000 € dovrei (esclusi sconti) arrivare alla 1.4 TDI 70 cv (versione Easy, che è l'intermedio) con clima, ESP, airbag laterali e autoradio: l'unico freno per la Fox è costituito dal fatto che almeno per ora non si parla di 5P.

Le altre alternative sarebbero la Polo restyling e la nuova Polo ma di quest'ultima non si ancora nulla circa l'uscita ma, facendo un pò di somme, immagino che non sarà prima di fine 2006 inizio 2007 e quindi, per me, troppo lontano.

La scelta quindi cadrebbe tra la Polo rest. e la Fox.

La Polo con analogo motore e accessori (allest. Confortline) verrebbe circa 2.000 € in più, ma 5 porte e 5 posti.

Insomma la differenza sarebbe tutto sommato "regionevole" perché la scelta ricada sulla Polo ma il fatto di veder tra un paio d'anni il modello nuovo un pò mi frena anche in questo caso.

Consigli ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest mc0676
Quanti km l'anno??

Tra i 15.000 ed i 25.000 km anno.

Perché pensi al 1.4 75 cv ? Ci avrei pensato anche io.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676
Bè se aspetta 6 mesi anche le polo restylng a stok saranno scontate!!....dipende da quando finscono le ante-restlyng vedi 147.

Infatti, il discorso è tutto qua.

Ora il restiling è appena uscito, se ti presenti ora sicuramente otterrai degli sconti non entusiasmanti, mentre verso ottobre-novembre, invece, sono + che convinto che almeno un 12-14% riesco a prenderlo.

Per il discorso 1.4 TDI 3C, se all'inizio ne ho sentite dire di tutti i colori, ora che sono già 5 anni che è in giro e ho avuto modo di parlare con chi ci ha fatto diversi km e + che vibrazioni mi han parlato di rumorosità aumentata però 20 km/litro sono davvero allettanti nella scelta con il 1.4 benza che vista la vettura farà tra 13 e 15 km/litro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676

L'ìdea non mi tira molto anche perché davanti la signora preferisce il restiling e sai com'è, deve piacere a lei come estetica al resto ci penso io ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mc, ti do un consiglio....pigliati il benzina. ma non perchè il 1.4 Tdi è rumoroso o altro, ma solo per il fatto che costa meno sia come acquisto iniziale, che ome tagliandi.

E' vero che i 20Km/l non sono un miraggio, ma bisogna sapere gestire bene il piede destro e tenersi a velocità costanti (non andare piano). altrimenti la soglia più normale è sui 17Km/l. i tagliandi costano di più e ormai il gasolio non è più così tanto economico rispetto alla benzina (la differenza di costo tra i due carburanti è sempre minore).

da possessore di una ibiza 1.4 TDI ti dico di scegliere il benzina, sopratutto se sai già in partenza che potresti fare anche meno di 20000Km all'anno, soglia sotto la quale non devi scendere se scegli il diesel per risparmiare.

Ulteriore consiglio....aspetta novembre circa per prendere la polo, a meno che nn facciano grandi sconti per quella appena uscita.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io a questo punto caldeggerei la nuova col benza 75cv, come già detto da stev... per quei km un trattorino (per di più a 3 cilindri) serve a poco o niente...

MC, i tagliandi VAG sui diesel costano molto di più che sui benza?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676
Io a questo punto caldeggerei la nuova col benza 75cv, come già detto da stev... per quei km un trattorino (per di più a 3 cilindri) serve a poco o niente...

MC, i tagliandi VAG sui diesel costano molto di più che sui benza?

Ma grosso modo siamo li, tra i 100 e 150 euro ogni 15.000 km: casomai quando arriva l'ora della distribuzione con il diesel ti uccidono alla VW.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676
mc, ti do un consiglio....pigliati il benzina. ma non perchè il 1.4 Tdi è rumoroso o altro, ma solo per il fatto che costa meno sia come acquisto iniziale, che ome tagliandi.

E' vero che i 20Km/l non sono un miraggio, ma bisogna sapere gestire bene il piede destro e tenersi a velocità costanti (non andare piano). altrimenti la soglia più normale è sui 17Km/l. i tagliandi costano di più e ormai il gasolio non è più così tanto economico rispetto alla benzina (la differenza di costo tra i due carburanti è sempre minore).

da possessore di una ibiza 1.4 TDI ti dico di scegliere il benzina, sopratutto se sai già in partenza che potresti fare anche meno di 20000Km all'anno, soglia sotto la quale non devi scendere se scegli il diesel per risparmiare.

Ulteriore consiglio....aspetta novembre circa per prendere la polo, a meno che nn facciano grandi sconti per quella appena uscita.

Con la Fiesta 1.2 16v ora mia moglie ci fa i 14-15 km/litro di media, che non sono male.

C'è un altro fattore, consumi e tagliandi a parti che pende a favore del benza, ossia il prezzo del gasolio sempre + vicino a quello del benza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un rapido conto spannometrico dimostra che, per i modelli in questione, il diesel ti permette di risparmiare circa 300 Euro ogni 10.000 Km massimo. Se tu resti sotto i 20.000 km/anno, considerando il prezzo iniziale piu' basso, l'assicurazione, i tagliandi e l'eventuale manutenzione straordinaria, non vedo proprio la convenienza del diesel. considerando che poi, del 1.4 75 Cv nessuno ne va entusiasta, ma nessuno se ne e' mai lamentato ( a parte qualche caso isolato di elevato consumo olio ). Inoltre in Italia i benzina piccoli mantengono un'elevata rivendibilita'. La differenza attuale di listino a parita' di allestimento e' 1000 Euro ( versione diesel 69 Cv ), e dovrebbe crescere con lo sconto piu' elevato che le versioni a benzina hanno necessariamente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 14.000 € dovrei (esclusi sconti) arrivare alla 1.4 TDI 70 cv (versione Easy, che è l'intermedio) con clima, ESP, airbag laterali e autoradio: l'unico freno per la Fox è costituito dal fatto che almeno per ora non si parla di 5P

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.