Vai al contenuto

news da autosprint: niente corse su pista per la 159


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Come ha detto AndreaB....le versioni da competizione non e' che c'entrano molto con quelle stradali..esempio 156 GTA competizione e 156 GTA stradale che non hanno un bel niente in comune...quindi non vedo il problema su 147 se sarebbe necessaria una 5p...poi anche focus come e' stato detto compete in versione 3p...

comunque la tendenza va verso le C sul WTCC,,guardate per esempio ford che in passato usava la mondo....oppure anche Honda che usava Accord ed oggi civic...in passato anche perche i regolamenti erano diversi abbiamo visto vetture molto piu' imponenti come 850 SW o Accord in competizione ma oggi con gli attuali regolamenti penso che una C e' la migliore scelta..anche Seat passera' ad una 2 volumi come la Leon dall'anno prossimo...se bmw non crede alla serie 1 e' un altra cosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma quante balle devo leggere? La 147 con carrozzeria 5 porte non esiste x caso? La 156 che corre nel WTCC è denominata GTA a fini commerciali, ma della GTA stradale non ha nulla, manco la carrozzeria dall'anno scorso....

Però quando lo fai notare mentre decantano le vittore della TA sulla TP ti aggrediscono....vabbè....

Cmq si può benissimo usare la 147 5p....ma non so (e dubito) che ti lascino utilizzare la configurazione aerodinamica e le carreggiate larghe di 147 GTA stradale...

Cosa che potevi fare con la 156GTA...essendo già di base berlina 4p.

E la Focus corre con le 5p.....l'unica 3p è la Civic...che è appunto privata...

119601.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...se bmw non crede alla serie 1 e' un altra cosa..

...o forse é una piccola spia sulle reali potenzialità di serie 1..

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so lo so....;)

Nel WTCC non so bene come si regolino...ma nell'ETCC e prima CIVT dovevi mantenere i punti di attacco di serie e carreggiate di serie...

Quindi conveniva utilizzare e omologare versioni "larghe"...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non diciamo eresie. La 164 non ha mai corso. Era stata realizzata dalla Brabham, per conto di Alfa Romeo nel 1988, una versione conforme ai regolamenti del campionato Pro-Car, equipaggiata con un V10 centrale da 3,5 litri e oltre 600CV di potenza, praticamente una sport-prototipo nella carrozzeria di serie, infatti si distingueva dalla 164 di serie per un alettoncino montato sul baule. Unico particolare degno di nota: quel campionato non ebbe mai inizio, causa mancanza di iscritti. Nel Superturismo, prima che con le 155 e 156, Alfa ha corso con la leggendaria 75.

motore V10 mitico da cui fiat/Ferrari ha derivato molti dei sui V8 stradali...

Cmq, c'era qualche priovato pazzo che aveva preparato qke 164 per i campionati turismo europei. Nulla di ufficiale ne particolarmente competitivo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che me l'aspettavo... cmq sarà l'evoluzione della stessa auto di oggi ma con la carrozzeria 5p di 147, allargata quanto basta per regolamento.

Peccato perchè 59 aveva un bell'aspetto cattivo...

La storia del DTM è vecchia... 59 sarebbe perfetta, e anche perfetto sarebbe come traino al V8 di Brera/8C e speriamo di una VERA 159 GTA Autodelta stradale che possa sfidare M3 e S4/RS4

Lunedì vi dirò qualcosa d+, dopo WTCC Imola.... sono giù con qualche insider :mrgreen:

BUon weekend a tutti

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus, xkè sviluppare solamente da privato la 159dtm? x vedersi regolarmente battuti da audi e mercedes ufficiali? piuttosto non si va..

Link al commento
Condividi su altri Social

i motori che usa GM Daewoo sono propri.......e comunque il 4 cilindri alfa non ha niente in comune apparte il basamento con i 4 cilindri GM con basamento in alluminio(perche esistono anche quelli con basamento in ghisa con cui addirittura non c'e' nulla in comune...)....e siamo seri meglio un 4 cilindri alfa con qualsiasi basamento in alluminio...che un 4 cilindri Alfa con qualsiasi basamento in ghisa...
ma certo, pure i benzina della croma non erano gm, come il passo di questa non era 2,70 m, come il 1900 e 2200 e v6 jts hanno poco di gm ma però stranamente non vengono costruiti in italia.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus, xkè sviluppare solamente da privato la 159dtm? x vedersi regolarmente battuti da audi e mercedes ufficiali? piuttosto non si va..

Alfa Romeo Deutschland non sta preparando niente e non credo che un privato senza l'appoggio dell'affiliata tedesca puo' entrare in un campionato costoso come la DTM.

Esiste soltanto un nome in Germania che si potrebbe permettere di sviluppare una vettura per il DTM (ricordiamoci che la squadra ABT ha avuto sempre il supporto dell'Audi) ma lui non è mai stato interessato ad un progetto AR: Zakspeed.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.