Vai al contenuto

e dopo le felpe... l'orologio!!!

Messaggi Raccomandati:

Rolex? Bah, io vado a Breitling......

E poi Geo potevi mettere il Superocean chronometre, non il semplice! :)

Nn sono riuscito a trovarlo!:?

Ho cercato anche il modello ke ho io ma nada!

Cmq,se ricordo bene il primo Superocean prodotto negli anni '50 è il modello semplice (molto simile a quello ke ho postato attualmente in produzione)...il chrono è uscito dopo!

IMHO il Breitling per eccellenza è questo:

blackbird10gm.jpg

Chronomat Blackbird serie speciale.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

260505locman.jpg

Mi piace molto. Chiederò a mia moglie se me lo regala.

Ma toglietemi una curiosità: immagino che questo breitling di cui tanto decantate le qualità costi un fottìo di sghei. Cosa fa questo carro armato di breitling che non faccia un casio da 10 euro comprato a un vù cumprà nel parcheggio della Coop? Scusate l'ignoranza, ma a me tutte quelle lancette mi fanno venire solo il mal di testa.

Link al commento

Bè,premetto ke non sono un esperto di meccanica relativa agli orologi.

Cmq devi considerare innanzitutto il meccanismo automatico che hanno quasi tutti i Breitling (solo due modelli sono al quarzo...funzionano cioè con la batteria e proprio per questo la marca si è un po' sputtanata!),Rolex,Panerai ecc.

Quindi basta dargli la carica manuale una volta e poi si ricarica portandolo al polso.Se si lascia fermo in genere hanno una riserva di carica di 40h circa.

Questo meccanismo giustifica già buona parte del prezzo a prescindere se l'orologio è "normale" oppure un cronografo...ovviamente in questo caso il prezzo sale.

In genere poi questi orologi sono subacquei e a seconda della profondità limite vengono utilizzati materiali più o meno resistenti.Il Breitling che ho io ad esempio è stato testato fino a 1500m di profondità ed è dotato di valvola di sicurezza per far evacuare l'elio durante la risalita per evitare l'esplosione della cassa.

Già il modello "base" utilizza un acciaio più "nobile" rispetto ad un Sector ad esempio.Nn contando poi che si può scegliere tra vari tipi di materiali come titanio,oro,platino e anche diamanti incastonati.

Per ciò ke rigurada i prezzi variano tantissimo.Si va ad esempio da 2000€ del Breitling Superocean normale ai 3800€ del Cronografo (se ricordo bene)...il modello più costoso che ho visto in listino è un Breitling-Bentley in platino a ben 95000€ (gli zeri sono giusti!).

I Rolex mediamente costano di più...al prezzo di un cronografo Breitling si compra un GMT II "normale"

Link al commento

Il Breitling che ho io ad esempio è stato testato fino a 1500m di profondità ed è dotato di valvola di sicurezza per far evacuare l'elio durante la risalita per evitare l'esplosione della cassa.

allora casomai dovessi fare un passeggiatina a 1500m sott'acqua ci faccio un pensierino... :) :) :)

Italians do it better

Link al commento

ohohohoh...orologi...allora ve ne posto anche io alcuni dei miei preferiti...

master compressor geographic...

B00067GL96.01-A3NEEKFH28LV5D._SCLZZZZZZZ_.jpg

reverso gran sport automatique

B00067GLFA.01-A3NEEKFH28LV5D._SCLZZZZZZZ_.jpg

AMVOX...

questo è bellissimo, specialmente in acciaio...(quello sotto è in titanio...)

orologio fatto da jaeger lecoultre per aston martin...molto molto bello, il quadrante ricorda la grafica di un tachimetro(la jaeger produceva e produce infatti strumetazioni sportive per auto ...oltre che orologi) l'orologio è molto discreto raffinato e i richiami alla aston si trovano solo su retro della cassa...

jlc_amvox1_alarm.jpg

IWC...

aquatimer

3719_028_m.jpg

ingenieur cronograph...bellissimo anche questo...veramente un orologio magnidfico e sofisticato...un quadrante orgasmatico...

3725_001_m.jpg

portuguese automatic...un classico...

5001_004_m.jpg

portuguese cronograph...

3714_001_m.jpg

poi vabbè...omega speedmaster moonwatch...immancabile...

Omega%20Speedmaster%20Moonwatch-00327gd.jpg

per ora basta...poi magari ne posto altri...

Link al commento

Posto che io sono un inguaribile appassionato dei casio pieni di megacazzabubbole, qualche appassionato mi spieghi l'essenza di questi orologi... che per me hanno comunque un fascino indescrivibile.

Magari con un paragone automobilistico ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Posto che io sono un inguaribile appassionato dei casio pieni di megacazzabubbole, qualche appassionato mi spieghi l'essenza di questi orologi... che per me hanno comunque un fascino indescrivibile.

Magari con un paragone automobilistico ;)

Come se fosse antani per lei

Link al commento