Vai al contenuto

e dopo le felpe... l'orologio!!!


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

qua si vanno a toccare i miti!!!

ma ve lo ricordate il Casio Data Bank? Credo il primo con la (utilissima :lol: ) calcolatrice incorporata!!!

dbc3101l.jpg

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispondo a Etilico e a Vare:

Immaginavo che qualcuno avrebbe evidenziato quella frase.E' ovvio ke nessuno scende a quella profondità e sinceramente nn so neanke il motivo preciso per cui fanno questo (nn sono un esperto di orologeria).Presumo ke orologi testati a quelli pressioni siano molto resistenti e alle normali profondità a cui scende un sub siano molto più affidabili di un orologio testato fino a 500m,il limite è più alto!

Sul catalogo Breitling c'è scritto che questo modello (insieme ad un altro che è testato fino a 3000m) è nato per soddisfare le esigenze di sub professionisti e soprattutto per i reparti speciali militari ke potrebbero affrontare situazioni estreme.

Breitling nn è nuova a queste cose:infatti il cronografo che ho postato prima è usato dai piloti delle Frecce Tricolori e inoltre esistono dei modelli chiamati Emergency che hanno incorporato delle microtrasmittenti che lavorano sulla frequenza di emergenza aerea.Nel caso chi lo indossa si trova in situazioni di pericolo,attivando la microtrasmittente può essere localizzato in maniera molto precisa.

Quindi,questi sono orologi che nascono per un uso professionale che però vengono venduti al pubblico.

Io nn pratico immersioni (e sinceramente nn penso di portarlo al mare quest'estate!)ma volevo un orologio automatico e tra quelli in commercio ho scelto questo.Tutto qui.

@megale:mi ero dimenticato di postare gli IWC ma ci hai pensato tu.Molto belli!

Link al commento
Condividi su altri Social

x geo

calma calma... era una battuta. Non metto in dubbio che una ventina di persone sulla terra possano trarre realmente vantaggio da un orologio del genere... poi per carità... ognuno si compra quello che gli pare. C'è gente che compra il fuoristrada solo per arrivare al supermercato..

comunque mi sembra che abbiamo perso un po' di vista l'argomento del topic. o no?

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

x geo

calma calma... era una battuta. Non metto in dubbio che una ventina di persone sulla terra possano trarre realmente vantaggio da un orologio del genere... poi per carità... ognuno si compra quello che gli pare. C'è gente che compra il fuoristrada solo per arrivare al supermercato..

comunque mi sembra che abbiamo perso un po' di vista l'argomento del topic. o no?

Tranquillo,nn mi sono mica arrabbiato!;)

Il mio post nn voleva essere assolutamente offensivo.Ho solo cercato di spiegare una caratteristica di questi orologi.

Cmq,per chiudere l'argomento,ho dato un'occhiata al libretto dell'orologio e c'è scritto che le profondità riportate nn sono da considerare in senso assoluto.E c'è una tabella sull'impermeabilità e le relative attività ke si possono praticare:

30m____________schizzi d'acqua

50m____________doccia,nuoto,sport nautici di superficie

100m___________sci nautico,tuffi,snorkeling

500m+__________immersioni subacquee

Chiudo l'OT perchè sono andato ben al di là dell'argomento del topic.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per rimanere in tema di Orologi legati a marchi automobilistici nazionali ecco il nuovo Chopard per Alfa Romeo.

Mille Miglia GMT Chronograph

As an hommage to the great Alfa Romeo’s that have participated in the storied Mille Miglia car race, Chopard has unveiled this new Mille Miglia GMT Chronograph.

There are two versions, one in stainless steel, which will be limited to 500 pieces, and the other in 18kt rose gold, limited to 25 pieces.

The case measures 42.5mm X 15mm with 21mm lugs. They are water resistant to 50 meters. The crystal is sapphire.

Movement is an automatic, base ETA 7750 with COSC certification as a chronometer.

chopalfa9pu.jpg

chopalfa29mb.jpg

Prezzo: 3355€

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.