Vai al contenuto
  • 0

Richiamo di 58000 Smart ForTwo


clrchngr

Domanda

58000 Smart Fortwo dal '98 al '00 vengono richiamate nelle ufficine per controllare/sostituire alcuni componenti delll'asse anteriore.

In caso di guasto di tali componenti la macchina diventa inguidabile.

(In questo caso non c'è più sterzo!!)

C'è già stato un incidente (che però non abbia provocato dei feriti (secondo loro)).

W LA QUALITÀ TEDESCA!!!!!!!!!!!

-----------------

SMART-RÜCKRUF

Murks an der Vorderachse

Smart, die Kleinwagenmarke von Mercedes-Benz, ruft rund 58.000 Modelle vom Typ Smart Fortwo in die Werkstätten zurück. Überprüft werden dort die Traggelenke an der Vorderachse. Kunden, die ein Fahrzeug der Baujahre 1998 bis 2000 besitzen, wurden heute vom Hersteller angeschrieben.

0,1020,156835,00.jpg

lupe.gif

Smart: Ausgekugelte Vorderachse

Wie Smart mitteilt, kann es "aufgrund von erhöhtem Verschleiß" zu einem "Ausfall der Vorderachsgelenke" kommen. Man müsse sich das vorstellen "wie ein Gelenk mit Gelenkkugel und Gelenkpfanne", sagt Smart-Sprecher Hubert Kogel. Durch Korosion könne die Kugel aus der Pfanne ausbrechen, dann wäre die Smart-Vorderachse sozusagen ausgekugelt. Fatale Folge: Das Auto lässt sich in so einem Fall nicht mehr lenken.

Es habe einen solchen Defekt in Deutschland gegeben, sagt Kogel zu SPIEGEL ONLINE; glücklicherweise wurde dabei niemand verletzt. In den Smart-Werkstätten werden nun die betroffenen Bauteile inspiziert. Falls nötig, werden die verschlissenen Traggelenke ausgetauscht. ---------------

www.spiegel.de

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma se a lui piaceva la Smart perchè doveva comprare per forza la Panda?

Che tra l'altro son simili tra loro quanto Pamela Anderson e Siusi Blady...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Riccardo
La panda è una city car un pò più ingombrante ma vale di più di tutte quelle cariole...

Ecco appunto e' piu ingombrante.

Ma perche la gente deve sempre giudicare le scelte degli altri come basate sul pregiudizio?

Quella macchina rispondeva a certe esigenze ma io non mi sogno di giudicare le altre cariole!!

Mah!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Riccardo
Ma se a lui piaceva la Smart perchè doveva comprare per forza la Panda?

Che tra l'altro son simili tra loro quanto Pamela Anderson e Siusi Blady...

In realta a mia moglie piace (ed era il suo regalo) e le due auto non sono confrontabili (e nota bene a me personalmente la Panda piace)

Il problema e' che come al solito chi non prende FIAT lo fa per pregiudizio e stupidita e tutto quello che non e' FIAT e' una cariola!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Riccardo
MA infatti io non ho criticato.....però basta non smerdare su fiat ^_^ quando poi si sa che smart fa cariole...io 20 millioni non ce li spenderei..MIA opinione....

Io non ho mai smerdato FIAT!! Ma possibile che vedete campagne di smerdamento dovunque?

Io casomai mi lamento di LucaLuca e delle campagne pubblicitarie non certo delle auto!!

Anzi credo che certe campagne pubblicitarie e ecerti atteggiamenti tolgano troppa attenzione dal prodotto che e' indubbiamente migliorato e non ha certo bisogno di campagne pubblicitarie odiose.

MI spieghi perche Smart fa cariole? Io e questo che volgio capire. Le altre considerazioni mi interessano poco!!

Cosa non va nelle Smart? Che cosa da un punto di vista tecnico non vale quello che costa (per cortesia esempi concreti)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vespino...ti assicuro che Riccardo non è proprio l'utente che tu pensi.....non credere che voglia smerdare fiat solo x la sua pasione verso jaguar.....

ti assicuro che se tutti fossero come lui allora questo forum non avrebbe problemi...non accanirti contro di lui

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qua da noi, le Smart hanno perso molto valore ... sopratutto dopo che si sono accorti che queste microCar non sono adatte per percorsi lunghi ed sopratutto la durata di vita del motore e di circa 40.000 km ... questo perché il motore é piccolo (sé non sbaglio 700cc turbo) e il suo regime il piu spesso va al massimo ... dunque entro 3-4 anni ti tocca uscire il motore ... hurraaaaà

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Riccardo
Qua da noi, le Smart hanno perso molto valore ... sopratutto dopo che si sono accorti che queste microCar non sono adatte per percorsi lunghi ed sopratutto la durata di vita del motore e di circa 40.000 km ... questo perché il motore é piccolo (sé non sbaglio 700cc turbo) e il suo regime il piu spesso va al massimo ... dunque entro 3-4 anni ti tocca uscire il motore ... hurraaaaà

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.