Vai al contenuto

Ferrari e Torino

F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

erano un po' di giorni che in via Carlo Alberto sentivo un rombo e affaciandomi alla finestra vedevo passare e svoltare una bella 612 grigia... ieri tornando a casa ne ho vista un'altra, blu, in via Mazzini, quindi sempre in quella zona dove si possono vedere anche almeno un paio di Quattroporte, oggi vedo su c.so Moncalieri una 456 GT ed un F430 spider... non male direi!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

le straniere stavano spopolando un po' ma devo dire che fortunatamente, nonostante Torino rimanga una città particolare dal punto di vista dei marchi delle auto immatricolate, ultimamente tra Panda, Idea, Multipla, Ypsilon, Musa, 147, 156 e GT la città a mio avviso é tornata a parlare un po' di più italiano (per fare il verso alla Croma...) in controtendenza con la gente che di qui gravita che fortunatamente parla sempre di più lingue straniere! :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

Beh, è sempre bello vedere automobili simili girare per la città... mi piace vedere la curiosità della gente, lo stupore di chi non le ha mai viste che osserva una sportiva che anche al minimo fa tremare le vetrine, il fatto che anche chi non si interessa di macchine stia a guardare qualcosa che tutti capiscono come sopra le righe... è sempre carino :)

Tanto per restare in tema "sportive" ho proprio visto in questi giorni in un paese del padovano, saranno 5-6mila anime, due Mase Quattroporte e una Coupé, oltre a una BMW Z8 e a una Ferrari 348... sono rimasto un attimo sorpreso dall'avvenimento.... :-P

tricolore.jpg
Link al commento