Vai al contenuto

[RISOLTO] Un irpino ha inventato un nuovo motore!


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

i chiama Capossela l'irpino che ha inventato un motore rivoluzionario con due pistoni contrapposti privo di testata e valvole. Il risultato e' una riduzione pari a ben il 50% degli attriti, a parita' di numero di giri.

La geniale trovata ha gia' il brevetto europeo e in questi giorni sta ricevendo il benestare per il brevetto internazionale.

Ma non e' finita: date le ridottissime dimensioni di tutto l'attrezzo una delle novita' potrebbe essere nella messa in opera di due motori, uno piccolo dai consumi contenutissimi per la citta' ed uno di dimensioni piu' grandi e di potenza maggiore per l'autostrada.

EVVAI! Vai mondo, vai Italia, Vai Campania.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesci 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Il presente solo per chiedere (parzialmente) scusa a Whilem275 che non era autore di quell'infelice fotomontaggio con il papa ma che lo ha solo riportato.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il presente solo per chiedere (parzialmente) scusa a Whilem275 che non era autore di quell'infelice fotomontaggio con il papa ma che lo ha solo riportato.

Regards,

Francesco 8)

Tranquo... ;) Mo' spiegami 'sto motore che non ci ho capito niente! :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Dunque.

A quanto ho capito si tratta di due pistoni contrapposti piu' o meno cosi':


candela
-------------||--------------
---| |---
-----------------------------

candela
-------------||--------------
---| <<<- ->>> |---
-----------------------------

Il cilindro esterno a sua volta ruota, con dei fori che si aprono e si chiudono che sono delle vere e proprie luci.

Ora io penso (penso eh?) che sia il cilindro rotante che dovrebbe terminare con una cremagliera che i pistoni (attraverso le bielle) siano collegati a un albero motore. In questo modo si sfrutta sia l'energia rotazionale del cilindro che il moto alternato dei pistoni. Ad ogni buon conto non ci sono alberi a camme ne' valvole (ci sono solo le luci) e questo riduce l'attrito del 50%. Ah chiaramente il motore e' un due tempi.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Opinioni in merito sono gradite.

Non è per niente rivoluzionario. Ci hanno provato in molti a costruire un motore privo di testata e valvole.

Quello più conosciuto è stato il motore Wankel che ancora oggi viene prodotto dalla Mazda. Mi posso immaginare che il motore di cui parli sia similie a quello:

Motor-Prototyp_00.jpg

http://www.stelzer-motor.de/

Se mi permetti di darti un consiglio: Prova di studiare un po' la storia del tuo futuro settore lavorativo. Così diventerei un ingeniere "completo" ... ci sono molti che pensano che i nostri nonni sono stati troppo indietro nel tempo ma io ho sempre apprezzato la semplicità con quale hanno provato di risolvere un problema ingegneristico. oggi vedo molti collegi che si perdono nel dettaglio di un problema invece di avvicinarsi in modo generalistico.

vedrai che i nostri nonni non sono stati scemi e molto è già stato inventato tempo fa ... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.