Vai al contenuto

Striscia contro Fiat: le hanno messe alla prova..


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest mc0676
mc il tuo discorso poteva andare bene nel 2003,quando mi sono iscritto io...ora,nel 2005, non +.........

perchè nonostante noi diciamo sempre che le date slittano,gli obiettivi slittano...ma si sta comunque andando avanti!

Guarda che ce l'ho sotto gli occhi ... la Fiat ha cambiato mentalità si vede, è evidente.

Ma è roba dal 2000 ad oggi (la 147 per me è stato l'inizio) insomma non di decenni e sai meglio dii me che recuperare la fiducia è una roba difficilissima specie quando il cliente l'ha persa per "disagi" o "problemi".

Link al commento
Condividi su altri Social

io son sempre dell'idea che se uno ha un'auto sfigata non dovrebbe bollare come merda tutto ciò che esce con quel marchio(o marchi facente parte dllo stesso gruppo)poi vabeh lo so che non tutti la pensiamo allo stesso modo..............

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..tornando all'argomento del topic, mi auguro che il management di Fiat Auto risponda a questo tentativo denigratorio con pubblicità sui principali quotidiani, nelle quali parlando a proposito di questo servizio, vengano evidenziate le maldestre ricognizioni operate da una trasmissione di un emittente privata italiana, eseguite in maniera molto discutibile sia come approccio che come sostanza, invitando il pubblico a recarsi nelle concessionarie con fiducia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat è cambiata e sta cambiando anche a livello di top manager. Ma occhio: credo che siamo arrivati, in tutta questa questione, ad un punto decisamente + maturo che non all'inizio, e mi spiego.

Se prima l'attenzione era su "Fiat ed il resto", attualmente ci si sta spostando in un discorso interno a Fiat.

Cioè: se prima non l'avevano GRAVEMENTE capita di dover fare certune automobili e di come intendere l'azienda, adesso, e credo grazie alle tranvate prese (in termini di calo di vendite e di caz.ziatoni da parte nostra etc. etc.) la via l'hanno vista, anche se non con tutta sta gran lucidità che il momento ed anzi, questo mondo automotive, richiederebbe......

Il fatto è come arrivarci, visto che un po' si sputtanano ancora troppi soldi in cavolate, ed un po' i soldi stanno iniziando veramente a finire.

Questo per dire che nei fatti di motivi di gran mugugno non ce ne sono, sicuramente ce ne sono meno che in passato e ce ne sono TANTI QUANTI ce ne possono essere verso il prodotto e la rete della concorrenza.

E comunque che sparar su fiat sia diventato uno sport nazionale ben oltre i motivi oggettivi che possono motivarlo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Leo, vedo che riesci ancora ad essere ottimista dopo tutto quello che di cui siamo venuti a conoscenza in questi giorni...

Sarà una cosa anche personale mia di questi gg, ma le notizie apprese mi fanno pensare che alla fine dell'anno ne vedremo delle belle :(

E sopratutto se veramente le cose stanno in quel modo, tanta gente in questo foro dovrà rimangiarsi molto, e ricominciare a rosicare.

Mi spiace veramente solo per quei falchi che il fango lo versano a prescindere, ed altrettanto per quelle colombe vergini che invece si fanno sempre ammaliare da 4 caxxate raccontate "in nome del popolo sovrano". Speriamo che dopo l'estate succeda qualcosa di concreto...

Per favore, per carità, per buon gusto... smettiamola di presentare "l'illegittimo" come il salvatore della patria, perchè è stato lui a cominciare la guerra ed ora sta ricevendo pan per focaccia. L'unico suo pregio è stato quello di circondarsi (od accettare di buon grado) personaggi di spessore che lo hanno fatto diventare persona di successo.

Quando ha dovuto fare con le sue mani e puntostop ha dimostrato che è solo un raccomandato.

Se fiat avrà ancora un futuro lo si dovrà quasi esclusivamente a Sergio Marchionne ed ad altri 3/4 manager che stanno lavorando, anche se su alcuni tagli "il criterio se c'è ancora non lo si capisce". Non certo a lucaluca il parolaio...

Le situazioni del filmato sono palesemente "taroccate", ma di altrettante, o peggio, di quelle ne ho viste di persona, in conce del gruppo come in quelle di altri marchi.

Chiaro che essedo fiat di gran lunga la rete + diffusa e + vetusta, avrà un numero di incompetenti + elevato di altre case con una rete + smilza e + moderna, che a sua volta risulterà + semplice da formare e mantenere monitorata.

Ecco perchè la cosa mi stupisce ben poco, a parte il metodo.

Però il problema è tipicamente italiano, gli operatori del settore sono molto indietro in termini di competenze professionali, educazione, orientamento al cliente etc. rispetto ad altri paesi europei, per non parlare di USA, dove la cultura di orientamento al cliente non ha eguali.

Però quando entri dal + grande conce di Milano, facendo ESPLICITAMENTE capire ai venditori di VOLER ACQUISTARE una GT a BENZINA V6, e come risposta ti dicono di andarTI pure a vedere al piano superiore una JTS semestrale... senza manco accompagnarmi per illustrarmi la vettura... insomma se hanno fatto scappare me, mi viene proprio da piangere...

A casa mia i 2 venditori sarebbero stati immediatamente messi nelle condizioni di trovarsi un altro posto di lavoro, più consono alle loro capacità.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione Daytona ma resta il fatto che finchè è FIAT.....guerra sia,se è BMW o altro allora vabeh si accetta non si sa x quale motivo

io quoto daytona, ed anche te... ma non è vero che lo si accetta dalle altre case Riccardo, il fatto è che x fiat è + macroscopico, perchè c'è + numero in giro, + gente che compra punto che gente che compra X5... chiaro che in basso la concorrenza è + spietata e deve essere accompagnata da altrettanta professionalità, mantre così non accade.

Sull'episodio Ferrari preferisco non commentare perchè sarebbe da torte in faccia x essere gentili...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

io quoto daytona, ed anche te... ma non è vero che lo si accetta dalle altre case Riccardo, il fatto è che x fiat è + macroscopico, perchè c'è + numero in giro, + gente che compra punto che gente che compra X5... chiaro che in basso la concorrenza è + spietata e deve essere accompagnata da altrettanta professionalità, mantre così non accade.

Ah beh quell'aspetto è certo care alex :D però qui a piacenza il rapporto tra fiat e bmw è di 1-1 (parlo di conce e non di multimarche)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.