Vai al contenuto

Presentazione B Klasse

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Io l'ho provata in conce; non c'era nessun problema per la prova anche se è stata brevissima (200 Cdi 140 cv allestimento Sport).

Impressioni: lo spazio è ben sfruttato e c'é anche un bagagliaio "vero".

Interni di qualità per quanto posso capire io.

Mi piace molto al posto di guida avere un volante verticale, come su una sportiva.

Forse avere la leva del cambio rialzata sarebbe l'optimum.

Ho avuto anche io l'impressione di una certà rumorosità del motore.

Dopotutto è un'auto intelligente per lo sfruttamento degli spazi in rapporto alle dimensione esterne.

Certo con quei prezzi...ci si compra una Croma.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato
Concessionaria in gran spolvero per la presentazione della B. All'esterno ho focalizzato le auto del parcheggio visitatori: tante, troppe Alfa 147 e 156 - .

Ripeto...in Italia molta clientela alfa-mb è intercambiabile...ben più che quella alfa-bmw.

Cmq classe B nn l'ho nemmeno vista ieri e già a ginevra mi aveva particolarmente impressionato...in negativo!!....poi magari come dite voi come guida è ottima.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

bah...macchina carina...monovolume premium...però sono rimasto sconcertato da alcuni particolari...gli interni hanno il classico nuovo design MB...però la qualità cala sempre più vistosamente secondo me...la palncia non è di qualità superiore a scenic o c-max...e sopratutto le maniglie interne fanno davvero pietà per la leggerezza che hanno(come stilo insomma...)

la cappelliera avvolgibile non è molto di qualità e il riavvolgitore è a vista...sostanzialmente peggio della croma(che ha lo stesso telo,ma almeno il tubo riavvolgitore è nascosto...)

pessima infine la banda adesiva con effetto bucherellato sotto la targa posteriore nella versione sport...sà davvero di tuning aftermarket...

per il resto comoda spaziosa e ottimi sedili e rivestimenti...

però il prezzo è allucinante...

sicuramente la sensazione interna è un po' meglio di quella data dalla croma, ma un prezzo di partenza uguale all'italiana(che però usa un 1,8)per la versione 1.5...

mamma mia!!!!

• 2 settimane fa...
Inviato

Fatto il primo giro. L'auto è veramente personale. Se si cammina in un centro abitato, come ho fatto io, c'è il rischio di tamponamenti a catena perchè, come è normale, si fermano tutti a guardare la novità.

Concettualmente non è molto diversa dalla Golf Plus e dalla Scenic, ma gli interni sono da vera ammiraglia e si è predisposti per certe piccole soddisfazioni, si gode veramente a viaggiare più alti e con la stella davanti, benchè non visibile al guidatore, fra l'attenzione della gente (anche se già mi prefiguro cosa sarà provare la 159 con il doppio scarico!) .

Confermo un qualche piccolo disagio per l'altezza del pavimento, che costringe a "salire" ma poi, una volta sopra, bisogna avere le gambe quasi distese come su una coupè e per la rumorosità che, a mio avviso, va giudicata con maggiore severità vista la classe ed in particolare il prezzo dell'auto.

Per il resto è la monovolume media più bella e con più classe in circolazione, una macchina trasversale che può piacere a tutti (portafoglio permettendo) che, a mio avviso, darà filo da torcere alle più blasonate compatte premium.

Eviterei, però, ogni comparazione con la Croma che è tutt'altro tipo d'auto e, penso, anche di "utente".

Inviato

Una domanda per chi ha visto la classe b. Quanto è forte la parentela con la classe a? Il pianale è lo stesso col passo allungato, ma dalle foto sembra quasi che abbiano le stesse portiere (come tipo e tempra...) è così?

Cmq se fosse così i designer della mercedes sarebbero stati grandiosi, dato che guardando le due auto (la a dal vivo e la b in foto) non si ha mai l'impressione che il design di una sia stato "addomesticato" per riutilizzare i pezzi dell'altra.

Inviato
Una domanda per chi ha visto la classe b. Quanto è forte la parentela con la classe a? Il pianale è lo stesso col passo allungato, ma dalle foto sembra quasi che abbiano le stesse portiere (come tipo e tempra...) è così?

Cmq se fosse così i designer della mercedes sarebbero stati grandiosi, dato che guardando le due auto (la a dal vivo e la b in foto) non si ha mai l'impressione che il design di una sia stato "addomesticato" per riutilizzare i pezzi dell'altra.