Vai al contenuto

Vw Passat Variant - Foto ufficiali da pg.4

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest mc0676
[v][arco']non mi addentro sull'estetica dato che è puramente personale' date=' ma come fai a dire che è meravigliosa e un successo scontato quando sai che è un'auto fatta risparmiando e prendendo e incollando il pianale della Golf (che è grande la metà)? tra l'altro è di gran lunga peggiore della precedente tecnicamente...[/quote']

Semplice ... sono andato a vederla, provarla e toccarla con mano (la berlina).

Mentre la familiare per il momento mi limito a giudicarla a livello estetico.

Circa la tecnica, hai ragione ma vedi, la Passat è un auto come la Golf, da viaggio e da famiglia, un quadrilatero alto all'avantreno è molto + costoso e per me "sprecato" per la tipologia d'uso della vettura e in termini di sicurezza (per la maggiore tenuta) "il gap" tecnico tra quadrilatero e mcpherson viene compensato dall'ESP.

Per il resto, dentro ha un bel design (che ha lasciato perplessi quelli che come me hanno sempre apprezzato il design classico delle VW) che ricorda molto BMW e che solo salendoci e toccando con mano ho potuto veramente apprezzare, anche per l'ergonomia che per altro non si discosta molto appunto, come hai detto, dalla mia Golf.

Circa il discorso "Golf", anche in questo caso secondo me verrà totalmente ignorato da chi comprerà la Passat per il motivo x cui una Passat deve servire, cioè viaggi e famiglia.

Poi è ovvio, per screditarla o sminuirla dire che ha il solito telaio della Golf può servire, per carità ma, onestamente, la piattaforma Golf, alla fine, servirà ben 35 carrozzerie e, permettimi, non credo assolutamente che sia una piattaforma "scadente".

Tra l'altro, per sfatare i miti, 4R di questo mese dichiara un aumento di rigiditù del telaio rispetto al modello precedente per cui, Golf o non Golf, è cmq un progresso (e un regresso per gli aspetti da te citati).

Cmq, cosi per la Croma, aspettiamo i primi dati del mercato e vediamo.

Considerata la 2.0 TDI 140 cv a partire da 26.000 € penso che venderà piuttosto bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
Perché la massa non sa *niente* di tecnica.

Bravo.

E perché la tecnica NON serve alla massa, soprattutto.

Link al commento

Poi è ovvio, per screditarla o sminuirla dire che ha il solito telaio della Golf può servire, per carità ma, onestamente, la piattaforma Golf, alla fine, servirà ben 35 carrozzerie e, permettimi, non credo assolutamente che sia una piattaforma "scadente".

non era per screditare nè la golf e nè la passat, resta il fatto che una macchina di quel segmento si ritrova il pianale di una media con il passo troppo corto;)

Link al commento

[...] Circa la tecnica, hai ragione ma vedi, la Passat è un auto come la Golf, da viaggio e da famiglia, un quadrilatero alto all'avantreno è molto + costoso e per me "sprecato" per la tipologia d'uso della vettura e in termini di sicurezza (per la maggiore tenuta) "il gap" tecnico tra quadrilatero e mcpherson viene compensato dall'ESP. [...]
Concordo con te sul fatto che per le "ambizioni" della Passat il MacPherson possa essere più che sufficiente, meno sulla compensazione data dall'ESP... non credo accada per Passat, ma non dovrebbe mai succedere che i sistemi di sicurezza colmino lacune telaistiche.

Per quanto riguarda la piattaforma Golf non penso ci si possa lamentare, dato che la rigidità strutturale è aumentata del 57% rispetto alla precedente generazione, non male!

Link al commento

Guest mc0676
Concordo con te sul fatto che per le "ambizioni" della Passat il MacPherson possa essere più che sufficiente, meno sulla compensazione data dall'ESP... non credo accada per Passat, ma non dovrebbe mai succedere che i sistemi di sicurezza colmino lacune telaistiche.

Per quanto riguarda la piattaforma Golf non penso ci si possa lamentare, dato che la rigidità strutturale è aumentata del 57% rispetto alla precedente generazione, non male!

Mi sono spiegato male, hai ragione.

Volevo dire che avendo + limiti il mcpherson, ci sarà un lavoro maggiore "per l'ESP".

Link al commento

Guest mc0676
[v][arco']non era per screditare nè la golf e nè la passat' date=' resta il fatto che una macchina di quel segmento si ritrova il pianale di una media con il passo troppo corto;)[/quote']

E' (purtroppo dal lato di vista estetico) vero.

Link al commento

Bravo.

E perché la tecnica NON serve alla massa, soprattutto.

Serve però quando sei nelle situazioni di emergenza.....dove un comportamente anomalo nel funzionamento delle sospensione o delle deformazioni del pneumatico ti portano nel canale

花は桜木人は武士

Link al commento