Vai al contenuto

Margherita Hack

cif78

Messaggi Raccomandati:

Perchè neutro non ha anche iscritto me? :?

Forse mi ritiene caso troppo disperato e quindi inconvertibile?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io sono pure eretico veramente..la mia famiglia è protestante.

a parte questo.

sembra incredibile, ma nel 2006 c'è chi mette in dubbio la laicita dello stato...

lasciamo stare...cmq si vede già nel referendum...

ciao

"Tutto finisce col consumarsi, nulla è duraturo. Il cambiamento è l'unico elemento costante della vita."

Jack (da "Noi Marziani" di P.K.Dick)

Link al commento

sono d'accordo : Margherita Senatrice.

E' una specie di Maga Magò, sia nell'aspetto che ne modo di parlare. Scherzo anzi apprezzo il suo stile naturale e non artefatto. E una scienziata che onora l'Italia come ne esistono poche e, inoltre, da brava maga, ti sa stregare mentre ti parla dei fenomeni del cosmo.

Link al commento

A me pure arrivano... ma ancora non hanno trattato temi estremisti quindi sono solo noioisi per ora... per lo meno parlano come le Giovani Marmotte! :lol:

Dai, torniamo sulla Hack... ;) A tal proposito, io so poco di questo personaggio... è indubbio che abbia dato grandi contributi alla scienza... e aggiungerei un nome alla discussione: Rita Levi Montalcini.

Quoto a favore di Margherita, incontrata + volte e sempre + adorata!!!

CMQ la Rita Levi Montalcini è già senatrice a vita!!! (dovrebbe?!)

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento

io sono pure eretico veramente..la mia famiglia è protestante.

a parte questo.

sembra incredibile, ma nel 2006 c'è chi mette in dubbio la laicita dello stato...

lasciamo stare...cmq si vede già nel referendum...

ciao

ciao "eretico" :lol:

in Italia ha governato (xche oggi invece . . . . ) x 50 anni un partito che si chiamava DEMOCRAZIA CRISTIANA . . . . .

non puoi ignorare questo "dettaglio" ;)

Link al commento

Guest Riccardo
campagna a favore della proposta di senatrice a vita:

è una grande persona, e un'ottima scienziata.

mandiamo email al presidente ciampi.

e poi non possiamo rischiare che sia la fallaci senatrice...

ciao

Ciao Cif,

benritrovato!!

Una curiosita generica, mi spiegate su che base si decide di far diventare qualcuno senatore a vita? Non ci sono criteri politici? In fondo il Senato mantiene comunque un forte peso anche politico.

C'e' un limite al numero di senatori a vita che si possono eleggere?

Perdona la mia ignoranza in materia!!

Link al commento

Una curiosita generica..

Risposta facile:

Art. 59.

È senatore di diritto e a vita, salvo rinunzia, chi è stato Presidente della Repubblica.

Il Presidente della Repubblica può nominare senatori a vita cinque cittadini che hanno illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Guest Riccardo
Risposta facile:

Art. 59.

È senatore di diritto e a vita, salvo rinunzia, chi è stato Presidente della Repubblica.

Il Presidente della Repubblica può nominare senatori a vita cinque cittadini che hanno illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario.

OK quello che non capisco e' ogni presidente puo nominare al massimo 5 senatori per mandato?

Sai quanti sono i senatori a vita presenti attualmente in Senato e da chi sono stati nominati?

Quindi non deve essere una persona politicizzata!!!

Link al commento