Vai al contenuto

Votate l'Aurelia B24!


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

4ruote vuole premiare la piu bella spider di tutti i tempi e in lista tra le prescelte c'è la meravigliosa Aurelia B24, un'auto che non è bella solo per i lancisti e che perdipiu quest'anno compie 50 anni...

Facciamo sentire che rivogliamo Lancia da sogno e votiamola!

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/vocedeinavigatori/questionario.cfm?cod=40&sondaggioincorso=1

B24Sa.jpgB24Sp.jpg

aurelia_01.jpg

Lancia-Aurelia-B24-Spider-red-fa-lr.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'altro giorno a Padova ho visto questa.. identica e tenuta stupendamente...

LANCIAAURELIAB20rear3q.jpg

La voto perché, pur in mezzo al traffico, aveva un rombo da paura! :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

....com'è che manca la S2000? :confused: :confused:

:mrgreen:

Seriamente, purtroppo Lanciaboxer la mia fede mi impone di votare Giulietta....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Seriamente, purtroppo Lanciaboxer la mia fede mi impone di votare Giulietta....

:-)

comprendo la fede... ma di fronte ad un capolavoro del genere io non guardo la marca cosiccome difronte ad una scelta di macchina super sportiva, di fronte ad una Alfa Romeo 33 stradale farei fatica non votarla per quanto è bella-

Poi la Giulietta sai che è nata poco dopo l'Aurelia perche la dirigenza Alfa Romeo rimase stupefatta quando vide in Pininfarina le prime prove e la bellezza dell'Aurelia cosi chiesero a Pininfarina sostanzialmente di fare subito una Spider che prendesse spunto dall'Aurelia e che potesse adattarsi alle dimensioni e meccanica del pianale Giulietta e grazie al prezzo e meccanica nettamente piu popolari oltre alle prestazioni di primo ordine divenne un grande successo

Link al commento
Condividi su altri Social

La 750D aveva un motore 4cil 1.3litri. L'Aurelia invece aveva il primo motore V6 (60gradi) del mondo ... qui con 2.4litri.

... l'Aurelia montava anche meccanica Transaxle, cambio, differenziale e persino gruppo freni in un unico gruppo montate al ponte posteriore con motore anteriore per la ripartizione dei pesi 50-50, mentre Giuliettta aveva motore e cambio sull'anteriore, entrambe a trazione posteriore

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.