Vai al contenuto

Votate l'Aurelia B24!


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

la voto semplicemente perchè secondo me è una della più bella auto che sia mai stata prodotta

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

23,84% Alfa Romeo "Giulietta Spider"

AlfaRomeo_norm.jpg

23,52% Lancia "Aurelia B24"

Lancia_norm.jpg

22,54% Ferrari "250 GT California"

Ferrari_250_norm.jpg

8,41% Jaguar "E-Type"

Jaguar_etype.jpg

5,50% Mazda "MX-5"

Mazda_norm.jpg

5,19% Fiat "124 Spider"

FIAT_norm.jpg

5,19% Volkswagen "Maggiolino Cabrio"

3,13% Mercedes "280 SL" ("Pagoda")

2,01% BMW "507"

0,67% Lotus "Elan"

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
se non sbaglio, in versione Volumetrica, è l'auto de "Il Sorpasso" con Gassman mitico (finale tragico)
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso sia una delle auto più belle mai prodotte, confermo quanto affermato, giulietta spider è stata prodotta "grazie al successo" di B24; ma non riuscì mai ad egualiarla.

Giulietta/giulia spider sono le più belle della loro categoria, ma b24 è di un segmento (come diremmo oggi) nettamente superiore.

Il posizionamento nel mercato delle storiche lo conferma.

P.S. Duetto non è stato inserito, in quanto per Alfa era già presente (giustamente) Giulietta

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

B24Sa.jpgB24Sp.jpg

Aggiornamento su questa meravigliosa LANCIA......

ho appena notato su La Manovella di questo mese che l'AureliaB24 ha ormai raggiunto cifre stratosferiche.. ad un'Asta a Montecarlo ne è stata aggiudicata una per ben 236.000 euro!! Probabile che sia stato un'esemplare molto particolare (chissa che non sia quella che aveva Ranieri di Monaco) ma ormai tutte le B24 hanno cifre assurde, anche da restaurare raggiunono prezzi sui 90.000 euro...

pensare che fino a pochssimi anni fa si comprvano con meno di 100 milioni di vecchie lire, chi la prese ha fatto un bell'investimento... purtroppo mi sa che questo che è sempre stato un mio sogno non si realizzaero mai... :-(

PS, sempre su La Manovella sono citate varie auto battute all'Asta in questo periodo e c'è da dire che tutte le Lancia sono state battute a prezzi incredibili,

oltre alla b24 da 236.000 euro, c'è una Astura Sport coupè del '38 per 324.000 euro!, una Aurelia b53 viotti per 204.000eu, una Flaminia SuperSportZ a 137.000!, una Lambda 7s torpedo a 123.800eu, una B20 addirittura a 69.000eu

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.