Vai al contenuto

ferrari fai schifo, ritirati


adolf kruck

Messaggi Raccomandati:

E...nfatti...la percezione falsata che ho io....raikko..e' uno che alla macchina chiede tutto e anche di piu'...forse che i sorpassi che si vedono sono dovuti al fatto che c'e' chi tira e chi no?MA ribadisco che sta cosa delle gomme nn ha senso....nn sono d'accordo sulla sostituzione di una gomma per volta....o tutte o niente....che senso ha cambiare una gomma per volta?nn deve essere bello frenare con una gomma nuova e tre consumate....lo diro' fino allo sfinimento....togliete sto carico aerodinamico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E...nfatti...la percezione falsata che ho io....raikko..e' uno che alla macchina chiede tutto e anche di piu'...forse che i sorpassi che si vedono sono dovuti al fatto che c'e' chi tira e chi no?MA ribadisco che sta cosa delle gomme nn ha senso....nn sono d'accordo sulla sostituzione di una gomma per volta....o tutte o niente....che senso ha cambiare una gomma per volta?nn deve essere bello frenare con una gomma nuova e tre consumate....lo diro' fino allo sfinimento....togliete sto carico aerodinamico

Bisognava porre un freno all'escalation delle prestazioni delle gomme e questa era l'unica strada se non si voleva imporre il fornitore unico. Togliere carico aerodinamico è un palliativo, lo fanno con cadenza biennale e puntualmente ad inizio stagione hanno già recuperato tutta l'efficienza. Eliminarlo completamente è altrettanto pericoloso perchè avremmo dei missili in pista. Sono favorevole alla monogomma anche perchè dimostrerebbe quali sono le effettive forze in campo ma finora Bridgestone e Michelin non hanno accettato il cambiamento per ragioni pubblicitarie. Non ci sono molte soluzioni a mio parere

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa piutosto che una regola puo essere bloccata per un po' di tempo se non c'è l'unanimità, ma i dirigenti possono comunque farla passare con un'altro modo. D'altronde penso che avremo questi v8 fra poco. Forse 2007.

Le regole possono passare o per l'unanimità, o se la FIA usa il criterio della sicurezza, altrimenti si deve attendere la fine del "contratto" con i costruttori, che dovrebbe cadere nel 2008, comunque per i V8 pare siano tutti d'accordo per il 2007

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque per i V8 pare siano tutti d'accordo per il 2007

Per il 2006. Ci sarà anche la possibilità di utilizzare ancora i V10 con pesanti limitazioni nel regime di rotazione e con la strozzatura dell'aria. Per ora l'unica che ha annunciato che correrà con i V10 è la Minardi che ha già rinnovato con Cosworth.

Link al commento
Condividi su altri Social

La F1 è ormai inguardabile da diversi anni. le uniche emozioni ormai ce le regala questo regolamente assurdo che mette a rischio la vita dei piloti. quanto mi manca la formula degli anni 80 dove non esistevano rifornimenti e cambi gomma e dove se volevi vincere dovevi sorpassare in staccata al limite e non al box.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa piutosto che una regola puo essere bloccata per un po' di tempo se non c'è l'unanimità, ma i dirigenti possono comunque farla passare con un'altro modo. D'altronde penso che avremo questi v8 fra poco. Forse 2007.

Mi sa che la regola dei V8 è gia adottata per il 2006...

Scusate non avavo visto gli altri messagi...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.