Vai al contenuto

costituzione europea:


cif78

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

potremmo poporre un referendum contro la legge che consente al parlamento di prendere decisioni in cui l'italia

"PERDA DI FATTO LA SUA SOVRANIYTA'"

vinto il referendum .....attendere il referendum di ratifica europeo

e bocciarlo.

premesso che sono europeista

sono contento del voto francese . . . cosi senza maschera dovranno stare + attenti a cio che faranno in futuro . . . magari cominciando dall'usare meno ipocrisia

noi come cittadini italiani non possiamo + nulla

in Italia è stato ratificato a larghissima maggioranza

ciao campione ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

premesso che sono europeista

sono contento del voto francese . . . cosi senza maschera dovranno stare + attenti a cio che faranno in futuro . . . magari cominciando dall'usare meno ipocrisia

noi come cittadini italiani non possiamo + nulla

in Italia è stato ratificato a larghissima maggioranza

ciao campione ;)

ciao grande campione e grande signore...

anch'io sono europeista ..di un'europa in cui non ci sia la serie B

e di un'europa che non vuole allargarsi a tutti i costi anche verso aree

non europee

e cioè un europa non basata sull' asse franco-tedesco .

e un 'europa che non imbarchi la Turchia e altri ,fermo restando un rapporto di stima e di grande collaborazione verso questa indubbia grande nazione democratica.

probabile che questa bocciatura allontani i pericoli di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gug è il solito pragmatico che spesso perde di vista altri fattori...

Alfaomega è il solito professorino sinistroide ;):) che sempre perde di vista la pragmaticità del quotidiano...

Scherzo ragà...

I francesi sono i soliti, se non va bene alle loro tasche (o cervelli, la stessa cosa) non deve andadre bene x nessuno.

Se l'italia è fatta e gli italiani ancora devono venire, figuriamoci gli europei.

I paesi tipo polonia, cekia, etc ratificherebbero x referendum con il 100% anche una costituzione che prevedesse 50 anni di governo berlusconi pur di rimanere attaccati al treno...Noi ce la siamo fatta raccontare dal bolognese perchè l'avesse raccontata qualcunaltro gli avremmo urlato del ladro e manifestato in piazza...

L'italia dei campanili, in un'europa delle cattedrali... a me verrà da ridere, e gli inglesi già ridono, anche il pil UK...

Se l'italia sfora maastricht il presidente della commissione europea (italiano) urla ai 4 venti che siamo viziosi, e qualcuno inizia procedure di ritorsione. Francia e Germania da 3 anni sforano, ma nulla si muove, mentre i commissari francesi e tedeschi spingono per far finta di nulla, offrendo altro a banchetti di brussels e strasbourg...

E noi qua a discutere...

I carolingi usurparono i merovingi e vollero un'europa "francofona e cattolica", siamo ancora al natale dell'799!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Gug è il solito pragmatico che spesso perde di vista altri fattori...

Alfaomega è il solito professorino sinistroide ;):) che sempre perde di vista la pragmaticità del quotidiano...

Scherzo ragà...

penso che se fossimo in parlamento ...io sarei abbastanza a destra ,lui molto a sinistra

ma almeno alla sera mi porterebbe in giro a divertirmi per ROMA.8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

e cioè un europa non basata sull' asse franco-tedesco .

e un 'europa che non imbarchi la Turchia e altri ,fermo restando un rapporto di stima e di grande collaborazione verso questa indubbia grande nazione democratica.

ti quoto in pieno . . . sulla Turchia però solo x una questione di tempistica

. . credo sia ancora presto

c'è il rischio, già reale e concreto di rimanere bloccati ancora di più dalla burocrazia . . . . mentre il resto del mondo ci manda i saluti

ciao e non esagerare con i complimenti altrimenti ci credo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Guglielmo, ma e' proprio l'asse franco/tedesco ( la Germani un po' meno, in realta' ) a non volere la Turchia, fortemente desiderata invece da quello anglo-americano. Uno dei motivi della bocciatura del referendum, infatti, e' l'eccessiva snaturalizzazione dell'Europa contenuta nella costituzione imposta dal Regno Unito per ovvi motivi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.