Vai al contenuto

La Renault non gioca pulito.

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Nella gara di domenica ci sono state molte inquadrature della gara che mostravano l'alettone anteriore della Renault ripreso dalla camera card a bordo della vettura. Era evidentissimo che il profilo posteriore dell'ala anteriore fletteva in un modo esagerato sui rettilinei. Questo completamente contro lo spirito del regolamento.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco

/ \--|
8( ( )
\ /--|

(Pancia di frallog)

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente perchè non c'è un regolamento ben chiaro sulla flessibilità dell'alettone anteriore, c'è soo per quello posteriore da quel che so io. E la stessa prova di quello posteriore fu istituita a causa della flessibilità di quello renault l'anno passato...

Il trucco di far flettere l'alettone anteriore era stato introdotto dalla Ferrari 6-7 anni fa, subito messo fuorilegge dai commissari perchè giuducato pericoloso per la sicurezza (in effetti fletteva di almeno 6-7 cm :D )

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento

• 2 settimane fa...
Semplicemente perchè non c'è un regolamento ben chiaro sulla flessibilità dell'alettone anteriore, c'è soo per quello posteriore da quel che so io. E la stessa prova di quello posteriore fu istituita a causa della flessibilità di quello renault l'anno passato...

Il trucco di far flettere l'alettone anteriore era stato introdotto dalla Ferrari 6-7 anni fa, subito messo fuorilegge dai commissari perchè giuducato pericoloso per la sicurezza (in effetti fletteva di almeno 6-7 cm :D )

ciao!!

Esattamente fu a Suzuka 1997,la Ferrari ovviamente aveva queste ali, con la differenza che fletteva la parte inferiore che per effetto venturi incollava la macchina a terra, quelli di oggi flettono tutti dalla parte superiore.

Singolare che uno che si ritiene uno scienziato come ALL non l'abbia detto, ma forse l'ha volutamente omesso essendo un tifoso Ferrari preferisce guardare la pagliuzza degli altri(anche perché é ammesso quindi regolare) e non vedere i propri TRAVI

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento

Guest frallog
Esattamente fu a Suzuka 1997,la Ferrari ovviamente aveva queste ali, con la differenza che fletteva la parte inferiore che per effetto venturi incollava la macchina a terra, quelli di oggi flettono tutti dalla parte superiore.

Singolare che uno che si ritiene uno scienziato come ALL non l'abbia detto, ma forse l'ha volutamente omesso essendo un tifoso Ferrari preferisce guardare la pagliuzza degli altri(anche perché é ammesso quindi regolare) e non vedere i propri TRAVI

Ma che vuole ancora questo qua? Nel 97 era permesso adesso no. Mi sembra talmente elementare che mi dispiace quasi rispondere.....

Senza regards,

Francesco 8))) (scusa se rido eh?)

Link al commento

Guest frallog

Ah dimenticavo: per uno che dichiara di aver vinto un campionato buttando di proposito fuori un'altro: *** All'anima della pagliuzza! ***

Sempre senza regards,

Francesco 8))) (Scusa ma non riesco a trattenere le risate)

Link al commento

Allora Frallog: fammi il santo piacere quando leggi qualcosa che ti irrita così tanto, astieniti dal rispondere inutilmente!!! :evil:

Ed aggiungo per Acle1968: è inammissibile che si usi la funzione edita messaggi per aggiungere una provocazione bella e buona... in un topic che stava portando una discussione interessante si fanno delle polemiche inutili.

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento