Vai al contenuto

Cina:governo Approva Venture Ford-mazda E Changan Per Motori


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato
Il governo cinese ha approvato la joint venture realizzata tra Ford, Mazda e la cinese Chagan Automotive Group per la produzione di motori. Lo hanno annunciato in una nota congiunta le tre compagnie. Il nuovo impianto fa parte dell'investimento da 1 miliardo di dollari programmato in Cina dalla Ford e reso noto ad ottobre.

La joint venture, che ha base a Nanchino, è denominata 'Chagan Ford Mazda Engine' e il suo stabilimento ha una capacità produttiva di 350 mila motori per auto all'anno. In futuro l'impianto, in linea con le esigenze delle tre compagnie, potrebbe subire ampliamenti. La produzione partirà dal 2007 e sarà destinata principalmente a rifornire di motori le auto prodotte presso la joint venture tra Ford e Changan a Nanchino ma i nuovi motori riforniranno anche gli altri partner che costruiscono in Cina con i brand Ford e Mazda.

"Il progetto del nuovo motore rafforzerà la cooperazione tra le tre case partner della joint venture e la loro rispettiva competitività in Cina", ha detto il presidente ed amministratore delegato della divisione cinese di Ford, Mei-Wei Cheng. Secondo gli analisti, il nuovo impianto potrebbe agevolare il taglio dei costi ed abbreviare il tempo di consegna dei prodotti per le tre compagnie che in passato erano costrette ad importare i loro motori.

-------------------------------------------------------------------

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.