Vai al contenuto

nasce Pianeta Italia


Messaggi Raccomandati:

da repubblica.it

Il made in Italy sbarca nelle stazioni di servizio dove si potranno

provare e comprare tutti i modelli del gruppo torinese. Ecco come

Fiat ed Autostrade

nasce 'Pianeta Italia'

Nuova idea per rilanciare il made in Italy: debutta "Pianeta Italia", in collaborazione fra la Società autostrade e il Gruppo Fiat. L'accordo prevede che nelle aree di servizio saranno allestiti delle vetrine per prodotti concepiti e creati in Italia. Si parte con l'area di servizio Prenestina ovest, sull'Autosole, nei pressi di Roma, in direzione sud, verso Napoli. Chi si fermerà nell'area di servizio, in particolare, potrà familiarizzare con gli ultimi modelli dei marchi Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Fiat veicoli commerciali.

In particolare, i viaggiatori potranno, grazie a preventivi personalizzati, costruire la loro auto ideale, che sarà acquistata presso la rete delle concessionarie Fiat, Alfa e Lancia di tutta Italia, avendo, tra l'altro, la possibilità di usufruire di una formula di pagamento studiata appositamente per "Pianeta Italia", da Sava, la finanziaria di credito auto e di avvalersi delle tariffe agevolate praticate da Targarent, la società a noleggio a breve termine.

Per l'amministratore delegato di autostrade, Vito Gamberale, l'iniziativa rappresenta una grande opportunità di rilancio dei prodotti italiani. Difatti sull'intera rete autostradale, ogni giorno, circolano otto milioni di persone, 4 milioni nella rete gestita da autostrade per l'italia, di questi, poi, 4 mila al giorno si fermano nelle aree di servizio, che rappresentano "la più grande piazza italiana che spende".

Per l'area della Prenestina ovest, sono stati spesi 7 milioni di euro per l'ammodernamento, mentre sono previsti insieme agli altri partner 700 milioni di euro per l'ampliamento di tutte le aree di sosta. "Autostrade e Fiat - ha aggiunto Gamberale - si sono unite per riproporre l'orgoglio dell'Italia che produce".

Nell'area di sosta della Prenestina ovest, ha poi specificato il responsabile del Brand Promotion di Fiat auto, Lapo Elkann, "in quattro mesi andremo a sviluppare temi diversi, uno per ognuno dei quattro marchi del gruppo, ovvero Fiat Auto, Lancia, Alfa Romeo e Fiat Auto veicoli commerciali. Ci sarà uno spazio dove si potranno testare le auto, guardarle e cofigurarle, con la possibilità di acquistarle".

(31 maggio 2005)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..ottima idea, speriamo che anche Autostrade faccia la sua parte in questo progetto in favore dei prodotti italiani, a cominciare dalla sostituzione dei truck Scania con gli eccellenti Iveco Stralis...

...e poi spero vivamente che Fiat non si faccia soffiare e copiare questa iniziativa da marchi esteri.

Link al commento
Condividi su altri Social

un qualcosa di tangibile finalmente per il rilancio del gruppo

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
(e di un nuovo governo).

AVETE VERAMENTE ROTTO con queste considerazioni!!

Si parla di altro e questo e' un riferimento politico che meriterebbe replica.

Poi non dite a me che la metto sul politico

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.