Vai al contenuto

Toto - Mercato II (dati al 26 luglio)

Guest Phormula

Messaggi Raccomandati:

Guest Phormula

Il copione si ripete, avvicinandosi la fine del mese, il gruppo Fiat sta recuperando posizioni.

Questi sono i dati aggiornati al 26 luglio. I dati precedenti erano aggiornati al 19 luglio.

Su scala nazionale:

La quota di mercato di Fiat passa dal 14,91 al 17,86%

Il totale delle vetture vendute passa da 16.095 a 28.112 (+ 12.017 vetture vendute in una settimana).

Alfa Romeo passa dal 2,82 al 3,17%

Il totale vendite passa da 3.041 a 4.989 vetture (+ 1.948 vetture)

Lancia passa dal 3,07 a 3,15%

Totale vendite da 3.315 a 4.954 (+ 1.639 vetture)

Ovviamente gli altri marchi vedono le quote di mercato ridimensionarsi di conseguenza.

Complessivamente il gruppo ora detiene il 24,18% del mercato italiano, contro il 20,80% di una settimana fa. Il totale delle vetture vendute passa da 22.451 a 38.055. Siamo ancora tre punti percentuali circa sotto la media gennaio-giugno (27,73%), ma è anche vero che mancano i dati dal 27 al 31 luglio.

Escludendo le domeniche, vuol dire che il gruppo Fiat ha immatricolato una media di 1320 macchine al giorno nel periodo 1-19 luglio e ben 2600 macchine al giorno nella settimana successiva.

In provincia di Milano Fiat ritorna ad essere il marchio più venduto, scavalcando Citroen, Renault, Toyota e Volkswagen, che al 19 luglio avevano percentuali superiori a quelle di Fiat.

Sempre al 26 luglio, Fiat detiene il 9,56% del mercato. Al 19 luglio era il 7,24%. Il numero di vetture vendute passa da 697 a 1.339 (+ 642 vetture).

Le percentuali di Alfa Romeo e Lancia non cambiano significativamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie infinite phormula per le tue anticipazioni veramente utili.

PS: Hai preparato l'ombrello? :wink: :wink: :wink:

Link al commento

Guest Phormula
Grazie infinite phormula per le tue anticipazioni veramente utili.

PS: Hai preparato l'ombrello? :wink: :wink: :wink:

Più che altro devi ringraziare tusaichi per avermele mandate.

A proposito, fra poco avrai le schermate originali in posta.

Si l'ombrello è lì pronto. Ed è pure MARCHIATO FIAT, visto che è quello che mi ha regalato una concessionaria quando sono andato a vedere la presentazione dell'Ulysse. :wink: :wink: :wink:

Link al commento

Questo aumento di fine mese sicuramente in parte è dovuto alle KMO come sostiene giustamente Phormula, me questo mese penso sia anche dovuto all'arrivo della prima quantità considerevole di punto restylig, poche set fa c'era una pubblicità di conc fiat che garantiva la cobsegna di punto rest multyyet prima delle ferie, infatti anche in giro da qualche giorno cominciano a vedersene di più.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guest Phormula
Questo aumento di fine mese sicuramente in parte è dovuto alle KMO come sostiene giustamente Phormula, me questo mese penso sia anche dovuto all'arrivo della prima quantità considerevole di punto restylig, poche set fa c'era una pubblicità di conc fiat che garantiva la cobsegna di punto rest multyyet prima delle ferie, infatti anche in giro da qualche giorno cominciano a vedersene di più.

Si, sarebbe interessante valutare le vendite suddivise per modello.

Io penso che le Punto siano quasi tutte vendite del nuovo e che se in questo periodo ci sono state immatricolazioni di km zero, sono vetture della serie precedente che i concessionari hanno in giacenza e che immatricolano per smaltirle. Dopo tutto alla clientela interessata al risparmio le concessionarie possono proporre le vetture che hanno già immatricolato per la presentazione.

Link al commento

Guest xbubba

Guarda Phormula

Vuoi divertirti

Bene allora vai a Milano alla UNIAUTO in via dei missagila

dove in vetrina vedrai un'auto coperta ...

E' la Gingo (non ancora Panda)

e poi prova a chiedere cosa hanno di Km-0

E vedrai che se ti fanno vedere qualcosa è targato TO

ed è un usato semestrale.

Molte auto a Milano sono targate TO

Io ai tuoi dati non credo,ho dati diversi è evidente.

Attendo la fine del mese.

vorrei solo dirti che mi sembra strano anche che in una settimana

qualcuno recuperi 4 punti percentuali che sul nostro mercato

in un'anno sono circa 100.000 mila vetture e in 10 giorni il 7/8 %

insomma coem dire che la Fiat ha il 20% di mercato reale

e il 7% di mercato KM 0

pari a 180.000 autovetture all'anno con una media di

12000 euro per vettura 2000/2200 milioni di euro

4500 miliardi di lire

insomma questi concessionari Fiat fanno letteralmente

delle Manovre Economiche

Complimenti

Link al commento

Guest Phormula
Guarda Phormula...

...Complimenti

:roll:

:?:

P.S. Grazie per l'invito a vedere la Gingopanda, ma ne avevo già vista una perchè avevo beccato un esemplare quasi definitivo in un'area di servizio in autostrada. I collaudatori sono stati molto gentili e la macchina mi era piaciuta tantissimo.

Infatti, se vedi i miei post, ho scritto più volte che se la Gingo-Panda-Simba 3 porte fosse stata acquistabile adesso, io l'avrei comperata al posto della Lupo. Senza pensarci su due volte.

Link al commento