Vai al contenuto

Fiat: Guadagna In Piazza Affari (+2,29%)


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato
Milano, 1 giu. - (Adnkronos) - Guadagna terreno Fiat in piazza Affari. Le ordinarie del Lingotto salgono del 2,29%, a 5,585 euro, nettamente le migliori dell'S&PMib.
Inviato
il lingotto marcia diritto verso il pareggio di bilancio ....come avevo detto

con tanti prodotti già pronti in serbatoio.....

Inviato

A giudicare dalla notizia sotto riportata sta salendo per motivi finanziari e non legati al mercato auto

All'interno dell'S&P/Mib, Fiat si mette in evidenza e al momento fa registrare un deciso rialzo del 2,47%, attestandosi a 5,595 euro, ad un soffio dal massimo intraday già toccato in corrispondenza di quota 2,60 euro. Secondo indiscrezioni pubblicate oggi dalla stampa anche Fastweb e France Telecom sarebbero in corsa per acquisire Atlanet, l'operatore di telecomunicazioni del gruppo Fiat. Non solo, ma sempre secondo fonti di stampa, in pole position per accaparrarsi la società ci sarebbero proprio Fastweb e France Telecom, insieme con l'altra cordata British Telecom

Inviato

dal sole24ore altri "rumors"

Un valzer di voci spinge il titolo Fiat

Secondo indiscrezioni non confermate sarebbero alo studio uno spin off dell'Auto e cessioni di attività non core

Fiat in forte rialzo a Piazza Affari, spinta dalla voce che il gruppo torinese abbia allo studio lo spin-off dell'auto. A metà seduta le azioni dell'azienda presieduta da Luca Montezemolo erano in crescita del 3,3% a 5,64 euro. I titoli hanno trascinato in alto anche quelli delle controllanti Ifil (+1,8%) e Ifi privilegio (+2%). Nel pomeriggio poi nuovo allungo: le azioni del Lingotto

stanno mettendo a segno un progresso del 5,22% a 5,745 euro. Molto intensi gli scambi sul titolo: sono passati di mano oltre 16 milioni di pezzi, pari a circa

il 2% del capitale ordinario.

Tra le sale operative si è improvvisamente diffusa la voce che i vertici della società torinese stiano studiando lo spin off della Divisione Auto rispetto al resto del gruppo, ma altri parlano di imminenti cessioni non core. «Di sicuro è partito il conto alla rovescia per l'assemblea della società, rinviata a metà giugno rispetto all'originaria dato di maggio - ha commentato il responsabile di una sala operativa -. Il mercato scommette che prima dell'assise dei soci o in quell'occasione siano annunciate grandi novità per l'azienda che fa capo alla

famiglia Agnelli».

Questa sera a Borsa chiusa saranno comunicate anche le immatricolazioni di maggio in Italia. Gli analisti, però, sottolineano che tali dati non influiranno più di tanto sulla valutazione di Fiat, visto che sarà più importante attendere la risposta del mercato al lancio dei nuovi modelli in programma nei prossimi mesi. Tutto da valutare, poi, l'impatto dello stop delle bisarche sulle consegne di questi mesi. Intanto, però, in Francia Fiat ha visto crescere le immatricolazioni a maggio del 16,7 per cento.

A riaccendere i riflettori sulle azioni del Lingotto, infine, è anche l'indiscrezione riportata oggi dal «Sole 24 Ore» secondo la quale Fiat starebbe trattando la cessione della società di telefonia Atlanet. Le trattative sono in fase iniziale. In corsa ci sarebbero Fastweb, France Telecom, British telecom, Deutsche telecom e Infracom. Ai rumor che circolano in Piazza Affari la Fiat non risponde. «Come di consueto - afferma un portavoce del gruppo - non commentiamo le voci di Borsa».

lo spin off dell'auto è allo studio da + di 5 anni . . . . . . bla bla

oltre alla ipotetica cessione di Atlanet è interessante il +16% di Fiat in Francia ;) dove il mercato cresce dell'8% . . .

ciao

Inviato

certo ....accellerazione sul settore auto !!!!!!!

spero solo che quando ci saremo ripresi alla grande ..ci sia ancora qualche azienda al modo da acquisire per raggiungere la massa critica di 4/4.5 ml di autoveicoli.

Inviato
Non lo dico a scopo di polemica, ma mi rassicurano di piu' i dati di vendita che i bilanci.

Sai meglio di me quanto questi ultimi siano, come dire , "manovrabili" ;)

.

indubbiamente

certo i risultati di vendita se crescenti dimostrano l'espansione di un'impresa

ma spesso i dati di bilancio dimostrano il fatto che un'impresa

è più sana di prima ..o più sana di un'altra che vende di più...

in ogni caso meglio i dati di bilancio

che le solite "voci di corridoio" che alcuni parrucconi informatissimi di autopareri

ogni giorno ci prorpinano.,

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.