Vai al contenuto
  • 0

Punto e simili pompa benza


FEDELELLA

Domanda

Le pompe benzina sul serbatoio di punto e similari brava bravo ecc sono estremamente delicate.

In particolare i 2 beccucci di raccordo, corpo pompa con i tubi di mandata e ritorno.

Questi 2 beccucci sono in materiale plastico e con il tempo s'irrigidiscono e s'incrinano perdendo benzina.

Sostituendo il filtro benzina e' molto facile danneggiarli, pertanto prima di armeggiare con il filtro e' sempre buona cosa, staccarli dal corpo pompa.

Almeno 15 / 20 pompe sostituite per tale rottura.

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fedelella , mi potresti dire comi si comporta il motore quando a la pompa benzina daneggiata ?

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fedelella , mi potresti dire comi si comporta il motore quando a la pompa benzina daneggiata ?

Intendi il caso soppracitato ?

In quel caso perde benzina, all' altezza del serbatoio.

Altrimenti se la pompa elettrica non riesce a mantenere una pressione d'alimentazione sufficente, la macchina stenta in fase d'avviamento e non rende.

Se bloccata, non parte....o alcune volte s'accende e si spegne immediatamente.

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok grazie, aprofito per fare una altra domanda, forse mi potreste chiarire la cosa... non era meglio per il rendimento del motore se la pompa della benzina stava vicina al motore ??

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ok grazie, aprofito per fare una altra domanda, forse mi potreste chiarire la cosa... non era meglio per il rendimento del motore se la pompa della benzina stava vicina al motore ??

No ...non influenza il rendimento averla vicino o lontano, la pompa crea la pressione d'alimentazione essa viene regolata dal "regolatore di pressione" che la mantiene ad una determinata pressione.

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.