Vai al contenuto
  • 0

Devo decidermi 2 (156 sportw o A3 Sportb?)


FlyerDuck

Domanda

Dopo avervi stracciato i marroni abbondantemente qui:

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=13687 , subentra il nuovo interrogativo!

Meglio la bella ed emozionante (ma anziana e a volte approssimativa) Alfa Romeo 156 sportwagon JTD 16V Sport oppure l'Audi A3 sportback Ambition TDI140 + sport pack, scelta moderna e perfettina (ma anche fredda e costosa a parità di accessori)?

Che spaccanoci questo, direte voi. Ma voglio trovarne solo uno di voi che, dovendo comperare l'auto, non ha dormito su una pila di quattroruote e depliants dei concessionari... :lol:

Se solo oggi fossero aperti andrei all'AUDI a togliermi i dubbi, anche perché potrei rivendere la A3 bene dopo 2 anni e passare a 159 SW comunque, senza perdere il piacere alfista. ;)

Giorgio the Flyer Duck 8-) - 1,5 kg/CV

fazer1000fd.gifhttp://www.fazeritalia.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest DESMO16
Dopo avervi stracciato i marroni abbondantemente qui:

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=13687 , subentra il nuovo interrogativo!

Meglio la bella ed emozionante (ma anziana e a volte approssimativa) Alfa Romeo 156 sportwagon JTD 16V Sport oppure l'Audi A3 sportback Ambition TDI140 + sport pack, scelta moderna e perfettina (ma anche fredda e costosa a parità di accessori)?

..io non avrei dubbi: tra A3 sportback e 156, meglio quest'ultima perchè, segm. a parte é tutta un altra storia, però se non sei convinto provala e ti renderai conto di qual'é il potenziale dell'Alfa seppur con un modello oramai a fine carriera.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, anche la A3SB è una ottima scelta, il telaio e reparto sospensioni è ottimo [niente a che vedere con il vecchio pianale Golf4], e per le tue esigenze andrebbe bene lo stesso...

ma hai anche un'altra macchina piccola per la città o sarebbe l'unica auto?

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi butto........Crosswagon! Tutta un altra storia!

O al massimo una Sportwagon Q4........ ne ho vista una l'altro ieri in Fiat........ DA SBALLO! Con dei cerchi fichissimo e dei profili cromati stupendi.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma che ce deve fà con la crosswagon... ;)

E che ne so..... :D era per dare un altra alternativa.....anche perchè tra 156 SW e A3 SB...... boh forse pure io prenderei l'Audi! :(((

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vedo che anche per voi la scelta non è facile. :roll:

Sono molto combattuto, perché la guida di Alfa mi è piacuta molto, la bontà dell'assetto si commenta da sola (108 km/ora lo scarto improvviso di quattroruote contro i 102 della A3 SB con in più l'ESP!); A3 inoltre è davvero brusca sullo sconnesso, fuori scala totalmente, non riesce ad assorbire pavé e irregolarità brevi.

Ma il problema è piu' complesso:

A3 è moderna, ha un pianale di almeno 10 anni più giovane (la Tipo è dell'88), è Euro4, ha le stesse misure interne e di bagagliaio anche se viene collocata nella categoria inferiore. E non per ultimo, suscita una sensazione di immagine piu' importante ed elegante.

Non so cosa fare, anche se mia moglie mi ha aperto uno spiraglio: piace anche a lei la A3, potrebbe prendersela lei (che ha una Rover 220 del '98) fra uno o due anni per farmi scegliere quello che voglio, pure la 159 SW!

Non navigo nell'oro, oggi con le rate si fanno miracoli, ma non so proprio cosa fare. Domani passo dal conce AUDI e vedo come butta coi prezzi.;)

Giorgio the Flyer Duck 8-) - 1,5 kg/CV

fazer1000fd.gifhttp://www.fazeritalia.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quanto pensi di tenerla? è la discriminante fondamentale....

Se pensi di tenerla più di 5 anni è indifferente....

Se la tieno meno di 5 anni vai su SB, visto che 156 sull'usato non è un granchè...

Cmq in caso di SB ti consiglio caldamente di evitare i cerchi da 17" e preferire i 16"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quanto pensi di tenerla? è la discriminante fondamentale....

Se pensi di tenerla più di 5 anni è indifferente....

Se la tieno meno di 5 anni vai su SB, visto che 156 sull'usato non è un granchè...

Cmq in caso di SB ti consiglio caldamente di evitare i cerchi da 17" e preferire i 16"

la SB senza cerchi da 17" pare la macchina di paperino!

No no....... secondo me se vuole le doti stradistiche della 156 con in più un pizzico di immagine modaiola la CW è l'ideale! Visto che non mi pare che il problema siano i soldi (la 159SW sicuramente costerà più della attuale CW).....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.