Vai al contenuto
  • 0

Devo decidermi 2 (156 sportw o A3 Sportb?)


FlyerDuck

Domanda

Dopo avervi stracciato i marroni abbondantemente qui:

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=13687 , subentra il nuovo interrogativo!

Meglio la bella ed emozionante (ma anziana e a volte approssimativa) Alfa Romeo 156 sportwagon JTD 16V Sport oppure l'Audi A3 sportback Ambition TDI140 + sport pack, scelta moderna e perfettina (ma anche fredda e costosa a parità di accessori)?

Che spaccanoci questo, direte voi. Ma voglio trovarne solo uno di voi che, dovendo comperare l'auto, non ha dormito su una pila di quattroruote e depliants dei concessionari... :lol:

Se solo oggi fossero aperti andrei all'AUDI a togliermi i dubbi, anche perché potrei rivendere la A3 bene dopo 2 anni e passare a 159 SW comunque, senza perdere il piacere alfista. ;)

Giorgio the Flyer Duck 8-) - 1,5 kg/CV

fazer1000fd.gifhttp://www.fazeritalia.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
[v][arco']ecco' date=' qua mi trovo in completo disaccordo e mi sei caduto in basso, 147 è premium a tutti gli effetti, semmai a3 è una golf travestita[/quote']

E' soggettivo, dipende dalle percezioni che abbiamo. ;)

La 147 rimane una bella macchina (poi, per dirlo mia moglie che è di gusti difficilissimi, è sicuramente vero) ma non ha la forza che ebbe 156 e che ha 159 (spero, non l'ho ancora vista dal vivo).

Ha fatto un passo avanti enorme dalla 145, ma a mio parere le Audi in questo momento mi trasmettono un lusso ed un prestigio che invece non mi infondono le Alfa Romeo, che invece sceglierei per guida e meccanica.

Anche Golf è meccanicamente ben fatta e un successo, ma nessuno mi toglierà dalla mente che è dozzinale.

Giorgio the Flyer Duck 8-) - 1,5 kg/CV

fazer1000fd.gifhttp://www.fazeritalia.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Complimenti per la scelta.

Che modanature hai messo? Ti consiglio l'alluminio. Sulla 2.0 TDI avevo quelle in lacca lucida (in pratica quelle nere): erano impossibili da tenere pulite.

Ottimi gli optional che hai messo

Lunedi' vado (forse) a cambiarle, perché non sono sicuro degli interni chiari: nero è piu' sportivo e meno sporchevole, alluminio sarebbe la scelta giusta (ora ho il nero lucido).

Giorgio the Flyer Duck 8-) - 1,5 kg/CV

fazer1000fd.gifhttp://www.fazeritalia.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' soggettivo, dipende dalle percezioni che abbiamo. ;)

La 147 rimane una bella macchina (poi, per dirlo mia moglie che è di gusti difficilissimi, è sicuramente vero) ma non ha la forza che ebbe 156 e che ha 159 (spero, non l'ho ancora vista dal vivo).

Ha fatto un passo avanti enorme dalla 145, ma a mio parere le Audi in questo momento mi trasmettono un lusso ed un prestigio che invece non mi infondono le Alfa Romeo, che invece sceglierei per guida e meccanica.

Anche Golf è meccanicamente ben fatta e un successo, ma nessuno mi toglierà dalla mente che è dozzinale.

si infatti è soggettivo, poi sarà che non sopporto l'audi... la considero la peggiore delle case automobilistiche (è uguale a VW con prezzi maggiorati), come linea nn mi sono mai piaciute, dentro sono tutta plastica triste e come tecnica, bè lasciamo stare... ma comunque non ti voglio smontare per il tuo acquisto, se hai scelto quella avrai le tue buone ragioni... goditela fino in fondo! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lunedi' vado (forse) a cambiarle, perché non sono sicuro degli interni chiari: nero è piu' sportivo e meno sporchevole, alluminio sarebbe la scelta giusta (ora ho il nero lucido).

Ti consiglio gli interni neri con motivo nero/bianco.

Inserti obbligatoriamente in alluminio, oppure se vuoi rendere l'ambiente più caldo, prendi la radica che sta molto bene sulla Sportback

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di nulla! ;-)

Se hai qualche dubbio, sono qui! Purtroppo io l'ho venduta circa un anno fa causa secondo pargolo in arrivo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di nulla! ;-)

Se hai qualche dubbio, sono qui! Purtroppo io l'ho venduta circa un anno fa causa secondo pargolo in arrivo!

Ecco perché dicevo che al massimo siamo in due e ci va bene... :lol:

Mentre concludevo in autosalone c'era una bellissima A6 precente versione km.0, una nave. Per un istante ho sognato costasse molto meno dei suoi 40.000... Mi sono sempre piaciute le "barche"8-)

Giorgio the Flyer Duck 8-) - 1,5 kg/CV

fazer1000fd.gifhttp://www.fazeritalia.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche perchè, intendiamoci... quando una ha voglia di guida sportiva, con una millona a disposizione.... si va su due ruote ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pur essendo un'alfista irriducibile, dico che hai fatto la cosa giusta. Io ho avuto per alcuni mesi lo stesso dilemma (nel mio caso A/3 sportb - alfa GT) poi ho congelato tutto in attesa della 159.

Il problema è che Alfa ha una gamma invecchiata, anche la bellissima GT è una derivata da una macchina in età di pensione. La 147 è stata inflazionata dall'enorme numero di km 0 immessi sulle strade nel 2004 e la restyling non ha soddisfatto più di tanto: è una ex premium...(è triste ma è così)

Chi deve investire 60 milioni ci pensa un po' e se ha fretta di cambiare va sull'Audi o sulla serie 1 che, indubbiamente, ora hanno uno smalto diverso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pur essendo un'alfista irriducibile, dico che hai fatto la cosa giusta. Io ho avuto per alcuni mesi lo stesso dilemma (nel mio caso A/3 sportb - alfa GT) poi ho congelato tutto in attesa della 159.

Il problema è che Alfa ha una gamma invecchiata, anche la bellissima GT è una derivata da una macchina in età di pensione. La 147 è stata inflazionata dall'enorme numero di km 0 immessi sulle strade nel 2004 e la restyling non ha soddisfatto più di tanto: è una ex premium...(è triste ma è così)

Chi deve investire 60 milioni ci pensa un po' e se ha fretta di cambiare va sull'Audi o sulla serie 1 che, indubbiamente, ora hanno uno smalto diverso.

Condivido. Ho posseduto e guidato molte auto, Alfa mi manca e la vorrei. Spero tanto si risollevi, sta pagando il guinzaglio Fiat che ha ucciso l'auto italiana. 159 potrebbe essere una buona auto, come lo è stata 166 che ho vissuto da vicino con mio cognato.

Anch'io pensai a GT l'anno scorso, ma non mi ha convinto del tutto.

Giorgio the Flyer Duck 8-) - 1,5 kg/CV

fazer1000fd.gifhttp://www.fazeritalia.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.