Vai al contenuto

bagno da auto


Messaggi Raccomandati:

da repubblica.it

Una azienda britannica ha creato Indipod, una toilette gonfiabile

grande come una borsa da viaggio assicura privacy e autonomia

Monovolume con servizi arriva il bagno da auto

este_97447_04430.jpg

"Dove sarà il bagno più vicino"? Quante volte durante un viaggio o una gita siamo stati costretti a farci questa domanda per poi dover ricorrere, non senza mille imbarazzi, a qualche siepe o, peggio, a bagni dall'igiene a dir poco discutibile. Ora una azienda britannica promette di mettere fine a tutto questo con una soluzione o portata,(quasi) di ogni autovettura e di ogni tasca.

La "rivoluzione" si chiama Indipod, consiste in una toilette posta all'interno di una tenda gonfiabile. Una vera e propria "bolla" che si gonfia ed è in grado di ospitare una persona. Il wc da auto chiuso si presenta come un normale borsone da viaggio di 10 chili, poco più largo e lungo di cinquanta centimetri e alto 33. Una volta gonfiata, la toilette portatile occupa una superficie di circa un metro quadrato e ha un'altezza di 120 centimetri. Basta collegare il piccolo compressore alla presa accendisigari e in 30 secondo il gioco è fatto: la toilette è pronta anche in pieno centro.

"Quando siete nella bolla avete una segretezza completa - assicura l'azienda - gli altri nell'automobile non possono vedere nella bolla ed il rumore della ventola dell'aria fa sì che nessuno possa sentire cosa state facendo". Tutti i rifiuti finiscono in un recipiente alla base del water dove uno speciale liquido provvede all'eliminazione dei cattivi odori.

Ovviamente auto con un bagagliaio capiente come monovolume e suv sono l'ideale per Indipod, ma si può usare anche all'aria aperta, ad esempio facendo campeggio.

La toilette portatile, pensata inizialmente per i bambini, sta riscuotendo i favori delle persone disabili. Non a caso la dimostrazione "on the road" di Indipod, è stata fatta in collaborazione con la National association for colitis and crohn's. "Un viaggio di 3000 chilometri dall'estremo nord della Scozia alla punta del sud dell'Italia senza uscire dell'automobile. Noi lo abbiamo fatto (grazie ad un indipod )!", si legge sul sito dell'azienda. Sette giorni senza toccare altra toilette se non quello nella bolla. Una autonomia che si può acquistare anche online per meno di 300 euro.

(1 giugno 2005)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo si che è un accessorio utile....altro che navigatore e sensori vari......

Quando ti prende la scagazza in coda hai dei sudori freddi che manco vedendo Dario Argento......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.