Vai al contenuto

Audi A4 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Details on the new Audi A4

4.7 meters long, 1.83 meters wide e 480 litri dichiarati di bagagliaio. è ritornata la più lunga del segmento

Toh... posso ribaltarmi dalle risate??

Non ho ancora sentito considerazioni sulla lunghezza da chi non credeva alle mie anticipazioni... :twisted:

Non ho ancora sentito considerazioni sulla dinamica e sulle prestazioni possibili di un'auto seg.D di 4,7 metri con motore longitudinale a sbalzo, peso notevole e un bel 4L 2 litri aspirato... o cmq sotto i 180cv. Mi immagino il modello base se lo ripropongono con il 1600...

Tutti al solito a considerare quando la potenza commerciale e di immagine dei 4 anelli faranno (giustamente) vendere (in grigio) a gente che parla di balene e pesi con il solito doppiopesismo...

Cmq, lunga vita alla qualità estrema conquistatrice di quote di mercato alla faccia di tutto il resto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh in effetti lo "spoilerino" in coda è molto simile alla 3er, ma lo hanno già anche l'A5 e la Passat, eppure la somiglianza BMW salta fuori solo ora.

Comunque la minigonna ascendente ce l'ha già anche l'A6 e la scalfitura all'altezza delle maniglie la hanno migliaia di auto... Mi sembrano appunti davvero pignolosissimi, e se lo dico io... :D:D:D

Comunque farei distinzione tra l'"essere simili" ed "avere elementi simili".

Anche Margherita Hack e Angelina Jolie hanno 2 occhi, un naso, una bocca, le orecchie, i capelli, ma non è che si somiglino molto... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo se la vera rivale di questa A4 è proprio la 159.

Secondo me la verà alternativa a questa noiosa A4 è una bellissima Lancia.

Da tempo si parlava della possibilità dell'erede della Lancia Lybra su base Alfa 159, come precedentemente la Lybra era basata sulla 156.

Qualcuno disse che in Germania la Lybra riuscì a battere la stessa A4 in un confronto giornalistico.

Personalmente proporrei una Lybra elegante e sportiva, più raffinata della 159, con un abitacolo che Thesis insegna e un design innovativo visto con Delta HPE.

Forse l'erede di Lybra la vedremo dopo il 2010, sarebbe meglio se si spicciassero a farla, visto che una Sgmento D Premium marchioata Lancia potrebbe essere la valida risposta italiana alle Mercedes Classe C e Audi A4.

**************************************************

Non inneschiamo flames, grazie.

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Toh... posso ribaltarmi dalle risate??

Non ho ancora sentito considerazioni sulla lunghezza da chi non credeva alle mie anticipazioni... :twisted:

Non ho ancora sentito considerazioni sulla dinamica e sulle prestazioni possibili di un'auto seg.D di 4,7 metri con motore longitudinale a sbalzo, peso notevole e un bel 4L 2 litri aspirato...

più che altro c' è da piangere :-) , purtroppo hanno bilanciato il tutto, peso assoluto, ripartizione di quest'ultimo, dimensioni. Secondo quello che dichiarano le prestazioni sono migliorate, consumi diminuiti.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti al solito a considerare quando la potenza commerciale e di immagine dei 4 anelli faranno (giustamente) vendere (in grigio) a gente che parla di balene e pesi con il solito doppiopesismo...

Cmq, lunga vita alla qualità estrema conquistatrice di quote di mercato alla faccia di tutto il resto...

Bè da alfa ci si aspettava altro cmq ormai è fatta inutile tornarci su sempre....audi è sempre stata la più grande nel D non generalista.....si diceva cmq 3 anni fa che anche sr3 2005 e classe c 2007 sarebbero state più di 4,60 o sbaglio?

Una domanda vedendo le critiche feroci contro audi di taurus vuol dire che in questi 2 anni 159 ha tolto qualche cliente potenziale di A4 o ex di A4?....io purtroppo gli unici 2 che conosco che hanno 159 prima avevano una mondeo e una C5....vorrei una statistica un pò più ampia.

Tornando a nuova A4 questa ci può stare semmai non capisco la silouette di a5 per niente sportiva di profilo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

le tue seghe mentali fattele in un altro topic %7Boption%7DToh... posso ribaltarmi dalle risate??

Non ho ancora sentito considerazioni sulla lunghezza da chi non credeva alle mie anticipazioni...

Non ho ancora sentito considerazioni sulla dinamica e sulle prestazioni possibili di un'auto seg.D di 4,7 metri con motore longitudinale a sbalzo, peso notevole e un bel 4L 2 litri aspirato...

Tutti al solito a considerare quando la potenza commerciale e di immagine dei 4 anelli faranno (giustamente) vendere (in grigio) a gente che parla di balene e pesi con il solito doppiopesismo...

Cmq, lunga vita alla qualità estrema conquistatrice di quote di mercato alla faccia di tutto il resto...

A volte mi sembra che tu dimentichi gli assiomi dell'automobilista italiota:

1 Assioma) Tutto cio' che giunge da oltre Brennero e' perfettissimo, guidabilissimo, leggerissimo, modernissimo, desiderabilissimo, economicissimo

2 Assioma ) Tutto cio' che giunge da sud del rubicone e' "ipso facto" inferiore

Eventuali eccezioni saranno gestite da Winston Smith...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se un'auto nuova è, anche per il costruttore, ben riuscita e personale come linea, che senso avrebbe fargli fare la prima apparizzione già con il kit sportivo?

Perchè non fanno vedere solo le foto dell'auto di serie senza dover aggiungere Xmila euro per vederla come da foto?

Ha fatto la stessa cosa mercedes con la nuova C, la quale addirittura non si vede in veste normale neanche in pubblicità sui giornali. Il mio è solo un giodizio di tipo estetico, sia chiaro, Alfa, bmw, lexus, non hanno MAI presentato le nuove auto già con il kit estetico, come dire "sappiamo che la linea, piaccia o no, è nuova e originale". Non commento gli interni e la qualità. E' un audi. Inutile negare l'evidenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo hanno bilanciato il tutto, peso assoluto, ripartiozione di quest'ultimo, dimensioni. Secondo quello che dichiarano le prestazioni sono migliorate, consumi diminuiti.

Se e' come l'A5 il motore e' rimasto a sbalzo, come si vedeva dalle foto del V8 ( prima fila dei cilindri allineata ai duomi delle sospensioni )

E se il motore e' a sbalzo, hai voglia migliorare la ripartizione dei pesi...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A volte mi sembra che tu dimentichi gli assiomi dell'automobilista italiota:

1 Assioma) Tutto cio' che giunge da oltre Brennero e' perfettissimo, guidabilissimo, leggerissimo, modernissimo, desiderabilissimo, economicissimo

2 Assioma ) Tutto cio' che giunge da sud del rubicone e' "ipso facto" inferiore

Eventuali eccezioni saranno gestite da Winston Smith...:)

Permettimi di associarmi alla tua ironia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se e' come l'A5 il motore e' rimasto a sbalzo, come si vedeva dalle foto del V8 ( prima fila dei cilindri allineata ai duomi delle sospensioni )

E se il motore e' a sbalzo, hai voglia migliorare la ripartizione dei pesi...:)

secondo loro la percentuale del peso contenuta all'interno del passo è maggiore rispetto alla vecchia e una parte del peso ,relativa al differenziale ho l'impressione che sia posta più in basso. Sbalzo presente o meno.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.