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Audi A4 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

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E' proprio questo il punto.

A te non va bene.. e quindi non comprerai mai la S5... ma evidentemente c'è tanta gente a cui questo va benissimo. Magari c'è proprio tanta gente che comprerà la A4 perchè sembra una S5... ;);)

Chi lo sa??? Solo loro lo sanno.... :D:D

E a tutti quelli che comprano l'A4 2.0 TDI grigio metallizzato per "distinguersi dal volgo" come gliela metti? :mrgreen:

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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scritto in origine da Regazzoni

:???:

Beh, guarda. Quasi tutti quelli che dicono che è una A5 a 4 porte non lo fanno con grande ammirazione.

Notare ad esempio quante volte nella suddetta frase c'è la parola "solo".

quello che dici è molto giusto ma vale per il forum.Io non sto parlando degli utenti del sito che sottopongono ogni nuovo modello ad una specie di esame autoptico ( x me giustamente)

parlo putoppo del mondo reale dove un mio fornitore ha speso 45k euri per un'auto 2.0 d che non gli piace granchè e soprattutto di un colore tremendo solo perchè i suoi colleghi l'avevano già presa. Inutile dargli del pistola molta gente (non) ragiona allo stesso modo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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quello che dici è molto giusto ma vale per il forum.Io non sto parlando degli utenti del sito che sottopongono ogni nuovo modello ad una specie di esame autoptico ( x me giustamente).

parlo putoppo del mondo reale...

Di quanta gente stiamo parlando, visto che le foto sono di oggi e che a parte su internet le foto non le trovi da nessuna parte? ;)

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Ah ah! Simpaticoni quelli di motorbox.com :D

La berlina dei quattro anelli si rinnova da cima a fondo seguendo le orme della coupé A5. La vedremo su strada a fine novembre con cinque motori e quattro livelli di allestimento. Il debutto a Francoforte.

Mercoledí, 29 Agosto 2007 - Paolo Sardi

A PRIMA… SVISTA "Cosa ci fanno le foto dell’A5 nel comunicato dell’A4? E dire che quelli dell’ufficio stampa di solito sono precisi!". "Ehi, no, un attimo… Guarda che le porte sono proprio quattro!". La scenetta in redazione si è svolta davvero e la dice lunga su quali siano state le scelte stilistiche fatte da Walter de’ Silva, il responsabile dello stile Audi. Convinto che la recente coupé A5 sia l’auto più bella che abbia mai schizzato, per arrivare alla nuova A4 lo stilista ha preferito sviluppare forme già collaudate piuttosto che ripartire da zero. Il risultato del mezzo "cut & paste" è nel dialogo iniziale: nella gamma di Ingolstadt l’identità di famiglia è fortissima, quella del singolo modello, invece, un po’ meno. Il mercato, comunque, apprezza lo stesso e questo è quel che conta.

MOSTRA I DENTI Niente di male, quindi. L’A5 non è certo brutta e non lo è nemmeno l’A4, che sfoggia anzi una linea decisamente filante e grintosa per una berlina del segmento D lunga 470 cm e larga 183. Gli elementi caratteristici si possono elencare anche a memoria, a partire dalla calandra single-frame fino allo spoilerino che sovrasta il bagagliaio, passando per la V che segna il cofano motore. Quest’ultimo appare più lungo e importante rispetto al modello precedente, complice lo spostamento in avanti dell’asse anteriore di 154 mm, ottenuto scambiando le posizioni di differenziale e frizione. Caratteristiche di tutte le Audi di ultima generazione sono anche le nervature che solcano la fiancata, mentre assolutamente inedito è il gioco di luci che si crea nei fari, specie nella versione opzionale xeno plus, che impiega 14 diodi disposti a onda.

STRETCHING Se la carrozzeria va abbastanza sul classico, l’abitacolo la segue a ruota. La plancia, che può essere impreziosita con listelli in alluminio o legno, ha la tipica impostazione a 7, con la consolle centrale leggermente girata verso il pilota. Sul tunnel è straconfermato il sistema Multi Media Interface, o MMI che dir si voglia, che accentra molti comandi in un unico manopolone. Con il passo che si allunga (281 cm, contro i 265 della serie attuale) cresce anche l’abitabilità. Lo spazio per le ginocchia di chi viaggia dietro aumenta di 36 mm ma anche teste e spalle hanno più centimetri a disposizione. Il bagagliaio ha invece una capacità di 470 litri, che diventano 962 sacrificando i posti posteriori.

DI TUTTI I COLORI Attesa sul mercato a fine novembre, la nuova A4 sarà proposta da subito con una gamma molto articolata e in una tavolozza di ben quindi colorazioni. I livelli di allestimento previsti sono quattro: quello base si chiama Attraction e ha di serie tra le altre cose sei airbag, il climatizzatore automatico e il controllo elettronico della stabilità ESP. Per chi ama la vita comoda lo step successivo è rappresentato dal livello Ambiente, con anche i sensori di parcheggio e il cruise control, giusto per fare due esempi. Per chi predilige invece un taglio sportivo, le alternative sono due: Ambition oppure S-Line, più discreta la prima, più decisa la seconda.

A’ LA CARTE Dotazioni standard a parte, l’A4 2008 vanta una carta degli accessori quanto mai ricca e invitante. Tra i suoi pezzi forti, accanto al classico navigatore, spiccano il cruise control adattivo, la telecamera posteriore di assistenza al parcheggio, l’Audi Lane Assist che fa vibrare il volante se si cambia corsia senza usare la freccia, lo stereo Bang & Olufsen con 14 diffusori e l’esclusivo Audi Drive Select. Quest’ultimo è un dispositivo elettronico che gestisce in maniera integrata le centraline del motore, della trasmissione, dello sterzo e degli eventuali ammortizzatori attivi per assecondare al meglio i gusti e le esigenze del pilota. A lui è data la possibilità di scegliere tra i programmi Comfort, Dynamic, Auto e Individual per tagliarsi su misura il comportamento dell’auto.

CINQUINA La famiglia dei motori si compone di cinque unità, due a benzina e tre a gasolio, con l’iniezione diretta del carburante a fare sempre da denominatore comune. Quanto ai primi, apre le danze il nuovo 1.800 turbo TFSI da 160 cv e 250 Nm, abbinabile a cambi manuale a sei marce o Multitronic a variazione continua (velocità max 225 km/h, 0-100 in 8,6 secondi e 14,1 km/litro). Al top c’è invece il V6 3.2 FSI da 265 cv e 330 Nm, che trova la spalla ideale nella trazione quattro e si può avere con cambi manuale o automatico tiptronic a sei marce (250 km/h, 6,2 secondi e 10,9 km/l). Sul fronte turbodiesel, il motore d’accesso il è due litri TDI, in edizione rivista e corretta da 143 cv e 320 Nm, ordinabile con trasmissione Multitronic e manuale a sei marce, sempre e comunque a trazione anteriore (215 km/h, 9,4 secondi e 18,2 km/l). La punta di diamante a gasolio è il V6 3.0 TDI quattro da 240 cv e 500 Nm (250 km/h, 6,1 secondi e 14,5 km/l), da cui è derivato il V6 2.7 da 190 cv e 400 Nm, offerto solo con trazione anteriore e cambio Multitronic (226 km/h, 7,7 secondi e 15,2 km/l).

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Leggendo certi commenti mi sembra di vedere tanta gente frustrata mentre guarda un'auto che non apprezza, ma che sa benissimo che venderà tantissimo...

Ma visto che quello che conta nell'industria automobilistica è "VENDERE"... ha ragione SEMPRE E COMUNQUE chi propone al mercato le auto che il mercato vuole.

Se poi non vi piace quello che chiede il mercato (e vorreste che il mercato fosse fatto solo di transaxle e quadrilateri)... prendetevela con il mercato, ma non con chi, giustamente, asseconda la richiesta.

beh, il mercato è pieno di auto mediocri che VENDONO.....questa è una delle tante (i giapponesi in questo sono maestri :-))

a me sinceramente "importa sega" se a4 vende o no....

che però che non mi si venga a dire "che il prezzo è commisurato alla qualità dell'auto" e che "è il massimo della tecnologia"

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Chiaramente la A4 venderà, e molto! Ogni casa ha la sua clientela, affezionati o semplici curiosi, che saltano di marca in marca per provare. Se poi, vi è una specie di "sudditanza mediatica"...la moda si crea in un soffio. Questa è una cosa che affligge anche la BMW, di cui sono anche cliente, per esempio. Basta dire BMW o Audi, e si pensa subito all'eccellenza...invece, credetemi, almeno la BMW, qualche rogna ce l'ha, come tutte del resto.

La nuova A4 parte già favorita, la marca le crea un nome non indefferente. Tommitel qualche post fa menzionava alla S5, paragonadola all'a4 come la 159 alla Brera. Commento giusto a mio avviso...l'unica diferenza, e credo che sia il motivo per la quale sono saltate fuori come funghi le discussioni circa la somiglianza, sta nel fatto che 159/Brera non assomigliano alla 147 o alla 166 per esempio...mentre le audi sono TUTTE un clone dell'altra...a me questa politica non piace. Troppo "uniforme"...troppo rigore....IMHO.:)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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beh, il mercato è pieno di auto mediocri che VENDONO.....questa è una delle tante (i giapponesi in questo sono maestri )

a me sinceramente "importa sega" se a4 vende o no....

che però che non mi si venga a dire "che il prezzo è commisurato alla qualità dell'auto" e che "è il massimo della tecnologia"

Straquoto.

E IMHO si inserisce in una strategia di impoverimento ( progressivo e dificilmente percepibile ) dei prodotti della Triade, a fronte di prezzi sempre al top.

D'altra parte se guardate, non e' che i conti di VAG o MB siano il massimo, e quindi fare cassa e' l'obiettivo primario.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Straquoto.

E IMHO si inserisce in una strategia di impoverimento ( progressivo e dificilmente percepibile ) dei prodotti della Triade,.

Certo gli mettono motori GM....diesel immutati da 4 anni....sospensioni interconesse...radio della 207:):):) ecc......:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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