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Audi A4 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

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E' un po' la 156/147, soprattuto nel braccio verticale di collegamento triangoli.
Quadrilatero alto... :( 940 fatti male da sola... :?

Comunque il quadrilatero alto con asse di sterzo virtuale era già stato introdotto con la precedente A6, ed ora vi è in tutte le Audi dal seg.D in su, eccetto Q7 ed R8.

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Dopo le prime foto circolate nel web quest'estate e la presentazione in anteprima mondiale a Francoforte, la nuova berlina firmata Audi è pronta per il lancio commerciale in Italia. La terza generazione della A4, infatti, verrà lanciata a fine novembre e se ne conosce già il listino. Scopriamo in dettaglio...

La rinnovata berlina tedesca si appresta ad entrare nel segmento D di prestigio con delle dimensioni maggiorate rispetto al modello precedente. Se infatti lo sbalzo anteriore è stato ridotto, il cofano motore ed il passo sono cresciuti tanto che adesso la nuova Audi A4 è lunga 4,70 metri. Il che significa 10 centimentri in più rispetto all'attuale generazione presentata sei anni fa.

Anche se dall'esterno la nuova A4 appare dunque più "consistente" (è larga mm 1.826, alta mm 1.427 ed il passo misura mm 2.808), in realtà pesa circa cento chili in meno grazie all'utilizzo di nuovi materiali per l'assemblaggio. Tanto per dare un'idea, il telaio dinamico è stato completamente riprogettato. Le sospensioni, lo sterzo, le ruote e i freni sono stati resi più leggeri grazie ai numerosi componenti in alluminio.

La nuova Audi A4 propone cinque motorizzazioni con potenze che vanno da 143 CV a 265 CV. Tutti i propulsori sono a iniezione diretta: due sono alimentati a benzina e sfruttano la tecnologia FSI (1.8 TFSI e V6 3.2 quattro); tre sono TDI Common Rail (2.0 TDI; V6 2.7 TDI multitronic e V6 3.0 TDI quattro).

Da notare che i consumi dell'Audi A4 sono scesi. Per i benzina si parla di un -13% (in media il consumo in ciclo combinato è pari a 8 litri ogni cento chilometri), mentre per i TDI la riduzione è stata pari a circa il 6% (ci vogliono poco più di 6 litri di carburante per percorrere cento chilometri).

Riguardo alle emissioni di CO2 , per i motori benzina il valore è compreso tra i 169 - 219 g/Km, e per i diesel oscilla tra i 144 - 183 g/Km.

Per la trasmissione l'Audi ha ampliato la scelta. I cambi manuali e tiptronic e il cambio automatico continuo multitronic trasmettono la coppia del motore alle ruote anteriori oppure alla trazione integrale quattro. Nella linea di trasmissione poi il differenziale è stato spostato in avanti, andando a scambiarsi con la frizione o il convertitore di coppia. In questo modo è stato possibile muovere in avanti di 154 millimetri l’asse anteriore.

Due le nuove tecnologie offerte in fatto di assistenza di guida. La prima è il sistema di regolazione Audi Drive Select , con cui il conducente può regolare a piacimento le caratteristiche del motore, del cambio automatico, dello sterzo e degli ammortizzatori adattativi. La seconda offerta riguarda lo sterzo dinamico Audi , che funziona con un rotismo epicicloidale a sovrapposizione. Questo modifica il rapporto di trasmissione allo sterzo a seconda della velocità, stabilizzando la nuova A4 ai limiti di aderenza in collaborazione con l’ESP tramite piccoli e rapidi interventi di controsterzo.

Riguardo agli interni , questi si possono impreziosire con una gamma di soluzioni che provengono dal segmento superiore. Ad esempio, è possibile richiedere il sistema di comando MMI al climatizzatore automatico a tre zone. Gli allestimenti sono invece due: Advanced e Ambiente.

In fatto di capienza a bordo, il volume del vano bagagli ammonta a 480 litri, valore che a schienale posteriore ribaltato sale a 962.

In fatto di sicurezza, Audi ha ottimizzato l’interazione tra gli airbag e i limitatori di forza per proteggere meglio i passeggeri.

Dando un'occhiata al listino e ricordando che la prevendita è già in corso, diciamo che le due versioni a benzina, chiavi in mano, costano 30.900 Euro (1.8 TFSI) e 42.300 Euro (V6 3.2 quattro). Per i diesel, invece, si va dai 32.800 Euro ai 42.100 Euro.

omniauto.it

Scusate se ho ripetuto qualche foto..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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Ma che tristezza!!!

Almeno metà delle immagini sono dei tristi PS.

E non solo perchè il colore reale non è rosso.

Ma proprio perchè hanno bassamente ritargato tutte le vetture fotografate con la stessa targa, quando non solo sono vetture diverse, ma pure allestimenti diversi!!!

Ci sono vetture "normali" e allestimenti "S", rossi tra i più diparati e assurdi ecc.. ecc.

Non so se la cosa sia da imputare ad Audi o a Omniauto, ma è veramente una barbonata. :?

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costa troppo.... l'ho configurata,47mila euro 2.0 TDI 143cv senza automatico,son matti.

Si, ma che diavolo ci hai messo?

io sono arrivato a 50.......ma per la 3.0 Quattro.

E le mancava solo la pelle (che odio)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Si, ma che diavolo ci hai messo?

io sono arrivato a 50.......ma per la 3.0 Quattro.

E le mancava solo la pelle (che odio)

ho provato a configurarla come la LagunaIII Initiale 2.0 dCi. (32.500euro)

ti cito qualche optionals che ho aggiunto.

key card (700euro solo quella)

sedili elettrici.

pelle

navi (e sono 3mila euro solo quello)

sensori ant-post.

cerchi 17.

metallizzato.

xeno girevoli.

piu altre cazzatine che ora non ricordo.... sono partito dalla versione Ambiente,mi costa 15mila euro in piu della Laguna con la stessa dotazione :shock: ....per me è un po troppo.

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