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Audi A4 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

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io protesto ampiamente!! 265 cv su una TA sono una caxxata...se la tenessero bella stretta...

Mi associo alla protesta...tra l'altro, ho provato la A5 3.0 tdi quattro...niente da dires ulla qualità dell'assemblaggio, sul telaio in generale, sui freni (devo dire ottimi davvero)...ma quanto allo sterzo...mamma mia...mi sembra il ducato.... per non dire di quella maledetta sensazione di sottosterzo appena le si chiede uno sforzo in più in curva...cosa che sulla mia obsoleta (per alcuni) 156 non accade....allora mi torna in mente ciò che disse giustamente "Alby"...l'Audi è una simil sportiva...che vuol far credere (e ci riesce) di essere tale, ma lla fine non lo è affatto. Le serie S ed RS sono una cosa aparte, anche eprché non ho mai avuto modo di provarle. Nulla da togliere sulla qualità, sull'impatto visivo, sulla sensazione di compostezza assoluta che dimostra nel dritto però :)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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  • 2 settimane fa...

Auto Bild prova la Audi A4 1.8 TFSI

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Ad Ingolstadt usano parole grosse : “La nuova Audi A4 sarà la più sportiva della sua categoria, nonostante la trazione anteriore”. Un annuncio che fa chi è molto sicuro di sé. AutoBild ha provato la A4 1.8 TFSI, l’attuale modello base, per verificarne le reali capacità, al di là dei proclami ufficiali.

Il marchio premium del gruppo Volkswagen ha intrapreso recentemente una strada che lo sta portando dritto verso una acerrima competizione contro i più altolocati brand nazionali, a partire da Mercedes-Benz e BMW, ma andando a rompere le uova nel paniere anche alla cugina Porsche, come dimostra la Audi R8 che non guarda proprio in faccia a nessuno, tantomeno ad un monumento nazionale come la 911.

E poi è arrivato il proclama di cui sopra. Piano, Audi -dice AutoBild- il trono della sportività è ancora occupato dalla BMW serie 3: è facile cavalcare l’onda del successo e magari andare un po’ oltre con le affermazioni, ma il test ha rivelato una dinamica di guida assolutamente nella media del settore, all’altezza della migliore concorrenza. Niente di extraterrestre,

La linea poi, secondo i giornalisti tedeschi non sarebbe delle più riuscite: dopo un timido tentativo di dare un tocco in più, visto sulla A5, si è tornati ad una razionalità estrema, che in fondo è il motivo per cui i clienti che amano l’understatement prediligono il marchio Audi. Ma ciò non toglie che forse era il caso di osare un tantino di più. Probabilmente le generose dimensioni del corpo vettura non aiutano: dall’alto dei suoi 470 cm di lunghezza la A4 supera di 12 la nuova Mercedes classe C (458 cm) e di ben 18 la BMW serie 3 (452 cm), avvicinandosi alle misure del segmento superiore. Altri numeri? La Audi A6 misura 492 cm e la A3 Sportback (il gradino immediatamente inferiore nella gamma Audi) 429, addirittura 41 centimetri di meno! Forse è un po’ troppo…

Il 1.8 TFSI è invece una ottima unità, soprattutto per come “tira” dai bassi regimi: il valore di coppia massima viene raggiunto infatti dai 1500 giri e per la regolarità dell’erogazione fino alla zona rossa è decisamente migliore del suo diretto concorrente, il 1.8 Kompressor della Mercedes C180, un po’ meno reattivo secondo i tester. Ciò vuol dire che il motore è un compagno perfetto nella guida di tutti i giorni, permettendo riprese agevoli anche senza scendere con le marce. Ancora da verificare con gli strumenti i 7,1 l/100 km dichiarati dalla casa.

Capitolo sterzo: qui i miglioramenti in termini di precisione sono chiari rispetto al modello passato, ma ad un comando così “sportivo” non corrisponde un comfort carente: le sospensioni infatti hanno una taratura che assorbe la maggior parte delle irregolarità dell’asfalto garantendo agli occupanti un’esperienza a bordo molto piacevole, alimentata anche dalla sensazione di spaziosità, che proviene dal lungo passo di ben 281 cm.

Risultato: Audi ha creato la migliore trazione anteriore del suo segmento, spingendo ancora più in là i limiti di questa soluzione tecnica, ma le concorrenti a trazione posteriore sono ancora un’altra cosa. Per AutoBild il limite diviene evidente quando si butta l’auto in curva con decisione e si vede il muso tirare verso l’esterno…no, l’Audi A4 non è una leggiadra ballerina nel misto stretto, almeno con la trazione anteriore. Ma il passo così lungo dovrebbe essere pane duro anche per i denti di una trazione quattro. Tuttavia, meglio non dare giudizi affrettati ed aspettare di mettere le mani su una versione a quattro ruote motrici.

Tra i tanti dispositivi di bordo, c’è una esclusiva del segmento: l’Audi Drive Select. Il sistema (disponibile in Germania al prezzo di 2400 Euro) consente di settare vari parametri dell’auto su tre diverse modalità, Comfort, Auto e Dynamic, e di incrociarle in seguito tra di loro, ottenendo di fatto più auto in una, ognuna caratterizzata da una sua peculiare sfumatura. Per chi invece bada di più al sodo, sarà interessante sapere che a gennaio arriverà in Germania il 1.8 da 120 CV, la motorizzazione base, che sarà disponibile sul mercato tedesco a partire da 25.970 Euro. Questa versione punterà tutto sul prezzo, dato che nè Mercedes nè BMW propongono una motorizzazione paragonabile. Va detto però che i prezzi delle altre versioni sono allineati a quelli del marchio bavarese (in alcuni casi anche più alti) e sono più bassi solo di qualche centinaio di Euro rispetto a quelli di una classe C.

Il verdetto di Auto Bild: la nuova A4 è un passo avanti cristallino sul piano della dinamica di guida rispetto alla precedente generazione, nonchè la migliore trazione anteriore mai prodotta da Audi, ma chiaramente non può offrire il feeling di una trazione posteriore. Il suo atout più convincente è sicuramente il prezzo: per una cifra allineata con la migliore concorrenza tedesca ci si assicura un’auto che per le generose dimensioni è quasi ascrivibile al segmento superiore.

autoblog

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  • 1 mese fa...

Audi lascia trapelare la soddisfazione per le vendite del nuovo modello

The new Audi A4 sedan has been available for test driving at Audi dealerships for just a few days now – in Germany, Austria, Switzerland, Luxembourg, Italy, Belgium and the Netherlands. “At the time of market launch in the first European countries we already counted 33,000 customer orders.

Mancano all'appello altri due importanti mercati come quello francese e inglese

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Audi lascia trapelare la soddisfazione per le vendite del nuovo modello

The new Audi A4 sedan has been available for test driving at Audi dealerships for just a few days now – in Germany, Austria, Switzerland, Luxembourg, Italy, Belgium and the Netherlands. “At the time of market launch in the first European countries we already counted 33,000 customer orders.

Mancano all'appello altri due importanti mercati come quello francese e inglese

:shock::shock:

E' nei concessionari Italiani????

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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