Vai al contenuto

Audi A4 (Topic Ufficiale - 2007)

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Mi chiedo se la vera rivale di questa A4 è proprio la 159.

Secondo me la verà alternativa a questa noiosa A4 è una bellissima Lancia.

Da tempo si parlava della possibilità dell'erede della Lancia Lybra su base Alfa 159, come precedentemente la Lybra era basata sulla 156.

Qualcuno disse che in Germania la Lybra riuscì a battere la stessa A4 in un confronto giornalistico.

Personalmente proporrei una Lybra elegante e sportiva, più raffinata della 159, con un abitacolo che Thesis insegna e un design innovativo visto con Delta HPE.

Forse l'erede di Lybra la vedremo dopo il 2010, sarebbe meglio se si spicciassero a farla, visto che una Sgmento D Premium marchioata Lancia potrebbe essere la valida risposta italiana alle Mercedes Classe C e Audi A4.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

beh con i cerchi da 19 e paraurti sportivi (S-Line Exterior?) è ovvio che sia bella..... cmq il posteriore dalle ultima foto con gli angoli arrotondati mi sta convincendo.

adesso visto che per ora possiamo solo giudicare la linea mi sembra stupido dire quale sia la migliore del segmento (....) ma vedo la A4 (tranne la linea un po noiosa ma cè tutto il concentrato tecnologico audi,e ora è molto piu grande) molto messa bene....

Link al commento

Nn ho tempo di rileggermi TUTTA la discussione, le dimensioni??

...ah, dimenticavo, da tempo mi premeva sottolineare una cosa: chi si lamentava/discriminava sul fatto che i paraurti a pezzo unico fossero cheap??

Vogliamo vedere 3er e questa A4?? :D:D:D :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Ma che cosa è un restyling della BMW serie 3 o una brutta copia della stessa?

mi stupivo di aver dovuto scorrere ben tre pagine per trovare questo sacrosanto commento (detto da uno che e' innamorato della linea della A6 berlina )

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

la codina spigolosa che crea uno sbalzo sul bagagliaio e le "incisioni laterali" dove altro le hai viste ? (confronta la foto qui postata con il modello rosso visto da tre quarti posteriore con una serie3 ritratta da analoga inquadratura)

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Perchè la linea di taglio basso fiancata che raccorda il passaruota con la minigonna?? non dico sia pantografata ma è decisamente bangle-3er.

Se prendi i 2 particolari senza l'insieme dell'auto non distingui l'una dall'altra...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Nn ho tempo di rileggermi TUTTA la discussione, le dimensioni??

Details on the new Audi A4

4.7 meters long, 1.83 meters wide e 480 litri dichiarati di bagagliaio. è ritornata la più lunga del segmento

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

In Audi hanno lavorato molto per migliorare l’abitabilità di A4. Con un passo di ben 2.808 mm di lunghezza questa berlina supera di 20 mm il modello precedente. La nuova A4 ha un bagagliaio con capacità variabile tra 480 e 962 litri.

Lo stile della plancia è in perfetto stile Audi, con marcati richiami alla sorella maggiore A6 e all’ammiragli A8, da cui eredita il tasto sul tunnel centrale che comanda il freno di stazionamento elettromeccanico. Altra curiosità riguarda invece la chiave di accensione, non è più di tipo tradizionale, ma costituita da un sistema che funziona via radio: basta inserire la chiave nel suo slot per accendere la macchina. Come per la A5 I fari allo xeno, disponibili come optional, sono a forma di ali (“wings”) a effetto cromato: nei fari “xeno plus” le luci diurne sono composte da 14 diodi luminosi bianchi ciascuna.

Nuove soluzioni high-tech dedicate al piacere di guida, sono: il dispositivo “Audi Drive Select” agisce sulla curva caratteristica di motore, cambio automatico, sterzo e ammortizzatori in base ai desideri del guidatore. Lo sterzo dinamico, che modifica il proprio rapporto di trasmissione in base alla velocità di marcia, stabilizzando la nuova A4 nei settori limite con piccole e impercettibili correzioni. Gli ammortizzatori idraulici a regolazione elettronica intervengono sulla caratteristica di smorzamento di ogni singola ruota, conciliando così il divertimento di guida sportivo e la massima sicurezza.

In fase di lancio sono previsti cinque motori con una gamma di potenze che vanno da 143 CV fino a 265 CV. Il quattro cilindri benzina 1.8 TFSI ha lo stesso principio di funzionamento del motore Diesel con sovralimentazione turbo ed entrambi sfruttano l’iniezione diretta. La gamma di motori sarò dunque composta alla base, dal 1.8 TFSI a benzina da 170 CV, mentre il top di gamma sarà il 3.2 V6 FSI da 265 CV. I propulsori a gasolio saranno invece i noti 2.7 litri V6 TDI da 190 CV e 3.0 litri V6 TDI da 240 CV, mentre una interessante novità riguarda il più gettonato 2.0 TDI. Il quattro cilindri da 1.968 cc di cilindrata reinterpreta in una nuova chiave il concetto TDI, non più con tecnologia iniettore-pompa, ma Common Rail. Il due litri eroga 143 CV di potenza e scarica sull’albero motore 320 Nm di coppia tra 1.750 e 2.500 giri, quanto basta per far scattare la nuova A4 da 0 a 100 chilometri orari in 9,4 secondi e farle raggiungere la velocità massima di 215 km/h. In combinazione con il cambio meccanico a sei marce il 2.0 TDI si accontenta in media di 5,5 litri di carburante per 100 chilometri.

Per quanto riguarda lo schema di trasmissione sono previsti un cambio meccanico a sei marce, il cambio automatico tiptronic, il multitronic a variazione continua, la trazione anteriore e la trazione quattro. Il telaio dinamico, i cui componenti sono prevalentemente in alluminio leggero, è stato completamente rielaborato.

La commercializzazione dovrebbe iniziare a partire da novembre 2007.

omniauto

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento