Vai al contenuto

Audi A4 (Topic Ufficiale - 2007)

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

D'accordo ma bisogna vedere quanto.

Per ovvi motivi il differenziale sta trai duomi sospensioni, ed il motore sta davanti al differenziale.

chiaro che se hanno ridotto il peso del motore e spoata qualche accessorio ( batteria ) dietro i duomi il comportamento migliora.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh in effetti lo "spoilerino" in coda è molto simile alla 3er, ma lo hanno già anche l'A5 e la Passat, eppure la somiglianza BMW salta fuori solo ora.

Comunque la minigonna ascendente ce l'ha già anche l'A6 e la scalfitura all'altezza delle maniglie la hanno migliaia di auto... Mi sembrano appunti davvero pignolosissimi, e se lo dico io... :D:D:D

Comunque farei distinzione tra l'"essere simili" ed "avere elementi simili".

Anche Margherita Hack e Angelina Jolie hanno 2 occhi, un naso, una bocca, le orecchie, i capelli, ma non è che si somiglino molto... :D:D:D

vista da queste angolazioni http://img526.imageshack.us/img526/4299/a4motorauthority1qm3.jpghttp://http://img123.imageshack.us/img123/1852/a4motorauthority2bj0.jpg

le varie "nervature spigolose" fanno molto serie 3 altro che le linee morbide della A(ngelina)6 ;-)

per quanto riguarda le dimensioni come gia' detto fino alla nausea questo e' il trend e quindi "ogni resistenza (specie se basata su byte scritti sul presente forum) e' futile"

informazioni sul peso ?

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

D'accordo ma bisogna vedere quanto.

Per ovvi motivi il differenziale sta trai duomi sospensioni, ed il motore sta davanti al differenziale.

chiaro che se hanno ridotto il peso del motore e spoata qualche accessorio ( batteria ) dietro i duomi il comportamento migliora.

sull'effettivo vantaggio si può discutere ma và elogiato il tentativo .Tenendo poi conto che nel complesso, da quello che dichiarano, si è avuto un miglioramento su tutto il fronte dinamico rispetto alla vecchia .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

(specie se basata su byte scritti sul presente forum) e' futile"

informazioni sul peso ?

1410kg a vuoto ,dichiarati, la versione base (18 Tfsi)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

Link al commento

sull'effettivo vantaggio si può discutere ma và elogiato il tentativo .Tenendo poi conto che nel complesso, da quello che dichiarano, si è avuto un miglioramento su tutto il fronte dinamico rispetto alla vecchia .

ce manca pure, perchè fare un modello tutto nuovo allora?? elogiare il tentativo naturale di evolvere è come elogiare l'ovvio, dai Simone!!

...e cmq le versioni TA non sono mai state ai vertici come dinamica, dubito che questa possa stravolgere i risultati pur considerando e concedendo anche un sensibile miglioramento!!

Diverso è il discorso sulle Quattro, su cui sanno davvero fare un lavoro eccellente, al punto che ormai nonostante i limiti dell'impostazione la RS4 è forse il riferimento di mercato.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

1410kg a vuoto ,dichiarati, la versione base (18 Tfsi)

ecco questo è un dato che, se verificato su strada effettivo e proporzionalmente mantenuto nelle versioni + "grosse", va fortemente elogiato e sottolineato...

...a sto punto è forse in cuor mio L'UNICA nota di rilievo di quest'auto, che dovrebbe far riflettere certe teste pensanti...

ps: non inserisco la qualità nel rilievo perchè parlando di audi è tanto elevata quanto data x scontata

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

ce manca pure, perchè fare un modello tutto nuovo allora?? elogiare il tentativo naturale di evolvere è come elogiare l'ovvio, dai Simone!!

sai bene che non tutti ci riescono al primo tentativo perlomeno. Oppure migliorano alcuni aspetti ma restano al palo in altri se addirittura non regrediscono lievemente. Questa A4 personalmente mi pare ben bilanciata.

Link al commento

ecco questo è un dato che, se verificato su strada effettivo e proporzionalmente mantenuto nelle versioni + "grosse", va fortemente elogiato e sottolineato...

La mia fonte è stata conservativa ,l'audi dichiara addirittura 1395 Kg.

Link al commento

...a sto punto è forse in cuor mio L'UNICA nota di rilievo di quest'auto, che dovrebbe far riflettere certe teste pensanti...

Bisogna vedere cosa intendono per "a vuoto" poichè talvolta il termine viene travisato.

Se intendono senza alcun pilota e liquido, il valore è bassino, ma non bassissimo. Ed è comunque riferito ad un motore "piccolino".

ps: non inserisco la qualità nel rilievo perchè parlando di audi è tanto elevata quanto data x scontata

Anche se mi sa tanto di luogo comune...

Intendi la qualità percepita (materiali, finiture) o la qualità meccanica (affidabilità, durata)?

La qualità percepita nelle Audi è sicuramente elevata, ma spesso credo sia davvero elogiata eccessivamente.

Sono stato a vedere la A5 la scorsa settimana, e l'interno trovo sia fatto molto bene, accoppiamenti ottimi, ma i materiali... Non dico brutti, ci mancherebbe, ma nella media di BMW (spesso criticata) ed Alfa (159, Brera e Spider).

E preciso che è un mio parere obiettivo (riferito all'esemplare che ho visto) che nulla ha a che fare con la mia "antipatia" per l'Audi, beninteso.

Link al commento

sai bene che non tutti ci riescono al primo tentativo perlomeno. Oppure migliorano alcuni aspetti ma restano al palo in altri se addirittura non regrediscono lievemente. Questa A4 personalmente mi pare ben bilanciata.

primo tentativo cosa scusa?? hanno marginalità superiori alla media e penetrazione costantemente in rialzo nella maggior parte dei mercati importanti ed emergenti. Nonostante la crisi VAG dovuta al'liniziale problema golf5 ed altro, proprio tutto ciò fa si che sono oltre 15 anni che si migliorano costantemente, con un circolo virtuoso ormai innescato e difficilmente grippabile anche da un modello davvero sbagliato e che cmq non verrebbe MAI riconosciuto completamente tale dal mercato, visto il livello di affidabilità e di immagine raggiunti. Ci mancherebbe che non migliorassero...

Di gente che fa passi indietro non ne vedo, se non a livello stilistico e di qualità complessiva del prodotto, non certo tecnicamente.

Con le risorse a disposizione, piuttosto mi chiedo come mai non facciano il salto del fosso proponendo qcosa di + "aggressivo" nel campo bmw/mb, e cioè la TP... ed anzi vediamo come siano proprio gli altri ad avvicinarsi piano piano con i segmenti inferiori allo schema meccanico + economico...

Probabilmente non viene visto come caratteristica vincente rispetto ad altre priorità meno tradizionali tecnicamente ma + premiate dal mercato.

Link al commento