Vai al contenuto

Audi A4 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

azzo non pensavo di creare un OT di queste dimensioni:shock::lol:

allora parto col ringraziare Kippur perchè è riuscito a far capire il vero significato di ciò che ho scritto sulla A4 ed allo stesso tempo dato che Tommy è un amico ammetto che forse il mio concetto sarebbe stato più comprensibile se avessi scritto semplicemente.......il faro è l'unico elemento stilistico innovativo di questa A4....ovviamente imho;)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiamalo niente! E' un nuovo "marchio di fabbrica" di Audi, come lo è/era la maniglia a scomparsa della 147 e 156. C'è chi le cose le fa per primo e ne sfrutta giustamente l'originalità c'è chi è costretto ad imitare. Certo che ora è un bel problema proporre un faro ugualmente bello, per i concorrenti.

Mi "annoierei" molto volentieri al volante di questa macchina

Se vuoi che parliamo di fari anteriori, sono 100000000000000 volte più originali ed innovativi i fari anteriori di Alfa Romeo 159.

Questo faro è costituito da una scia di luci a led disposta in un certo modo (che forma quella goccia che oggi troviamo su quasi tutti i modelli VW come Passat, Polo, Eos, Touran e Touareg), ma del resto ci sono le tipiche frecce messe verso lo scudo anteriore (qui c'èera già arrivata l'Alfa 147 restyling) e gli altri fanali.

Se non avessero messo quella scia di led, sarebbero stati dei fanali normalissimi.

Personalmente trovo più originali ed innovativi i fari anteriori della Punto II che questi qua... è solo il fatto che questi dispongono di questa scia di luci a led a forma di goccia come i fari anteriori di quasi tutti i modelli VW.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi che parliamo di fari anteriori, sono 100000000000000 volte più originali ed innovativi i fari anteriori di Alfa Romeo 159.

Questo faro è costituito da una scia di luci a led disposta in un certo modo (che forma quella goccia che oggi troviamo su quasi tutti i modelli VW come Passat, Polo, Eos, Touran e Touareg), ma del resto ci sono le tipiche frecce messe verso lo scudo anteriore (qui c'èera già arrivata l'Alfa 147 restyling) e gli altri fanali.

Se non avessero messo quella scia di led, sarebbero stati dei fanali normalissimi.

Personalmente trovo più originali ed innovativi i fari anteriori della Punto II che questi qua... è solo il fatto che questi dispongono di questa scia di luci a led a forma di goccia come i fari anteriori di quasi tutti i modelli VW.

Non posso che essere in disaccordo.

Nelle versioni lussuose, i fari della A4 sono un ottima soluzione estetica e di uso di diverse tecniche e tecnologie attualmente disponibili.

Le tue critiche sono molto povere: la striscia a led integrata e che crea una vera e propria fisionomia del faro è notevole (anche se anticipata su A8 e A5); la freccia arretrata e seminascosta dalle cornici in rilievo e tutto fuorchè una cosa già vista; in generale la tridimensionalità dell'interno (data dal complesso di Led, cornici cromate "spezzate" e poliellissoidale semi-nascosto) è notevole.

Anche il trittico di 159 è notevole, soprattutto nel suo essere nudo. Così come il fanale di Punto II è stato una vera sorpresa nei segmenti bassi.

Ma cercare di sminuire la soluzione di Audi è molto poco intelligente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non posso che essere in disaccordo.

Nelle versioni lussuose, i fari della A4 sono un ottima soluzione estetica e di uso di diverse tecniche e tecnologie attualmente disponibili.

Le tue critiche sono molto povere: la striscia a led integrata e che crea una vera e propria fisionomia del faro è notevole (anche se anticipata su A8 e A5); la freccia arretrata e seminascosta dalle cornici in rilievo e tutto fuorchè una cosa già vista; in generale la tridimensionalità dell'interno (data dal complesso di Led, cornici cromate "spezzate" e poliellissoidale semi-nascosto) è notevole.

Anche il trittico di 159 è notevole, soprattutto nel suo essere nudo. Così come il fanale di Punto II è stato una vera sorpresa nei segmenti bassi.

Ma cercare di sminuire la soluzione di Audi è molto poco intelligente.

Questo sono elementi che rendono il faro originale nel segmento e anche di per sè innovativo, ma se ci fai caso la scia di led ricrea la forma a goccia dei modelli VW (a quanto pare hanno la fissa della forma a goccia!). Il tutto, insieme al senso di tridimensionalità, è ragghiuso nella solita forma rettangolare del faro.

Personalmente trovo più originale il faro della R8, la quale segue almeno la forma tridimensionale del faro stesso.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo sono elementi che rendono il faro originale nel segmento e anche di per sè innovativo, ma se ci fai caso la scia di led ricrea la forma a goccia dei modelli VW (a quanto pare hanno la fissa della forma a goccia!). Il tutto, insieme al senso di tridimensionalità, è ragghiuso nella solita forma rettangolare del faro.

Personalmente trovo più originale il faro della R8, la quale segue almeno la forma tridimensionale del faro stesso.

La forma, che tu definisci a goccia, del bordo inferiore del fanale è un elemento che stanno usando un po' tutti (Chrisler, Opel, VW, BMW...) quindi non mi scandalizzo certo se c'è qualcosa di simile anche su A4.

Quello che va dato atto ad Audi è il fatto che pare stia utilizzando quella striscia di LED come elemento di differenziazione (forse l'unico) tra i frontali dei vari modelli della gamma: A4, A5, R8, forse anche la A3 rest hanno quella striscia ciascuno con una forma un po' diversa.

Per una casa omogeneizzata come Audi attualmente, mi sembra una trovata mica male.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi che parliamo di fari anteriori, sono 100000000000000 volte più originali ed innovativi i fari anteriori di Alfa Romeo 159.

Questo faro è costituito da una scia di luci a led disposta in un certo modo (che forma quella goccia che oggi troviamo su quasi tutti i modelli VW come Passat, Polo, Eos, Touran e Touareg), ma del resto ci sono le tipiche frecce messe verso lo scudo anteriore (qui c'èera già arrivata l'Alfa 147 restyling) e gli altri fanali.

Se non avessero messo quella scia di led, sarebbero stati dei fanali normalissimi.

Personalmente trovo più originali ed innovativi i fari anteriori della Punto II che questi qua... è solo il fatto che questi dispongono di questa scia di luci a led a forma di goccia come i fari anteriori di quasi tutti i modelli VW.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.