Vai al contenuto

Audi A4 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Se la macchina si ferma per strada (come è successo ad un mio amico) che te ne fai delle finiture di gran pregio?

Goal a porta vuota.......

Se la macchina si ferma,nl frattempo che arriva il carro attrezzi....per rompere l'imbarazzo,o si gioca a sudoku,oppure :hai visto che finiture?Ehhhhh:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la macchina si ferma per strada (come è successo ad un mio amico) che te ne fai delle finiture di gran pregio?

Perchè se ti si ferma una Mazda sei contento?

Che dici "vabbè, si è fermata....ma con quello che ho risparmiato........":pz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: beh, forse è più leggera da spingere :lol:

Credevo rispondessi "impossibile, una Mazda non si ferma mai....":lol::lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credevo rispondessi "impossibile, una Mazda non si ferma mai....":lol::lol::lol::lol:

:lol:

ohh...adesso....fa ottime macchine (e nelle statistiche di affidabilità è sempre ai primi posti) ma non è che NON si rompono mai...dpf docet.

io poi una 136 cv (come la mia ex) con il motore esploso l'ho vista

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il giochetto di arretrare il motore, non ha portato a nessuna distribuzione migliore dei pesi..59 %davanti e 41 % dietro, rimane una trazione anteriore come qualsiasi a motore trasversale..

Mi domando come mai continuano ad usare sul seg D e E i motori longitudinali,nonostante la distr dei pesi rimanga medesima, e siano delle TA, eppure il gruppo ha dei V6 e W8 stretti che potrebbero benissimo stare di traverso., non ultimo allungando il passo non è migliorato ne l'abitabilità ne il bagagliaio,e pesa.

E pensare che una 159 pesa uguale, ma tutti giu' a dire che è un mattone..

Siamo italiani e spesso sputiamo nel piatto dove mangiamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il giochetto di arretrare il motore, non ha portato a nessuna distribuzione migliore dei pesi..59 %davanti e 41 % dietro, rimane una trazione anteriore come qualsiasi a motore trasversale..

Mi domando come mai continuano ad usare sul seg D e E i motori longitudinali,nonostante la distr dei pesi rimanga medesima, e siano delle TA, eppure il gruppo ha dei V6 e W8 stretti che potrebbero benissimo stare di traverso., non ultimo allungando il passo non è migliorato ne l'abitabilità ne il bagagliaio,e pesa.

Ne abbiamo già parlato più e più volte: non cambia la distribuzione dei pesi (altrimenti le TA non sarebbero efficaci in trazione) ma cambia il momento polare, favorendo l'agilità della vettura. Rispetto al vecchio modello infatti, cambio, altri organi meccanici, ed l'abitacolo, sono più arretrati ed accentrati.

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/150240FotoGrande/$File/audiaaaimpr-(47).jpg

Questa cosa influisce non poco: non so se avete mai provato con un carrello della spesa a posizionare una confezione da 6 bottiglie in punta, oppure a metterla vicino a voi, dove si spinge... Quando volete far cambiare direzione al carrello, in quale situazione risulta più facile? :)

La questione motore longitudinale è per economie di scala e per offrire più varianti: puoi condividere quasi tutti i motori ed i cambi longitudinali dal segmento D in su.

E non è un vantaggio da poco, anche perché ad esempio di cambi che reggono più di 400 Nm trasversali per ora non li produce nessuno, nemmeno automatici (ne uscirà uno per Renault a breve, che forse userà anche Alfa sul 3.0 JTDm).

La questione ingombri infine non è da trascurare, perché se su una A4 oltre agli L4 e V6 vuoi montare il V8 non puoi farlo trasversalmente (poi non ci sarebbe nemmeno il cambio si diceva...), peggio che peggio nella A6 dove si arriva ai V10...

Link al commento
Condividi su altri Social

Postilla aggiuntiva.

Senza il longitudinale NON possono mettere la trazione Quattro.............

E visto che non sono come noi che buttano nel water le peculiarità...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungerei che le

1)trasmissioni longitudinali sono di solito piu' efficienti in termini energetici di quelle trasversali

2) lo spazio trasversale risparmiato nel cofano motore permette volendo di progettare sospensioni piu' effcienti dal braccio piu' lungo.

Per contro normalmente una TA trasversale ha una distribuzione di masse piu' efficiente e momento polare nullo.

Comunque le TA longitudinali storicamente sono nate perche permettevano il massimo ricilco dei componenti di una TP.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.