Vai al contenuto

Audi A4 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Perchè se ti si ferma una Mazda sei contento?

Che dici "vabbè, si è fermata....ma con quello che ho risparmiato........":pz

E certo!

Solo con quei 25.000 euro di optional mi compro due 5oo e avanza pure qualcosa per gli extra :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Postilla aggiuntiva.

Senza il longitudinale NON possono mettere la trazione Quattro.............

E visto che non sono come noi che buttano nel water le peculiarità...

quele è la peculiarita' della Quattro, non ha lo stesso torsen dell'alfa Q4?

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungerei che le

1)trasmissioni longitudinali sono di solito piu' efficienti in termini energetici di quelle trasversali

2) lo spazio trasversale risparmiato nel cofano motore permette volendo di progettare sospensioni piu' effcienti dal braccio piu' lungo.

Per contro normalmente una TA trasversale ha una distribuzione di masse piu' efficiente e momento polare nullo.

Comunque le TA longitudinali storicamente sono nate perche permettevano il massimo ricilco dei componenti di una TP.

in parte cosi' mi dai anche ragione,non vorrei dire una caxxata ma non era piu' efficente un trasversale in quanto l'albero motore gira nello stesso senso delle ruote?

Link al commento
Condividi su altri Social

quele è la peculiarita' della Quattro, non ha lo stesso torsen dell'alfa Q4?

Lo schema è lo stesso, ma costruttivamente è totalmente diverso.

Dovrebbero riprogettare TUTTO, cambi manuali (molto complesso e particolare, essendo composto da due alberi concentrici), cambi automatici, differenziali........perderebbero anche in confort, dal momento che un motore longitudinale può usare tasselli meno rigidi e non necessita di biellette di reazione...

Cui prodest un lavoro simile? visto che vendono benissimo.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo schema è lo stesso, ma costruttivamente è totalmente diverso.

Dovrebbero riprogettare TUTTO, cambi manuali (molto complesso e particolare, essendo composto da due alberi concentrici), cambi automatici, differenziali........perderebbero anche in confort, dal momento che un motore longitudinale può usare tasselli meno rigidi e non necessita di biellette di reazione...

Cui prodest un lavoro simile? visto che vendono benissimo.......

Forse,ma anche senza forse il vero motivo è che la Trazione 4 è stata sviluppata cosi' e che quindi sarebbe troppo oneroso cambiare.

Ps Citroen è molto confortevole e ha i motori trasversali, credo che si possa fare bene con le tecnologie moderne ugualmente con mot trasversale.:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inserendomi a gamba tesa sul discorso, mi chiedo:

Ma Audi... visto che nei segmenti importanti (da D in su) usa motori longitudinali.... opterà mai per il salto alla TP???

Certo che il passaggio alla TP comporterebbe una diminuzione dell'importanza di QUATTRO... :roll: ... non trovate??

Con Quattro l'Audi può arrivare a toccare potenze che la TA non potrebbe gestire. L'arrivo della TP consentirebbe di toccare le stesse potenze senza il bisogno di QUATTRO.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito, per lo stesso motivo per cui non passa al MT.

I suoi cambi sono progettati SOLO in funzione della Quattro:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

però un conto è rifare i cambi per il MT.... un altro conto è rifare i cambi per la tp...;););)

però sono convinto che non abbiano molta voglia di passare alla TP. Ci perdono in immagine forse... è come ridimensionare il QUATTRO.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.