Vai al contenuto

Audi A4 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

i suoi cambi son progettati per la TA, soprattutto il manuale dovrebbe essere rifatto da 0 avendo l'albero che va al differenziale anteriore coassiale al secondario del cambio.. inoltre credo che ad audi non interessi scimmiottare bmw abbandonando un ormai consolidato abbinamento TA-QUATTRO per passare a una TP semplice con cambio in blocco all'anteriore.. parliamoci chiaro, audi pur senza TP non ha i problemi di alfa a vendere :D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

quele è la peculiarita' della Quattro, non ha lo stesso torsen dell'alfa Q4?

si, il torsen utilizzato come differenziale centrale è in entrambi i casi il torsen C della zexel. in realtà però alfa romeo ha uno schema più complicato costruttivamente, perchè all'interno del torsen C centrale c'è il differenziale (da qui il nome Twin diff) anteriore, in modo da ridurre al minimo gli ingombri.. (con un ingombro leggermente superiore a un differenziale anteriore ci sono l'anteriore e il centrale).... nell'audi ovviamente il problema non c'è in quanto il differenziale si trova nella zona posteriore del cambio e le due uscite vanno semplicemente ai due differenziali

Link al commento
Condividi su altri Social

però sono convinto che non abbiano molta voglia di passare alla TP. Ci perdono in immagine forse... è come ridimensionare il QUATTRO.

Direi anche che ci perderebbero nel non poter spalmare la componentistica occulta sui marchi plebei.... Poi magari anche un po' di immagine.... ma dopo

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi anche che ci perderebbero nel non poter spalmare la componentistica occulta sui marchi plebei.... Poi magari anche un po' di immagine.... ma dopo
Comunque la meccanica della Audi a motore longitudinale già ora non è più condivisa con alcun modello VW, eccetto Phaeton.

In ogni caso non lo faranno per le motivazioni tecniche e d'immagine riportate nei post precedenti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la meccanica della Audi a motore longitudinale già ora non è più condivisa con alcun modello VW, eccetto Phaeton.

In ogni caso non lo faranno per le motivazioni tecniche e d'immagine riportate nei post precedenti ;)

:oops::oops::oops::oops::oops: questo non lo sapevo.....

Per capire..... ipotizzando una migrazione alla TP, arriverebbero a condividere gli stessi componenti che condividono ora con le diverse TA?

Link al commento
Condividi su altri Social

:oops::oops::oops::oops::oops: questo non lo sapevo.....

Per capire..... ipotizzando una migrazione alla TP, arriverebbero a condividere gli stessi componenti che condividono ora con le diverse TA?

Ma non si è appena detto che dalla A4 in su non condivide nulla??

Audi e' storicamente TA / TI e non ha un modello TP nel suo pedigree ( almeno nel dopoguerra )

Perche' dovrebbe gettare tutto all'aria per scimmiottare BMW ?

Beh.. la mia ipotesi partiva dal fatto che comunque la TP è comunque più adatta ad una certa categorie di vetture.

Sbaglio o la Lexus agli inizi era a TA e poi è passata alla TP?

Mi chiedevo se secondo voi Audi avrebbe mai sacrificato il QUATTRO sull'altare della TP.

Come ho già espresso nei miei precedenti POST.. la risposta è NO (per questioni d'immagine, non tecniche), ma ero curioso di sapere cosa ne pensavano gli altri.

Mi scuso per l'OT, che da parte mia è chiuso.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedevo se secondo voi Audi avrebbe mai sacrificato il QUATTRO sull'altare della TP.

MAI. Sarebbe un suicidio, significa buttare 20 anni di lavoro nel water e buttarli giù a colpi di scopino.

Solo se se la comprasse Fiat succederebbe:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Tommitel l'unica "Audi" TP e' quest'auto che tu dovresti conoscere bene...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/13/NSU_Prinz_TT_white_hr.jpg

:mrgreen:

Io ho il restyling... :D:D:D:D

http://www.fratelligiacomel.it/audi/images/concessionaria/tt_logo.jpg

Notare come il logo della TT "originale" sia esattamente lo stesso della TT d'epoca...

Con la nuova è cambiato...

Comunque, come ho spiegato, la tradizione non c'entrava nel mio discorso.

Non è che un marchio deve fare sempre tutto in base alla tradizione... :)

Comunque davvero... mi scuso per la divagazione.

Torniamo IT.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.