Vai al contenuto

In arrivo gli eco incentivi

Messaggi Raccomandati:

Cavolata immensa.....come al solito non capiscono niente di inquinamento...

sottoscrivo... e poi con la moda del diesel che c'è oggi cambiare le auto vecchie con le nuove è addirittura peggio.

I diesel emettono un sacco di polveri sottili e i benza no e praticamente un diesel di oggi inquina come un'auto a benzina di 15 anni fa...

Report, la trasmissine di raitre, ha fatto un'interessante inquiesta: Milano è la città italiana col parco macchine più "giovane" e di conseguenza è una delle città con più diesel in circolazione. Ormai a Milano le auto non catalizzate o non EuroX sono davvero poche. Ebbene negli ultimi anni l'aria è decisamente peggiorata!!!

Chi di voi voglia comprarsi un diesel, perfavore CI METTA IL FILTRO ANTIPARTICOLATO!!!

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

questi ecoincentivi trovano avvantaggiata la fiat rispetto alla concorrenza?

ho guardato i valori della croma e non sono il massimo sia nei consumi che a emissioni inquinanti

E qui ti sbagli! L'inquinamento non si misura in CO2...

La croma sarà venduta quasi esclusivamente con motori diesel e a differenza di quasi tutte le auto di quel segmento, LA CROMA MONTA LA TRAPPOLA ANTIPARTICOLATO DI SERIE!!!:drink

Ciò significa che inquina decisamente meno delle concorrenti (a meno che tu non lo richieda come optional... ma non sempre è disponibile.)

Italians do it better

Link al commento

guarda etilico capisco il tuo sfogo verso i naftoni :lol: però va ammesso che il particolato lo si trvo in natura....o cmq non è causato solo ed esclusivamente dai diesel

bisogna un po capire cosa considerare davvero inquinante e cose no.....resta il fatto che,mi pare,le normative eurox siano state fatt ad hoc x colpire i benza nel loro punto + debole (la co2) chiudendo un occhio,anzi entrambi, dinnanzi al problema del particolato

花は桜木人は武士

Link al commento

a me pare che dopo queste voci il titolo fiat sia salito

e che anche sul forum l'accoglienza sia stata ottima proprio da chi pensa che fiat potrà vendere di +

fiat fa la maggior parte delle vendite con vetture di piccola cilindrata

certo altri hanno un mix di mercato simile

non sapevo che questi provvedimenti per limitare la co2 fossero europei

se si limitassero anche altri inquinanti , si darebbe una spinta all'ibrido

io spero che le limitazioni non riguardino solo la CO2,perchè limitare solo la CO2 sarebbe iniquo

pS

Ciao Silob, lieto di rileggerti

il titolo fiat e' in rialzo come probabilmente saranno in rialzo quasi tutti i titoli delle case automobilistiche europee.

Io esultavo per IL MIO PERSONALE interesse...non perche Fiat puo vendere di piu. Sei sempre pronto a pungere eh?

Link al commento

esatto

e per aiutare fiat

Fiat che ha un baricentro della gamma + basso di altri competitors

Beh, trovo che non ci sia nulla di male ad aiutare l'azienda nazionale (perchè negarlo sarebbe cattiva fede) con questi provvedimenti leciti e civili

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Beh, trovo che non ci sia nulla di male ad aiutare l'azienda nazionale (perchè negarlo sarebbe cattiva fede) con questi provvedimenti leciti e civili

Il punto è che questo tipo d'intervento aiuterà tutte le case automobilistiche come già successo in passato!

Cmq sono favorevole anch'io agli incentivi per svecchiare il parco auto italiano e per dare O2 al settore auto.Ciò che nn mi va giù è la tassa per i veicoli nn cat.

Link al commento

Il punto è che questo tipo d'intervento aiuterà tutte le case automobilistiche come già successo in passato!

Anche in questo non c'è nulla di sbagliato.

Questo tipo di decisione è stato preso nell'ottica di aiutare Fiat, ma essa si deve meritare l'aiuto proponendo prodotti che solletichino l'acquirente (e non è con la Croma, IMHO.... vediamo se mi sbaglio)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Anche in questo non c'è nulla di sbagliato.

Questo tipo di decisione è stato preso nell'ottica di aiutare Fiat, ma essa si deve meritare l'aiuto proponendo prodotti che solletichino l'acquirente (e non è con la Croma, IMHO.... vediamo se mi sbaglio)

Pienamente daccordo con te!

Link al commento

sottoscrivo... e poi con la moda del diesel che c'è oggi cambiare le auto vecchie con le nuove è addirittura peggio.

I diesel emettono un sacco di polveri sottili e i benza no e praticamente un diesel di oggi inquina come un'auto a benzina di 15 anni fa...

Report, la trasmissine di raitre, ha fatto un'interessante inquiesta: Milano è la città italiana col parco macchine più "giovane" e di conseguenza è una delle città con più diesel in circolazione. Ormai a Milano le auto non catalizzate o non EuroX sono davvero poche. Ebbene negli ultimi anni l'aria è decisamente peggiorata!!!

Chi di voi voglia comprarsi un diesel, perfavore CI METTA IL FILTRO ANTIPARTICOLATO!!!

Wait!

1)non è vero che un diesel inquina come un benzina di 15 anni fa. E' vero che un diesel per sua natura emette più particolato, ma i valori di Co, HC e NOx sono simili e in alcuni casi addirittura inferiori. Se parliamo di Co2 va in netto vantaggio il diesel.

E cmq il particolato è anche imputabile alla indecente qualità del gasolio italiano. All'estero con i gasoli a basso o nullo tenore di zolfo la mia Golf non fuma un accidenti......

2)Non è vero che l'aria a milano è peggiorata. Anzi, al contrario è migliorata, e di molto. I valori di anidride solforosa, ossido di carbonio e aromatici nell'aria sono diminuiti con % a 2 cifre.....

L'unica cosa che è aumentata è il PM10....ma per il semplice fatto che 15 anni fa non si sapeva come misurare ed oggi si.

Inoltre non dimentichiamo che a Milano ci sono ancora parecchi edifici che si riscaldano COL CARBONE. e che la manutenzione delle canne fumarie è praticamente zero, quindi quando accendi la caldaia particolato a gò-gò.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento