Vai al contenuto

In arrivo gli eco incentivi


Messaggi Raccomandati:

Beh, trovo che non ci sia nulla di male ad aiutare l'azienda nazionale (perchè negarlo sarebbe cattiva fede) con questi provvedimenti leciti e civili
ma dove ho scritto che è male?

temo che molti siano prevenuti nei miei confronti(non tu)

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sottoscrivo... e poi con la moda del diesel che c'è oggi cambiare le auto vecchie con le nuove è addirittura peggio.

I diesel emettono un sacco di polveri sottili e i benza no e praticamente un diesel di oggi inquina come un'auto a benzina di 15 anni fa...

Report, la trasmissine di raitre, ha fatto un'interessante inquiesta: Milano è la città italiana col parco macchine più "giovane" e di conseguenza è una delle città con più diesel in circolazione. Ormai a Milano le auto non catalizzate o non EuroX sono davvero poche. Ebbene negli ultimi anni l'aria è decisamente peggiorata!!!

Chi di voi voglia comprarsi un diesel, perfavore CI METTA IL FILTRO ANTIPARTICOLATO!!!

pur se non condivido certe estremizzazioni, è vero che un provvedimento che si basa sulla limitazione della CO2 finirà per favorire i diesel invece di benzina ibridi o altri combustibili che magari producono + CO2 ma sono decisamente meno inquinanti sotto altri aspetti

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

E qui ti sbagli! L'inquinamento non si misura in CO2...

La croma sarà venduta quasi esclusivamente con motori diesel e a differenza di quasi tutte le auto di quel segmento, LA CROMA MONTA LA TRAPPOLA ANTIPARTICOLATO DI SERIE!!!:drink

Ciò significa che inquina decisamente meno delle concorrenti (a meno che tu non lo richieda come optional... ma non sempre è disponibile.)

di molte concorrenti ma decisamente inquina molto + della avensis 177cv dcat che HA CATALIZZATORE DENOX DI SERIE

e limita quindi non solo particolato ma anche NOx

Avensis SW che poi emette anche molta meno CO2 della 200cv (con prestazioni maggiori in velocità massima e uguali in accelerazione e anche la stessa coppia massima nonostante la minore cilindrata)avendo consumi medi di 6,2 litri/100 km contro gli 8,1 l/100km della Croma

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda etilico capisco il tuo sfogo verso i naftoni :lol: però va ammesso che il particolato lo si trvo in natura....o cmq non è causato solo ed esclusivamente dai diesel

bisogna un po capire cosa considerare davvero inquinante e cose no.....resta il fatto che,mi pare,le normative eurox siano state fatt ad hoc x colpire i benza nel loro punto + debole (la co2) chiudendo un occhio,anzi entrambi, dinnanzi al problema del particolato

no

le normative eurox hanno limiti soprattutto per altri inquinanti, mentre la CO2 dipende dai consumi

infatti il volvo v8 emette parecchia CO2(in confront6o a diesel di pari potenza),mentre le emissioni di altri inquinanti sono molto basse tanto che si dice rispetti le future norme euro 5

e proprio per via dei limiti che saranno parecchi severi per le norme euro 5 su particolato e NOx che si stanno diffondendo filtri antiparticolato e catalizzatori Denox

e che si sta svolgendo una battaglia politica tra costruttori tedeschi che vorrebbero norme severissime e italiani e francesi che vorrebbero norme meno severe (in modo da non essere costrette a gravare auto segmento c e b del costo del filtro antiparticolato che su vetture da 10-15mila euro incide molto di +)(la cosa l'ho letta sia su auto che su 4r)

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

no

le normative eurox hanno limiti soprattutto per altri inquinanti, mentre la CO2 dipende dai consumi

infatti il volvo v8 emette parecchia CO2(in confront6o a diesel di pari potenza),mentre le emissioni di altri inquinanti sono molto basse tanto che si dice rispetti le future norme euro 5

la Co2 dipende dal rendimento del motore

il V8 rispetta le normative perchè come dici tu le emissioni sono basse ma ha poca cavalleria rispetto alla cilindrata extra-large......

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto è che questo tipo d'intervento aiuterà tutte le case automobilistiche come già successo in passato!

Cmq sono favorevole anch'io agli incentivi per svecchiare il parco auto italiano e per dare O2 al settore auto.Ciò che nn mi va giù è la tassa per i veicoli nn cat.

ho sentito dire che la tassa non sia solo per i veicoli non cat ma anche per quelli ante 96

cosi si deprimerebbe il valore dell'usato

certo che aiuterà tutte le case automobilistiche-ma in diverse proporzioni

aiuterà maggiormente chi ha veicoli con emissioni di CO2 minori(sempre se ho capito bene e l'incentivo saranno per auto sotto un certo consumo)

per quanto riguarda il passato, provvedimenti come l'iva al 38% oltre i 2 litri dici che hanno aiutato tutti?

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda il passato, provvedimenti come l'iva al 38% oltre i 2 litri dici che hanno aiutato tutti?

Per Fiat l'iva al 38% è stata un'arma a doppio taglio:se da un lato è stata favorita nel settore delle utilitarie dall'altro lato è stata penalizzata fortemente per quanto riguarda i modelli alto di gamma.Infatti con la scusa delle maggiori tasse previste nn ha investito adeguatamente nei motori di grossa cilindrata...nn ci si è mai spinti oltre il 6V Busso.E ne abbiamo pagate ampiamente le conseguenze!

Per quanto riguarda i futuri incentivi penso saranno limitati ai modelli ke consumeranno e inquineranno meno,quindi niente grosse auto segmentoE.

Infine la tassa prevista per i modelli più inquinanti:se verrà applicata anche alle auto cat fino al '96 è ancora più ingiusta!Tutte queste auto,comprese le nn cat,quando sono state immatricolate l prima volta erano perfettamente in regola con le normative allora in vigore...perchè renderle ora fuorilegge?

Piuttosto sarei più propenso a fare delle revisioni serie (nn come quelle attuali ke tutto fanno fuorchè rendere idoneo alla circolazione il veicolo!)facendo sostituire il cat periodicamente in modo da rendere efficente la vettura anche dopo anni!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Fiat l'iva al 38% è stata un'arma a doppio taglio:se da un lato è stata favorita nel settore delle utilitarie dall'altro lato è stata penalizzata fortemente per quanto riguarda i modelli alto di gamma.Infatti con la scusa delle maggiori tasse previste nn ha investito adeguatamente nei motori di grossa cilindrata...nn ci si è mai spinti oltre il 6V Busso.E ne abbiamo pagate ampiamente le conseguenze!

!

quotissimo

non vorrei che la cosa si ripeta (non mi risulta che i provvedimenti siano europei)

l'italia ha sempre avuto un mercato spostato verso il basso delle cilindrate e dei segmenti rispetto alla media europea e ancora si hanno pregiudizi per motori oltre i 2000

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

quotissimo

non vorrei che la cosa si ripeta (non mi risulta che i provvedimenti siano europei)

l'italia ha sempre avuto un mercato spostato verso il basso delle cilindrate e dei segmenti rispetto alla media europea e ancora si hanno pregiudizi per motori oltre i 2000

In genere quando si fanno degli errori se ne comprende il motivo e in futuro si agisce di conseguenza!Ma questo nn valeva per Fiat almeno fino a qualche anno fa!

Sinceramente spero ke le cose siano già cominciate a cambiare...!

Link al commento
Condividi su altri Social

il titolo fiat e' in rialzo come probabilmente saranno in rialzo quasi tutti i titoli delle case automobilistiche europee.

Io esultavo per IL MIO PERSONALE interesse...non perche Fiat puo vendere di piu. Sei sempre pronto a pungere eh?

invece bmw e vw sono scese ieri

e la proposta è del nostro ministro dell'ambiente

non ho letto da nessuna parte di simili iniziative in europa

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.