Vai al contenuto

Brera prod vs Brera concept


TONI

Messaggi Raccomandati:

io credo che la foto che meglio rappresenta quello che sarà la brera dal vivo, sia questa inviata da speedmind prima dell'inizio ufficiale del salone di ginevra...

ecco com'è la brera...niente contaminazioni da salone...quasi in atmosfera da concessionaria...

brera24sn.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

l'unica cosa che è peggiorata sensibilmente è il 3/4 posteriore, quello della Brera prod. sembra un monovolume. Migliorato il frontale che ha perso l'effetto "urto frontale contro muro" della concept, che esalta un pò lo scudetto e dà l'idea di muso appuntito e non da camion. La coda bruttissima era nella concept bruttissima è nella produzione (evidentemente giuggio non sapeva come risolvere la coda 147 allargata con dei fari che non fossero identici alla 147... poteva provare con le virgole GT...), forse ancora più rovinata dal bordo in rilievo del portellone...

io la penso esattamente all'opposto...

Pero' dico anche di aspettare foto decenti perche sto grigio che mette in risalto tutti gli spigoli e' piu negativo che altro.... Questa auto e' splendida rossa.... o magari nera.... Non grigio topo.... Credo che renda molto di piu un colore acceso o scuro che un grigio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio la concept un milione di volte....

D'altronde ha ragione chi dice che questa presentava soluzioni inattuabili per una produzione di serie, dal complesso telaio+gruppo motore, alle portiere, al cofano posteriore saldato (che nella versione produz ha dato vita a quell'orrendo scalino), agli sbalzi ecc. Purtroppo, muso (splendido) a parte, il confronto con la concept è impietoso... e forse è questo, magari inconsciamente, a farci sembrare (beh, ad alcuni) la Brera produzione "bella ma nulla di che". Certo rispetto al prototipo è più alta, tozza e culona.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema principale è che non bisognerebbe confrontare la brera produzione

alla concept, ma alla concorrenza...

cioè alle varie z4,crossfire, tt, cayman etc etc...e da lì valutare se il livello di design è all'altezza, superiore o inferiore...

e secondo me è superiore di brutto...a causa di alcune prelibatezze stilistiche che nessun'altra auto presenta...

parlo dei fari anteriori, parlo del raccordo tra muso e paraurti, parlo della linea avvolgente della fiancata...

cmq aspetto con impazienza di visionarla dal vivo...

la concept era una concept...bellissima fantastica e pure più slanciata, ma aveva proporzioni da tp con sbalzo anteriore inesistente e cofano lunghissimo e slanciato...aveva delle portiere di lunghezza abnorme...insomma c'erano molte molte soluzioni da concept...alcune sono state riprese anche in produzione, ma altre...beh, era impossibile, altrimenti il prezzo sarebbe lievitato sopra i 100.000euro di base...altro che cazzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal punto di vista stilistico senz'altro per il resto meglio non commentare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il didietro di quest'auto per me è davvero brutto... senza mezzi termini... che peccato.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente non riesco a identificare una reale alternativa alla Brera. Forse l'unica, come tipologia di carrozzeria, è la Crossfire, e forse in futuro la TT Sportback.

Comunque la Crossfire ha 2 posti secchi...mentre la Brera purtroppo 4!!!

La TT normale è una coupè differente (e ricordate che la Brera dovrà confrontarsi con la prossima TT, non con l'attuale!!)... e la Cayman la vedo più concorrente della TT stessa che della Brera. Per non parlare poi dei prezzi. La Cayman avrà un prezzo nettamente superiore al top di gamma della Brera.

E' stata citata anche la Z4...beh quella potrà essere confrontata con la Spider, ma bisognerà aspettare di vedere le foto per poter dare giudizi, anche se quel culone così triste e "ingombrante" non lo vedo benissimo su di una spider...

Azzardo: la vera concorrente della Brera sarà la.......... 159!!!!!!!! Che io trovo molto più sportiva e filante della stessa Brera. Visto il risultato finale avrei preferito che la nuova coupè Alfa fosse derivata dalla 159 allo stesso modo in cui la Sr3 Coupè è stata derivata dalla Sr3 berlina.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.