Vai al contenuto

Brera prod vs Brera concept


TONI

Messaggi Raccomandati:

Prima di tutto le foto scelte per brera pr. sono pessime.....

Entrambe sono bellissime..ma naturalmente ognuna ha i suoi punti a favore...per esempio la Brera produzione ha un posteriore nettamente superiore alla concept e una generale definizione dei dettagli superiore alla concept, dall'altra parte la concept ha un frontale migliore che era quello previsto all'inizio per la Brera produzione ma e' stato necessario modificare le prese anteriori perche diversamente si avrebbero problemi nell'aspirazione..basta dire che la Brera concept ha seri problemi di aspirazione e per questo non la spingono oltre i 120km/h.....

Anche Brera concept e' 2+2 sporting.

Come proporzioni e' certamente meglio la concept grazie al rapporto passo lunghezza favorevole la minore altezza a maggiore larghezza di 6cm rispetto alla Brera produzione standard...ma scegliere una larghezza minore di 6cm e' stata una scelta perche gia' con la larghezza attuale e' maggiore rispetto alla SL o la 911 oltre a poter avere maggiore carryover con la berlina... quanto all'altezza si e' preferita essere superiore per avere maggior spazio per le teste dei passeggeri posteriori una cosa necessaria data l'inclinazione...

Complessivamente trovo meglio la versione produzione...ma certamente non coi cerchi ispirati alla concept che sono pessimi!...ed e' una rara occasione perche sia Boxster rispetto a Boxster concept 1993 sia serie 6 rispetto a Z9 GT erano nettamente inferiori alle concept...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Prima di tutto le foto scelte per brera pr. sono pessime.....

Entrambe sono bellissime..ma naturalmente ognuna ha i suoi punti a favore...per esempio la Brera produzione ha un posteriore nettamente superiore alla concept e una generale definizione dei dettagli superiore alla concept, dall'altra parte la concept ha un frontale migliore che era quello previsto all'inizio per la Brera produzione ma e' stato necessario modificare le prese anteriori perche diversamente si avrebbero problemi nell'aspirazione..basta dire che la Brera concept ha seri problemi di aspirazione e per questo non la spingono oltre i 120km/h.....

Anche Brera concept e' 2+2 sporting.

Come proporzioni e' certamente meglio la concept grazie al rapporto passo lunghezza favorevole la minore altezza a maggiore larghezza di 6cm rispetto alla Brera produzione standard...ma scegliere una larghezza minore di 6cm e' stata una scelta perche gia' con la larghezza attuale e' maggiore rispetto alla SL o la 911 oltre a poter avere maggiore carryover con la berlina... quanto all'altezza si e' preferita essere superiore per avere maggior spazio per le teste dei passeggeri posteriori una cosa necessaria data l'inclinazione...

Complessivamente trovo meglio la versione produzione...ma certamente non coi cerchi ispirati alla concept che sono pessimi!...ed e' una rara occasione perche sia Boxster rispetto a Boxster concept 1993 sia serie 6 rispetto a Z9 GT erano nettamente inferiori alle concept...

E' curioso far notare come i post di chiunque siano pieni di "forse", "secondo me", "mi sembra che..." mentre quello che scrive Taurus è sempre assoluto. mah.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ritengo che il muso sia stato modificato più che altro perchè la Produzione è più stretta di 6cm... e quindi c'erano problemi a ricreare lo stesso bel muso con 6cm in meno a disposizione. I problemi di aspirazione mi sembrano una giustificazione, e poco conta se la motivazione proviene direttamente da Giugiaro.

La cara vecchia GTV aveva (ha) un frontale molto meno aperto, e nonostante questo monta un 3.2 da 240cv, potenza molto vicina a quella del motore top della Brera produzione.

In più io avrei sacrificato la comodità dei posti posteriori a favore della altezza e della linea. In fin dei conti è una coupè sportiva, non una limo. Se devo viaggiare spesso in 4 persone, non mi compro una coupè sportiva. Mi compro una 159!! o se proprio voglio solo 2 porte mi compro una GT.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommitel il frontale e' stato modificato a livello di prese d'aria come del resto detto dallo stesso Giugiaro per rispondere alle versioni piu' performanti e sovralimentate benzina e diesel di Brera poi la concept aveva problemi doi aspirazione del resto la concept non poteva superare i 120km/h nonostante i 400cv+ dichiarati e i teorici 300km/h di velocita' massima...poi certamente la versione da 260cv di Brera non e' da considerare come versione top...ci saranno altre versioni come la GTA da oltre 400cv e la V6 diesel con si 250cv+ ma 550nm di coppia e un turbo per bancata che certamente hanno altre necessita' di aspirazione...

Comunque la vettura piu' vicina come proporzioni a Brera produzione e' certamente la 911 con la differenza che naturalmente la 911 ha un passo piu' corto ed uno sbalzo posteriore maggiore come lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me la Concept era perfeta, era di una beleza sufocante ! Ma la Brera di produzioni anche se molto meno bella lo stesso esteticamente è superiori a qualche machina in comercio.

Eh le cerchi della concept non sono pessimi, ansi!

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora potevano mantenere il bel muso sulle versioni da 260cv... e pensare a qualche modifica estetica all'anteriore per le versioni GTA. Un pò come è successo con la 147 GTA. E francamente mi puzza un sacco come giustificazione: ci sono auto sportive e potenti molto meno "aperte" della brera, che nella parte bassa della mascherina è praticamente "vuota": potevano ricavare l'aria necessaria da là.

Non credo che la Brera possa essere presa in considerazione come alternativa alla 911. Troppa differenza di prezzo. E comunque chi prende una 911 non prenderebbe mai una brera (anche se da 400cv) perchè dall'esterno potrebbe essere facilmente scambiata per una Brera 2.2 o addirittura diesel. Mentre la 911, anche nella versione BASE è sempre un auto di grandissimo prestigio, di grandissima immagine, nonchè di grandissimo prezzo.

Lo dico sempre: le entrylevel delle auto sportive rovinano sempre l'immagine del top di gamma. Se il motore più piccolo della brera fosse stato il 3.2 da 260cv allora sarei stato d'accordo con te.

Forse, e sottolineo forse, la Brera potrà competere con la Cayman, ma sono auto troppo diverse per essere prese in considerazione dallo stesso tipo di acquirente.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.