Vai al contenuto

università...quale fare?

126/131

Messaggi Raccomandati:

bneh fede.....non è tanto un discorso di esami passati....anni fa fino a luglio manco c'erano gli esami quindi ;)

e poi il primo anno fa notorialmenet SCHIFO ad ingegneria....con la "solita" fisica,chimica,matematica che ci hanno già propinato al Liceo x anni

Ma guarda un po il secondo anno,materie + difficile ma magari + tecniche...

E poi ragazzi....fai (facciamo) ing. meccanica mica bidibibodibibù,non è mica disonorevole far un annetto in +.....

Magari ti sentirai inferiori a certi tuoi amici che fanno altre uni e magari ti sfottono pure...beh io me ne sbatto,i miei (nostri)sacrifici saranno ripagati.....e poi come dici tu alla fine....quel titolo...ing. ce l'abbiamo solo noi,altro che dottori :D

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E io sto dicendo proprio questo! :D

Io non voglio impelagarmi in cose così tecniche... per quello fuggo da Meccanica! La solita fisica, chimica e soprattutto matematica... ma io al liceo non ho mai aperto un libro! :lol:

So solo che è impossibile venirne fuori se non mi attira quello che faccio... e per attirarmi deve essere un filo più umanistico.

Non che a economia, per esempio, passino la giornata a dibattere del sesso degli angeli, però concorderai che l'impostazione è ben diversa.

Non so. Penserò ancora a lungo al Gestionale, ho tutta l'estate davanti... non è che c'è un gestionale meno tecnico da qualche parte? :D

Peccato davvero per il titoletto di Ing... mo' devo ritrattare sui Dott. così come ho dovuto farlo sull'Audi... facciamo di necessità virtù! :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

bneh fede.....non è tanto un discorso di esami passati....anni fa fino a luglio manco c'erano gli esami quindi ;)

e poi il primo anno fa notorialmenet SCHIFO ad ingegneria....con la "solita" fisica,chimica,matematica che ci hanno già propinato al Liceo x anni

E poi ragazzi....fai (facciamo) ing. meccanica mica bidibibodibibù,non è mica disonorevole far un annetto in +.....

Magari ti sentirai inferiori a certi tuoi amici che fanno altre uni e magari ti sfottono pure...beh io me ne sbatto,i miei (nostri)sacrifici saranno ripagati.....e poi come dici tu alla fine....quel titolo...ing. ce l'abbiamo solo noi,altro che dottori :D

Santissime parole.......

Cmq se il primo anno è tosto tranquillizzati.....gli altri son peggio.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Cmq se il primo anno è tosto tranquillizzati.....gli altri son peggio.....

Però magari uno è invogliato a studiare le materie tecniche del suo corso che ha scelto,piuttosto che continuare con le materie teoriche del liceo ;)

sul fatto che sia + difficile non riesco nemmeno ad immaginarlo :lol:

花は桜木人は武士

Link al commento

sul fatto che sia + difficile non riesco nemmeno ad immaginarlo :lol:

E' oltre ogni immaginazione......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

E' oltre ogni immaginazione......

...e a me avevan sempre detto che dopo il primo anno si fa tutto piu facile....

appena becco chi dice queste baggianate gli rigo tutta la macchina!! :pz

Dopo il primo anno le materie tecniche si fanno misteriosamente astratte e di semplicita macchiavellica :(((

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento

Allora quello che mi piacerebbe fare è lavorare nel mondo dell'auto.

Per cui c'è o car design o ingegnere,io preferisco car design,ma è però molto lontano,anche se mi piacerebbe di più lavorare con la fantasia.

Inoltre anche se non sò disegnare ho fatto una scuola d'arte,per cui sò già cosa vuol dire progettare,e passare dagli schizzi ai progetti,fino a un modellino in scala(anche se abbiamo fatto solo cose in legno..)con tutte le complicazioni:le idee schizzate non sempre possono essere realizzabili e spesso bisogna confrontarsi con la realtà.

Inoltre io vorrei fare una facoltà di almeno 3 anni in cui si impari molto sull'auto(disegni,marteking,storia,laboratori..ect ect),ma comunque se uno fa ingegneria,potrà poi in futuro fare dei corsi di design legati allo sviluppo di un'auto?

Comunque io sono dell'idea che la matematica x ora non mi è servita a niente..e devo capire a cosa mi servirà..

Io inoltre non sono un'amante della tecnica,ma più del design...

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento

Comunque io sono dell'idea che la matematica x ora non mi è servita a niente..e devo capire a cosa mi servirà..

...

La matematica in ingegneria è semplicemente il fondamento di TUTTO........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento