Vai al contenuto

Ennamo! I PRETI AL GABBIO, E PURE IL CENTRODX E MARGHERITA


alfaomega

Messaggi Raccomandati:

... confondi il costringere col consiglio ...

Se il consiglio lo do io ,allora ha un valore.

Se lo da la Chiesa,capisci anche tu che per moltissimi assume valore di dogma.

Infatti se credi che la Chiesa rappresenti Cristo e quindi sia la tenutaria della verita' assoluta e' evidente che un suo consiglio assume i toni dell' obbligo.

Ecco che il consiglio diventa costrizione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

solo il Signore saprà se andrai all'inferno o in paradiso, come vedi io non mi prendo il diritto di giudicarti come spesso e volentieri fai tu con gli altri. ma ancora più grave è quando ti prendi il diritto di uccidere persone che devono ancora nascere. ANCHE TU SEI STATO EMBRIONE!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
Se il consiglio lo do io ,allora ha un valore.

Se lo da la Chiesa,capisci anche tu che per moltissimi assume valore di dogma.

Infatti se credi che la Chiesa rappresenti Cristo e quindi sia la tenutaria della verita' assoluta e' evidente che un suo consiglio assume i toni dell' obbligo.

Ecco che il consiglio diventa costrizione

Ma che stai a dire? Ma de che stai a parla'? La Chiesa si e' fatta un opinione in merito basandosi sulle conoscenze dei medici Cattolici. E come tale esprime il punto di vista del Cristiano.

La Chiesa dice solo che chi vuole seguire il cristianesimo deve fare una scelta a favore del piu' debole. Ai tempi di Gesu' nessuno lo seguiva per forza, lo seguivano invece tutti per scelta.

Regards,

Francesco 8|

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che stai a dire? Ma de che stai a parla'? La Chiesa si e' fatta un opinione in merito basandosi sulle conoscenze dei medici Cattolici. E come tale esprime il punto di vista del Cristiano.

La Chiesa dice solo che chi vuole seguire il cristianesimo deve fare una scelta a favore del piu' debole. Ai tempi di Gesu' nessuno lo seguiva per forza, lo seguivano invece tutti per scelta.

Regards,

Francesco 8|

...e dopo essersi fatta la propria idea (giustamente), mi sembra abbai dato ampie disposizioni ad astenersi per il referendum.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
solo il Signore saprà se andrai all'inferno o in paradiso, come vedi io non mi prendo il diritto di giudicarti come spesso e volentieri fai tu con gli altri. ma ancora più grave è quando ti prendi il diritto di uccidere persone che devono ancora nascere. ANCHE TU SEI STATO EMBRIONE!!

Io non giudico proprio nessuno. Sia ben chiaro pero' che ho il diritto di fare delle scelte, e ho il diritto di testimoniarle, che ti piaccia o no, che piaccia ad altri o no, che sia comodo oppure molto scomodo, soprattutto a quelli che invece vorrebbero arrogarsi il diritto di una vita comoda comoda, a scapito degli altri.

Regards,

Francesco 8|

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
...e dopo essersi fatta la propria idea (giustamente), mi sembra abbai dato ampie disposizioni ad astenersi per il referendum.

Egregio ma non ricordi cosa diceva Gesu'? Quando vi derideranno, vi calpesteranno (e vi imprigioneranno aggiungo) nel nome mio gioitene. Beh su questo forum io dico che il buon Cristiano si astenga. E se mi incarcerano per questo io ne faro' un grande vanto di fronte agli uomini!!!!!!!!!!!!!!!!!

Regards,

Francesco 8)))))))))))

(P.S. poi la Chiesa non ha detto neanche questo, ma ha semplicemente detto che astenersi e' una legittima scelta!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Se il consiglio lo do io ,allora ha un valore.

Se lo da la Chiesa,capisci anche tu che per moltissimi assume valore di dogma.

Infatti se credi che la Chiesa rappresenti Cristo e quindi sia la tenutaria della verita' assoluta e' evidente che un suo consiglio assume i toni dell' obbligo.

Ecco che il consiglio diventa costrizione

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.