Vai al contenuto

Ennamo! I PRETI AL GABBIO, E PURE IL CENTRODX E MARGHERITA

alfaomega

Messaggi Raccomandati:

questo e' di una gravita' inaudita

oltretutto sarebbe stupido in quanto uno puo' presentarsi e votare no

Ma loro sanno che votare No contribuisce al quorum, e che se si raggiunge il quorum è scontata la vittoria dei Si.

Quindi equiparano chi vota No ai favorevoli

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

e ricordando che da sempre facciamo come ci pare... non mi pare che gli italiani siano così ligi ai dettami della chiesa cattolica...

Vero, pero' ricordiamo che questo referendum si giochera' su pochissimi voti. Considerando il 30% di astensione fisiologica, bastera' conquistare il 20% degli indecisi per togliergli ogni valore. Personalemente credo che il quorum non sara' raggiunto, anche se per poco.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

questa legge è relativa alle elezioni normali...non ai referendum

e in ogni caso ...bisogna intendersi cosa significa "indurre all'astensione!!!!"

No, Gug... se leggi la seconda parte del primo messaggio, c'è scritto esplicitamente che si applica anche ai referendum, vai e rileggi ;)

quanto all'obbligo [morale ovviamente... ma ha un peso molto rilevante] lo stesso Benedetto XVI si è pronunciato per l'astensione [quindi niente Ruini, qua stiamo già oltre!!!]. Se questo link non vi sembra troppo comunista :lol: :lol: :lol: potete sincerarvene con i vostri occhi:

http://www.opusdei.it/art.php?w=22&s=324

Peccato che non tutti abbiano la dirittura morale di Alcide De Gasperi... sebbene egli stesso affermò che se glielo avesse chiesto il Papa in persona, avrebbe dovuto ubbidire in quanto cattolico.

Qua basta che lo chieda un prete qualsiasi. Ma ora l'ha chiesto il Papa. E quindi è un obbligo morale irrinunciabile [per un cattolico, ça va sans dire...]

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

No, Gug... se leggi la seconda parte del primo messaggio, c'è scritto esplicitamente che si applica anche ai referendum, vai e rileggi ;)

non ho bisogno di andare a rileggere ..tra l'altro è un po fastidioso quanto inviti a rileggere gli altri ...non siamo tutti perfetti come te ,ma non siamo neanche dei coglioni

comunquè ...tanto per finirla qui ,,,

ci si limita ,nella legge ,a persone con una posizione che potrebbe essere ricattatoria nei confronti di chi ha diritto di voto ,la tua è un interpretazione estensiva.

ci mancherebbe che in un Paese libero ...un sindaco ,un impiegato comunale ,un Papa ...o a un obbiettore di coscenza

non possa dire "astenetevi dal voto ......su certe cose non si pùò decidere in questo modo "

Link al commento

Guest Riccardo

LEGGE ELETTORALE - Art. 98 [ T.U. delle leggi elettorali; Titolo VII ]:

Io ammetto di non avere conoscenze giuridiche approfondite ma questa gente credo che ne abbia!!

Da Televideo

Appello giuristi: astensione legittima

"L'astensione è uno strumento giuridicamente legittimo" e il non votare ai 4 referendum sulla procreazione assistita significa fare una scelta "consapevole a difesa della dignità dell'uomo", "mantenendo in vigore la legge attuale senza escludere successive modifiche migliorative". Così 103 giuristi,tra i quali il presidente emerito della Consulta, Chieppa. La legge 40 sulla fecondazione assistita-ha detto Chieppa-"ha permesso di fare un passo avanti, ma è imperfetta. Il Parlamento migliori la legge".

Link al commento

Io ammetto di non avere conoscenze giuridiche approfondite ma questa gente credo che ne abbia!!

Da Televideo

Appello giuristi: astensione legittima

"L'astensione è uno strumento giuridicamente legittimo" e il non votare ai 4 referendum sulla procreazione assistita significa fare una scelta "consapevole a difesa della dignità dell'uomo", "mantenendo in vigore la legge attuale senza escludere successive modifiche migliorative". Così 103 giuristi,tra i quali il presidente emerito della Consulta, Chieppa. La legge 40 sulla fecondazione assistita-ha detto Chieppa-"ha permesso di fare un passo avanti, ma è imperfetta. Il Parlamento migliori la legge".

ma certo ..l'astensionismo ,come l'ostruzionismo sempre molto utilizzato dai radicali e dalla sinistra ..o in un governo l'aver fatto mancare il numero legale

sono normali pratiche democratiche .

Link al commento