Vai al contenuto
  • 0

Polo e Punto a confronto.

Guest frallog

Domanda

Guest frallog

Premetto che esteriormente a me la nuova Polo (ovvero la Polo restyling) piace piu' della nuova Punto.

Il fatto pero' e' che gli interni (il paragone si puo' fare a pag.87 ed a pag 121 di QuattroRuote di giugno) non sono assolutamente paragonabili. Belli e eleganti quelli dell'italiana, veramente spartani e minimalisti quelli della tedesca, che sono del tutto paragonabili a quelli della Tata (senza offesa per la Tata, visto che costa molto meno).

Il prezzo d'attacco e' pressoche' identico, e vi diro' io non avrei alcun dubbio in merito.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Guest frallog

Mah, egregio, comunque l'italiana non e' niente male, sia beninteso. L'unico neo e' quella calandra un po' troppo AUDI, avrebbero potuto modificarla in qualche dettaglio.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento

• 0

La nuova Polo ha un bel frontale... ed anche gli interni, se messi giù in maniera dignitosa con una bella autoradio e il climatizzatore aut, non mi dispiacciono (ah, ed un volante che non sia quell'obbrobrio a 4 razze).

Io direi di aspettare di vedere e provare la PuntoIII... che come scelta di motori a benzina sembra essere molto superiore.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

• 0

A me il nuovo design VW (Passat, Polo rest., golf cabrio) senza offesa ma fa un po' schifo, con quei gr.ottici svasati (vedi 147 serie0) che ormai hanno copiato tutti. In particolare davanti i fari VW=Rover/MG... Piatte e banali!

Per la punto aspetto a esprimere pareri.

Link al commento

• 0

esternamente la nuova polo nn mi convince affatto, mentre gli interni rimango uno dei pezzi forti della piccola di casa Vw. sono minimalisti, senza tanti fronzoli, ma danno una senzazione di pulizia e di ordine. inoltre le plastiche sono più che buone.

la nuova punto.......bisogna aspettare che esce per parlarne!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento

• 0
Guest mc0676
Premetto che esteriormente a me la nuova Polo (ovvero la Polo restyling) piace piu' della nuova Punto.

Il fatto pero' e' che gli interni (il paragone si puo' fare a pag.87 ed a pag 121 di QuattroRuote di giugno) non sono assolutamente paragonabili. Belli e eleganti quelli dell'italiana, veramente spartani e minimalisti quelli della tedesca, che sono del tutto paragonabili a quelli della Tata (senza offesa per la Tata, visto che costa molto meno).

Il prezzo d'attacco e' pressoche' identico, e vi diro' io non avrei alcun dubbio in merito.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

La Polo a cui alludi è uscita nel 2001, si porta ben 4 anni nella groppa, fin troppo facile paragonarla con un auto che è quasi 5 anni + giovane.

E poi la Polo, come tutte le VW, fa delle finiture e dei materiali il suo punto forte.

Ricordo che la Polo da te mensionata è stata la prima segmento "B" a montare PVC morbido nel sopra-plancia, che si pensava riservato a segmenti superiori.

Link al commento

• 0

Credo che entrambe le vetture manterranno i loro punti forti che sono:

Abitabilita, sfruttamento degli spazi, guidabilita', qualita' dinamiche e brillantezza per la Punto

Materiali, finiture, qualita' apparente e reale, affidabilita' e robustezza per Polo.

Spero che entrambe le vetture migliorino nei loro punti deboli.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento