Vai al contenuto

LARGE


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

......Sì, merita di più. Io a quel punto se proprio si voleva economizzare avrei usato il 2.0 turbo 20v della Fiat Coupè 8)

E' esattamente quello che ho pensato anch'io!!! :D :wink: Quello sì è un gran motore...su un telaio come quello della Barchetta avrebbe effetti...esplosivi! 8)

Sembra che il 2.0...sia diventata una cilindrata Tabù per Fiat....invece vanno bene le cilindrate "italianissime" tipo 2.2...da vera opel...o 2.4...vedi il successone della stilo abarth.....

Scherzi a parte ma le prime stilo 1.8 con motore 1747 non erano già Euro4???sono sicuro che fosse così adesso dicono che le hanno ritarate euro3....come mai se 2 anni fa le stilo 1747 erano EURO4...fra un anno e mezzo la Fulvia sarà EURO3??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ragazzi, il telaio Barchetta e' quello Fiat Punto prima serie!! Se ci mettete il 2.0 turbo Fiat avrete si' una combinazione esplosiva, nel senso che l'auto si piega in due alla prima curva ed esplode... 8) Comunque comincio a pensare che tra quello che la Fiat vuole fare, e che Taurus piu' o meno ci dice, e quello che fara' c'e' una bella differenza....mi sa che l'Umbertone si e' venduto pure il pallottoliere!!!

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi ragazzi vogliamo parlare dello scandalo della trazione anteriore?

Questa Fulvia come la Barchetta avrà un trazione anterioree addirittura anche lo Spider dell'Alfa nella versione d'attacco 2.2 sembra a detta di Taurus adottare la Ta. Io all'epoca feci già polemica per questa scelta che mi pareva fuori d'ogni logica( non vedo perché non offrire la Ti su tutta la gamma), ma ogni volta che vedo le altre Spider anche quelle più economiche tipo Mx5 o Toyota Mr2 che adottano la Tp mi saltano i nervi. E' una questione d'immagine è mai possibile che in Fiat non si debba capirlo. Certo una Tp comporterebbe dei costi per lo sviluppo, ma se la adottassero su Thesis, 158, 166, Spider, Brera, Fulvia, Barchetta, e nuova Lancia D-Premium si comincerebbe ad ammortizzare la spesa e il prestigio ne guadagnerebbe credo. Voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Ma poi ragazzi vogliamo parlare dello scandalo della trazione anteriore?

Questa Fulvia come la Barchetta avrà un trazione anterioree addirittura anche lo Spider dell'Alfa nella versione d'attacco 2.2 sembra a detta di Taurus adottare la Ta. Io all'epoca feci già polemica per questa scelta che mi pareva fuori d'ogni logica( non vedo perché non offrire la Ti su tutta la gamma), ma ogni volta che vedo le altre Spider anche quelle più economiche tipo Mx5 o Toyota Mr2 che adottano la Tp mi saltano i nervi. E' una questione d'immagine è mai possibile che in Fiat non si debba capirlo. Certo una Tp comporterebbe dei costi per lo sviluppo, ma se la adottassero su Thesis, 158, 166, Spider, Brera, Fulvia, Barchetta, e nuova Lancia D-Premium si comincerebbe ad ammortizzare la spesa e il prestigio ne guadagnerebbe credo. Voi che ne dite?

Beh...a me sembra che anche la prima Fulvia fosse a trazione anteriore....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì lo so che tra l'altro la Lancia è stata la prima auto italiana ad adottare la Ta se non sbaglio. Ma se per certi la Tp è il massimo del prestigio, sarebbe logico forse cercare di farla per Alfa e magari per ammortizzare i costi montarla anche sulle Lancia. Non credo che nessuno direbbe che schifo le Lancia con la Tp.No? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che nessuno direbbe che schifo le Lancia con la Tp.No? :D

No, per favore!! la trazione posteriore su una lancia é come la trazione anteriore su un'alfa: un sacrilegio...

La lancia deve avere trazione anteriore, é una sua caratteristica storica cosí come lo é per citroen...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

io nn capisco come si possa far passare per prestigiosa una soluzione obsoleta come la tp..... la ta ha rappresentatu un salto generazionale.... però MB e BMW nn la montano (ma nn è detto che nn la sperimentino) quindi nn è prestigiosa....

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

eco.... questo tipo di conversazioni a me impaurisce sempre.

e molto spesso mi esime dal lanciare argomenti di discussione se si finisce a sittanto basso livello.

.... ragazzi.... evitiamo di ricadere nel baratro della saccenza.....

se 1.8 è stato deciso.... significa che ogni soluzione differente avrebbe aspetti negativi che al massimo noi possiamo provare a comprendere.

io credo che la fulvietta ci debba essere magati anche con quel 1.8 di soli 150 cv...... preferirei fossero di + ma sarebbe comunque un o slendito prodotto di riavvicinamento di lancia al mondo delle coupè sportive....

visti i cpolavori del centro stile lancia c'è da scommetterci che sarà belliossima.

e vista la cultura artigianale di lancia c'è da scommetetre che gli interni saranno di quella eleganza ..... magari un pò spartana tipicamente sportiva.... qualcosa che sul mercato oggi non esiste a quel livello.

pendateci... parliamo di poco + di 30.000 euro.... pensate a cosa esiste ioggi a quei livelli.

il numero degli esemplari è tale che in 2-3 giorni si esaurirebbe la lista dei fortunati...... e comunque è normale che tutto dipenda dal successo di pubblico.

come dal successo di ypsilon dipende il futuro di lancia.

cerchiamo di essere obbiettivi e fare un pò di tara.

la questione dell'euro3 è una bufala di quelle che ci si possono fare anche le mo<zzarelle.

ormai l'80% dei motori fiat sono euro 4...... il restante 20 verrà aggiornato tra breve ... e vi pare possibile che tra un anno lancia se ne esca con un modello con velletà di esclusività con un motore euro 3... peraltro riprogettato perchè comunque ci si interverrà per aumentarne le prestazioniu....... non scherziamo!!!!

la ta è naturale per lancia.... come lo è anche la 4x4

ma alla fien è anche ovvio che se lancia non interessasse proprio a nessuno..... non avrebbe futuro.... io credo non sia così... ma se quastoi fosse non ci sarebbe speranza.....

.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Sì lo so che tra l'altro la Lancia è stata la prima auto italiana ad adottare la Ta se non sbaglio. Ma se per certi la Tp è il massimo del prestigio, sarebbe logico forse cercare di farla per Alfa e magari per ammortizzare i costi montarla anche sulle Lancia. Non credo che nessuno direbbe che schifo le Lancia con la Tp.No? :D

Mah vedi, io trovo che Lele abbia ragione...la trazione anteriore sulle Lancia è praticamente una caratteristica storica...pensa che l'ultima trazione posteriore Lancia è stata la Flaminia, parliamo di un'auto uscita nel '58 se ricordo bene e commercializzata poi per buona parte degli anni sessanta. Secondo me ci sono molte più possibilità di rivedere un'Alfa a trazione posteriore che una Lancia con questa soluzione meccanica...più che altro perchè fa parte di un passato lontanissimo...mentre noi sappiamo bene che fino a dodici anni fa esisteva ancora l'Alfa 75 con la tp...io penso che l'unica soluzione meccanica, a parte la ta, su cui il marchio Lancia dovrebbe puntare è la trazione integrale...non dimentichiamo che Lancia ha sempre significato innovazione: il primo impianto elettrico installato in fabbrica ed il motorino d'avviamento, negli anni venti, ed ancora il motore V6 (sull'Aurelia) ed il boxer della Gamma...e se vogliamo anche il coraggio delle sfide...con l'indimenticabile Fulvia Coupè (nessuno avrebbe scommesso su una sua vittoria nei rally) oppure la Stratos...

Tutto ciò, se nelle stanze di chi conta importasse, se ci fosse la buona volontà, tornerebbe senz'altro...

Link al commento
Condividi su altri Social

ormai l'80% dei motori fiat sono euro 4...... il restante 20 verrà aggiornato tra breve ... e vi pare possibile che tra un anno lancia se ne esca con un modello con velletà di esclusività con un motore euro 3... peraltro riprogettato perchè comunque ci si interverrà per aumentarne le prestazioniu....... non scherziamo!!!!

.....

Bè Fabvio sei proprio tu ad aver scritto le cose sotto sull'euro 3

telaio fiat barchetta

motore 1800 barchetta con 15 cv in piu' circa

2250 esemplari in tutto costruiti tra inizio 2004 e 2005 prima appunto che scada la omologazione euro3 della barchetta.

produzione presso la maggiora (che costruisce la barchetta) oppure presso la zagato a milano

telaio in acciaio ma lamierati in alluminio.

peso inferiore ai 1000kg (crash test permettendo..)

2 soli posti coupè (no tetto apribile)

.......quindi :lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.