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Guest fabvio

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Lancia era a ta quando Fiat e l'80% dei costruttori europei era a tp, e tp archeologica ( ricordate per esempio i bei ponti rigidi di Fiat 1100, Fiat 124, Ford Anglia ed Escort, Opel Kadett A/B/C ); e' giusto che a ta resti, con versioni ti sportive, in onore di un passato putroppo ormai passato.

Sono d'accordo che tp nella maggior parte dei casi e' una soluzione piu' antiquata, con un'unica eccezione: la soluzione Transaxle AR, che spostando il cambio al retrotreno ed arretrando il motore fino all'asse anteriore, centralizzava e equilibrava le masse, offrendo percio' ottime doti di guidabilita' anche senza marchingegni elettronici. Piuttosto se si volesse fare tornare Lancia quella marca di eccellenza tecnologica che e' stata, perche' non adottare per tutta la gamma alta ( D/E/F ) solo propulsori 6V, almeno per i benzina ? i nuovi motori Fiat/Gm, con le loro econmie di scala, assorbirebbero i costi maggiori e l'immagine ne avrebbe un ritorno enorme..

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Guest fabvio

ormai l'80% dei motori fiat sono euro 4...... il restante 20 verrà aggiornato tra breve ... e vi pare possibile che tra un anno lancia se ne esca con un modello con velletà di esclusività con un motore euro 3... peraltro riprogettato perchè comunque ci si interverrà per aumentarne le prestazioniu....... non scherziamo!!!!

.....

Bè Fabvio sei proprio tu ad aver scritto le cose sotto sull'euro 3

telaio fiat barchetta

motore 1800 barchetta con 15 cv in piu' circa

2250 esemplari in tutto costruiti tra inizio 2004 e 2005 prima appunto che scada la omologazione euro3 della barchetta.

produzione presso la maggiora (che costruisce la barchetta) oppure presso la zagato a milano

telaio in acciaio ma lamierati in alluminio.

peso inferiore ai 1000kg (crash test permettendo..)

2 soli posti coupè (no tetto apribile)

.......quindi :lol::lol:

ti era forse sfuggito che avevo fatto il copia incolla????

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Sentite non voglio fare una polemica sterile e inutile su Ta/Tp. Sono convinto anche io che la Ta sia più evoluta. Però fatto sta che tutte le sportive del mondo comprese le più economiche sono a Tp o Ti al max.

Quindi perché Fiat si ostina a starsene sull'Aventino. Non ha la forza e il prestigio necessari per imporre nuove tendenze credo che su questo non ci piova.Inoltre su Fulvia, io dico che anche se bellissima e curatissima, con quella meccanica si sputtanerebbe e poi ricordiamoci che la linea oramai non è tutto per un'auto specie su auto di nicchia e su quelle dai 30000 in sù.Altrimenti un auto come la Barchetta avrebbe dovuto vendere molto di più di quello che ha fatto.

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Guest T a u r u s

..e' sempre stata una trazione anteriore......secondo non capisco l'Euro3.......lo stesso 1.8 utilizzato nella Stilo/punto restyling e barchetta restyling e' un Euro4.....

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Guest T a u r u s

..il solo 1.8 tra breve e' la versione evoluta dell'attuale 1.8 da 145/150cv che vedremo il prossimo anno anche su Stilo,barchetta,Punto....ed e' una Euro4........

Infine sul motore avrete una sorpresa...........visto che la vettura che sara' presentata sara' una Fulvia Coupé HF............non una semplice Fulvia Coupé.......

Per la carrozzeria di allumninio ho parlato tanto tanto tempo fa.......si la vettura e' derivata dalla Barchetta ma questo non significa nulla primo una vettura chiusa per cominciare con i basilari specie se ha la stessa struttura inferiore rinforzata della aperta ha una rigidita' torsionale di gran lunga superiore....secondo anche la Barchetta inizialmente prevedeva làaddozione del 2.0T 220cv......e questa versione era sviluppata..altro se non e' stata mai commercailizzata....

Guarda Luxan......Alfa passera passo passo alla trazione posteriore ma con passi perche primo i cambi attuali longitudinali della GM non sono un granche.......per cui si e' scelto di proseguire con passi......primo fare cambi trasversali da coppie alte vendute anche e sopratutto da Alfa per utilizzarli nei modelli Fiat e Lancia.......secondo fare nuovi cambi longitudinali per le grandi Alfa......aumentando passo passo la produzione e con la seguente alla prossima generazione passare anche nelle medie.......cosi' in 5 anni da 2006-2011 passo passo vedremo il passagio di Alfa prima nelle grandi e poi nelle medie alla trazione posteriore......

No utilizzare non il premium tp il premium ta sarebbe assurdo nella Large sarebbe troppo costoso..........l'ora che la Prossima Passat e' basata nella Golf V..............per contenere i costi e l'ora che c'e' un pianale puramente D/E meno costoso ma valido come l'Epsilon

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Caro Taurus, i nuovi cambi longitudinali per AR saranno transaxle o no ? o non si e' ancora deciso ? Onestamente non credo che si possa giudicare "non un gran che' " il cambio Borg-Warner 6m transaxle della Corvette... 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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