Vai al contenuto

Sai come funziona l'8 per mille?

orson

Messaggi Raccomandati:

in casa mia non si è mai donato l'8x1000 e ne vado fiero, anche io non lo farò mai

questo lo credi tu.

il tuo 8x1000 viene ripartito lo stesso per gli aventi diritto: chiesa, stato, e religioni varie in proporzione a quello che hanno scelto gli altri.

a dir eil vero anche quello devoluto allo stato rientra alla religione cattolica sotto forma di restauri di chiese considerati beni artistici dello stato.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo

E' un sistema comunque mlto più equio che quello italiano,

Visto cio che riporti direi proprio di sï!!!!!!

Link al commento

Guest mc0676

Personalmente ho sempre scelto di non dare l'8x1000 tanto tra tasse o minchiatine varie si riprendono anche il 100x1000.

Link al commento

dateli ai valdesi..vanno tutti in opere caritatevoli!!!

non in stipendi dei preti.

ciao

"Tutto finisce col consumarsi, nulla è duraturo. Il cambiamento è l'unico elemento costante della vita."

Jack (da "Noi Marziani" di P.K.Dick)

Link al commento

Personalmente ho sempre scelto di non dare l'8x1000 tanto tra tasse o minchiatine varie si riprendono anche il 100x1000.

aridaje.

così facendo, hai solo scelto di non scegliere a chi dare il tuo 8x1000.

lo stato prende lo stesso la tua quota e la distribuisce in proporzione delle scelte fatte dagli altri. ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

si è vero si deve scegliere...

se non sai a chi darlo dallo ai valdesi...va tutto veramente 100% in opere umanitarie...e non in chiese..

ciao

"Tutto finisce col consumarsi, nulla è duraturo. Il cambiamento è l'unico elemento costante della vita."

Jack (da "Noi Marziani" di P.K.Dick)

Link al commento

prescindendo dal fatto che sono d'accordo con CIF78, mi sembra uno spot x i valdesi...

Perchè non facciamo qualcosa per poter destinare la cifra alla ricerca scientifica, visto che la percentuale di pil che l'italiota patria devolve è veramente ridicola??

Chi si intende di diritto amministrativo e fiscale potrebbe delucidarci sulla questione... Giusto e corretto che si possa devolvere alle varie chiese, giusto e sacrosanto che si mantengano le opere d'arte, però a questo punto diamo anche altre possibilità di scelta.

Chi ci sta??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

giusto recuperare i tesori artistici del nostro paese, ma non capisco perchè con soldi che dovrebbero essere destinati alla solidarietà e opere di bene

Link al commento