Vai al contenuto

ritirata la patente a catania


luciano154

Messaggi Raccomandati:

perchè omosessuale. Questa mi mancava.

Accertata la sua omosessualita' durante la visita di leva ad Augusta, la Motorizzazione civile gli avrebbe ritirato la patente per accertare l' idoneita' alla guida. Una decisione che M. D. G. 23 anni, commerciante, ha impugnato davanti al Tribunale amministrativo regionale di Catania che ha accolto la sua richiesta disponendo un' ordinanza di sospensione cautelare in attesa di entrare nel merito del caso. A rendere noto l' episodio e' il legale del giovane, l' avvocato Giuseppe Lipera, che ritiene l' accaduto "'talmente scandaloso ed offensivo per tutte le coscienze che ci obbliga a darne la massima divulgazione" e l' avvio di "ulteriori iniziative di carattere giudiziario per la tutela del giovane". Il ventitreenne ha, infatti, chiesto un risarcimento di 500 mila euro ai ministeri dei Trasporti e della Difesa.

Nell' ordinanza della terza sezione del Tar di Catania, si legge, tra l' altro, che "l' omosessualita' non puo' essere considerata un fatto che fa sorgere subbi sull' idoneita' psico-fisica del titolare della patente di guida".

E' evidente che le preferenze sessuali non influiscono in alcun modo sulla capacita' del soggetto di condurre con sicurezza veicoli a motori". Il Tar di Catania sottolinea, inoltre, che l' omosessualita' "non puo' considerarsi una vera e propria malattia psichica, essendo per l' appunto una mero disturbo della personalità" da "giustificare l' esonero dal servizio di leva" ma "non certo l' adozione di ulteriori misure sfavorevoli".

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

come mai queste informazioni sui disturbi della personalità del ragazzo, sono passate dalle forze armate alla motorizzazione??

CATANIA - A Marco (nome fittizio), 23 anni, commerciante, durante la visita di leva viene accertata la sua omosessualità. Saltata la leva, il ragazzo si vede anche ritirata la patente dalla Motorizzazione Civile. S rivolge al Tribunale Amministrativo Regionale di Catania. Il quale accoglie la richiesta e sospende con un’ordinanza (per ora) cautelare il ritiro della patente. Il suo avvocato, Giuseppe Lipera, sente il dovere di cittadino di fare baccano. Dice “è una cosa talmente scandalosa ed offensiva per tutte le coscienze che ci obbliga a darne la massima divulgazione”. Richiesti 500mila euro di risarcimento ai ministeri dei Trasporti e della Difesa. Ma il peggio non è ancora nero su bianco. Nell’ordinanza della terza sezione del Tar di Catania si legge che l’omosessualità non può certamente far sorgere dubbi “sull’idoneità psico-fisica del titolare della patente di guida”, “è evidente –si legge- che le preferenze sessuali non influiscono in alcun modo sulla capacità del soggetto di condurre con sicurezza veicoli a motori”. Ma di più: l'omosessualità ''non può considerarsi una vera e propria malattia psichica, essendo per l'appunto una mero disturbo della personalità" tanto da “'giustificare l'esonero dal servizio di leva'' ma ''non certo l' adozione di ulteriori misure sfavorevoli”

Immediate le reazioni di Arcigay, il Presidente Sergio Lo Giudice ricorda che secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità l’omosessualità è una variante naturale dell’affettività e della sessualità umana. Lo Giudice ricorda anche che in Italia essere gay non è motivo di esclusione dalle forze armate, essendo i casi dei ragazzi gay esonerati dal servizio di leva soluzioni valutate caso per caso, e non a priori solo perché si è gay.

A tal proposito infatti l'anno scorso, ad un ragazzo conoscente di chi redige questa notizia la dottoressa psicologa della visita di leva disse "Lei è un gay perfettamente integrato, quindi farà il servizio di leva". Tanto fu.

Ma la cosa più interessante è proprio Lo Giudice a notarla. Dalle sue parole: "Altro aspetto oscuro della vicenda sui cui si dovrebbe fare luce è come mai queste informazioni sui disturbi della personalità del ragazzo, siano passati dalle Forze armate alla Motorizzazione." Questo è un aspetto decisamente interessante.

Ironico l'On Grillini (Democratici di Sinistra): "Ci piacerebbe sapere che omosessuali conoscono i signori giudici del Tar di Catania perchè di quelli che conosciamo noi possiamo dire tutto tranne che siano persone disturbate."

Forse l'On. Grillini potrebbe richiedere un'indagine su come sia stato possibile che la Motorizzazione avesse notizie sulla sessualità del 23enne catenese. O dobbiamo aspettarci sulle nuove patenti elettroniche anche il campo: TENDENZE SESSUALI?

Chissà se avendo la voce 'gay' sul documento rosa si avrà almeno diritto ad uno sconto per l'optional "cambio ergonomico".

Giuliano Federico

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.