Vai al contenuto
  • 0

Focus o Megane??!?


fabconf

Domanda

Scusate se vi tedio, mi devo decidere entro la settimana a cambiare auto e sono fortemente indeciso tra una Focus 1.6 tdci 110cv ed una Megane 1.5 dci 105cv Sportway, sono riccamente equipaggiate e comprendono oltre all'equipaggiamento di serie, anche il clima automatico (bi-zona sulla ford), i cerhi in lega, la radio con cd (la focus ha un impianto sony cd mp3), vernice met. ecc, ecc, ecc. Se devo essere sincero non impazzisco per nessuna delle due, ma per la prima ho ricevuto un trattamento a dir poco eccellente, il concessionario è sceso da un listino di 22061,00 euro a 18000,00 tondi tondi, per la seconda, invece a fronte di un listino molto più basso 19860,00 è arrivato a 17900,00. Cosa devo fare??? A mia moglie piace di più la Renault, ma dato che i soldi li tiro fuori io.....!!:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il fatto che la focus venga scontata di ben 4.000 euro mi sembra una buffonata! Non so più a cosa servano i listini...

Comunque da possessore ti consiglio la Megane , se hai qualche dubbio sono qua .

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Della Megane non mi convince del tutto l'abitabilità, che mi dici della sua affidabilità; tengo molto in considerazione queso aspetto, al pari dei costi di gestione, infatti, ho preso in esame la focus perchè mio zio ne ha una con 260000km e di problemi ne ha dati davvero pochi! A proposito, sai dirmi quando è previsto il retyling della megane? E' uscita nel 2002 e come è consuetudine tra i costruttori, nel 2006 (compie infatti 4 anni) dovrebbe essere aggiornata!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Renault non e' famosa per affidabilita' meccanica, ma esteticamente e' migliore..

Il motore 1.6 110 Cv l'ho guidato su una Picasso ed e' un bel motorino.

Dal punto di vista economicita'/robustezza, direi Ford.

Entrambe si svalutano abbastanza rapidamente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah....i particolare focus non mi sembra proprio anzi...

L'attuale best seller astra e la octavia troppo care vero??

Purtroppo si! Mi piaceva la Golf Plus, ma il prezzo, a mio parere, è troppo alto anche in rapporto agli ottimi contenuti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.